Prodotto Presentazione ufficiale Xiaomi TV, specifiche complete, foto e video

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Come vi avevamo anticipato poco fa, al grande evento che si è tenuto quest'oggi a Pechino è stata svelata anche l'interessantissima Xiaomi TV. Sulla scia di quelle che oggi vengono chiamate Smart TV o Internet TV, arriva anche questa versione, comparsa già da qualche tempo nei rumors sparsi per la rete e di cui ne abbiamo sentito l'oforre anche grazie ad alcune foto leaked che ritraevano più che altro gli imballaggi con sopra scritte alcune cartatteristiche.

trans.gif
Quello che però ci colpisce è che non c'è traccia dell'altrettanto discusso primo tablet di Xiaomi, lo ZiMi o Purple Rice. Ci aspettavamo la presentazione quest'oggi e invece il prodotto resta ulteriormente avvolto nel mistero, almeno per adesso. Forse la tavoletta sarà presentata più avanti, magari in occasione del MWC di bearcellona? Per il momento è presto pe rdirlo con esattezza ma, sicuramente, noi continueremo a monitorare la situazione per voi.


Tornando invece a ciò che è stato svelato, andiamo a vedere nel dettaglio che cos'è questa Xiaomi TV. Sostanzialmente si tratta di un televisore LCD con schermo IPS da 47 pollici, realizzato in collaborazione con LG e Samsung, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon A600 MPQ8064 Quad Krait da 1,7 GHz ed una GPU Adreno 320.

Xiaomi TV è equipaggiata anche dai 2 Gb di RAM DDR3 ed una memoria interna da 8 Gb. Immancabile la dotazione di Wi-Fi che, come per MI3, supporta gli standard 2,4GHz e 5GHz, il quale consente un'interattività perfetta con ogni nostro dispositivo mobile quali smarphone e tablet Android ma anche iPhone ed iPad.


La linea ci piace molto, pulita ed elegante, con una cornice di soli 8,4 mm che rende l' oggetto anche molto piacevole alla vista, una di quelle TV che anche quando la si tiene spenta da l'impressione di essere un oggetto di design e aumenta il valore estetico dell'ambiente. Una chicca è il logo "MI" centrale nella parte bassa che funziona da led di accensione e, probabilmente, anche di notifica.


Per quanto riguarda il lato software ovviamente Xiaomi TV non poteva che adottare il sistema MIUI V5 su base Android che, grazie al set-top box (probabilmente evoluzione del MI-Box già commercializzato da Xiaomi) venduto congiuntamente, permette a questa super TV di collegarsi di interfacciarsi con tutto il mondo Android e tutti i contenuti e servizi online messi a disposizione. Chiaramente per il momento è tutto studiato e tagliato per il mercato cinese, quindi anche i servizi saranno calibrati per questa utenza, ma qui attendiamo l'intervento del nostro Hugo Barra, che speriamo possa porre rimedi oentro breve.


Allo stesso modo in cui operiamo sui nostri smartphone, saranno ovviamente disponibili applicazioni, giochi, musica, libri, video, film da potersi godere comodamente seduti sul divano. Ad esempio sarà possibile scaricare un gioco e giocare direttamente sulla TV, magari acquistando a parte il gamepad wirless, in questo modo sarà se avessimo una vera e prorpia consolle tra le mani.


Qualcuno di voi a questo punto sussulterà e si domanderà la richiesta astronomica di un oggetto così entusiasmante, bene, il prezzo al pubblico di Xiaomi TV è di 2.999, non Euro ma Yuan ! Il che significa un costo di circa 370 Euro. Davvero incredibile, per assurdo (si fa per dire, chiaramente) pagando un biglietto andata e ritorno per Pechino e aggiungendo il costo della TV si andrebbe comunque a risparmiare rispetto al costo di un'altra smart TV in commercio!

Di seguito vi riportiamo il video ufficial edi presentazione di Xioami TV.


Che dire, speriamo davvero che Xiaomi faccia finalmente il grande passo e si apra ufficialmente etotalmente ai mercati stranieri ed in particolare aquello europeo, distribuendo anche da noi questi podotti incredibili a prezzi altretttanto stupefacenti e, in questo senso, la presenza di Hugo Barra porterà sicuramente grandi novità per chi non vive nella grande Cina.

via MIUI Italia
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Che dire, speriamo davvero che Xiaomi faccia finalmente il grande passo e si apra ufficialmente etotalmente ai mercati stranieri ed in particolare aquello europeo, distribuendo anche da noi questi podotti incredibili a prezzi altretttanto stupefacenti e, in questo senso, la presenza di Hugo Barra porterà sicuramente grandi novità per chi non vive nella grande Cina.

via MIUI Italia
sperem...! :p
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Fantastica davvero questa TV... e fantastico anche il prezzo!
quasi quasi ci faccio un pensierino....
Peccato per lo ZiMi Pad...l'avrei acquistato subito sigh
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
a proposito della TV..mettiamo che io riesca ad averla tramite contatti cinesi..due domande:
1. c'è almeno la lingua inglese?
2. dato che non supporta lo standard dvb-t, esistono in commercio dei semplici sintonizzatori usb dvb-t HD che elaborino solo il segnale? In pratica, me ne interesserebbe uno che non abbia un'interfaccia propria in modo da usare solo l'interfaccia miuitv e che faccia solo ed esclusivamente da sintonizzatore
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
a proposito della TV..mettiamo che io riesca ad averla tramite contatti cinesi..due domande:
1. c'è almeno la lingua inglese?
2. dato che non supporta lo standard dvb-t, esistono in commercio dei semplici sintonizzatori usb dvb-t HD che elaborino solo il segnale? In pratica, me ne interesserebbe uno che non abbia un'interfaccia propria in modo da usare solo l'interfaccia miuitv e che faccia solo ed esclusivamente da sintonizzatore

non prendere quello che ti dico come "ufficiale" ma girovagando per il web (non mi ricordo dove), ho letto che l'interfaccia integra sia il cinese che l'inglese, facevano vedere un immagine dove cliccare nel menu in cinese, per abilitare l'inglese..... prendi questo con il beneficio d'inventario! eventualmente c'è mark che aveva iniziato a lavorarci http://xiaomi.eu/community/threads/mi-box-english-ui-replacement-wip-discontinued.20314/
Per il discorso standard dvb-t, nel sito che ho linkato un post piu' su, se guardi le domande dei clienti, mi sembra di ricordare, che rispondono che è compatibile ;)
 

chaolin

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Moglia (Mn)
Terminale
n7100
Scritto mail a xiaomishop..... prima tv in casa 1400 euro..... penso che se la possono tenere... ciao
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
ahahaha sono dei matti....:D
 

pyter

Utente assiduo
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
46
Terminale
XIAOMI Mi4W 3/64 GB Mi5s 4/128 GB
salve a tutti,mi aggiungo a questa discussione perché molto interessato all'acquisto di questa favolosa tv (a quel prezzo),molto tentato da AchinaSeller.com per via del prezzo molto competitivo...non capisco se ci sono dei feedback...che tentazione si dovrebbe rischiare...appena ho i soldi disponibili al rischio faccio l'ordine proprio su questo sito visto che ha il prezzo più normale che ce in giro...:D
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Però bisogna vedere il costo della spedizione e di sicuro la dogana (é impossibile che in oggetto così grande scappi alla dogana:-D)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se non ricordo male è anche una smart TV, giusto? Se fosse così c'è da considerare che probabilmente tuttiele features (market, app, etc.) saranno tarate per il mercato interno cinese e quindi inutilizzabili da noi.
 

pyter

Utente assiduo
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
46
Terminale
XIAOMI Mi4W 3/64 GB Mi5s 4/128 GB
Biondo hai perfettamente ragione,però ripeto che se il costo totale si aggira tra 500 max 550 (di cui 450 la tv e 100 al max per spedizione) per una TV con queste caratteristiche ne vale la pena,riguardo la dogana nel link sopra ce un utente che chiede se spediscono in Italia e se cambiano il valore per eludere la dogana e loro rispondono di si,chi lo sa magari mettono regalo,la vedo un po dura ma vedremo,io ci proveró appena posso......
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Sicuramente è un ottimo televisore, facci sapere eventualmente lo acquisti

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

pyter

Utente assiduo
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
46
Terminale
XIAOMI Mi4W 3/64 GB Mi5s 4/128 GB
Ottimo ripeto sempre per questo prezzo e non di più,magari un po di meno per il semplice fatto che qui la garanzia serve in caso di qualche guasto,e non credo ce ne diano o per lo meno anziche mandarlo in cina per farlo riparare forse conviene comprarne uno nuovo...cmq se lo acquisto ovviamente postero tutto......:D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri