Precisione Miband

hystrix

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Avete mai controllato se le distanze percorse dichiarate da Miband corrispondono a realtà?
Io ho provato a fare un percorso, Miband mi ha detto che la lunghezza era di 4,4 km mentre l'app collegata al gps del telefono mi ha dato 5,2km... Ovviamente le indicazioni con il gps sono sicuramente precise. Purtroppo con Mifit non si può impostare la lunghezza del passo...
 

VecienzG

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
0
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Scusa ma con l'aggiornamento dell'app del miband non puoi tracciare il percorso con quest'ultima con il gps? Io riesco a farlo!
 
  • Like
Reazioni: hystrix

hystrix

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Io ho l'ultima versione in italiano ma non trovo questa funzione. C'era in una versione precedente ma non funzionava comunque
 

hystrix

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Provato, ma senza successo. Quando ho finito la passeggiata l'app si è bloccata e non mi ha salvato il percorso nemmeno nello storico
 

maucice01

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Io lo uso da ca. 2 mesi, e ho constatato che ha uno scarto di 300-400 metri in meno su una corsa di 12 km. Verificato con il tomtom runner, e riguardo le calorie bruciate lo scarto è di 100-150 calorie in meno, non avendo il gps e il cardio direi che è abbastanza preciso.
 

uzzituzzi

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Scusa ma con l'aggiornamento dell'app del miband non puoi tracciare il percorso con quest'ultima con il gps? Io riesco a farlo!
Ciao, mi spieghi come si puo' utilizzare il gps per tracciare il percorso e integrarlo con quello che registra la mi band? Grazie mille!
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Io lo uso da ca. 2 mesi, e ho constatato che ha uno scarto di 300-400 metri in meno su una corsa di 12 km. Verificato con il tomtom runner, e riguardo le calorie bruciate lo scarto è di 100-150 calorie in meno, non avendo il gps e il cardio direi che è abbastanza preciso.
Stai usando il miband 1 (prima,seconda versione) oppure 1s?

Rispondo per esperienza personale, miband 1 prima versione non traccia, viene visualizzato il percorso ma non rimane in mappa, perchè normalmente parte "mappando" dalla Cina.

Vedremo quando riceverò le LiNing (scarpe con gps integrato) se la questione è stata risolta.
 

maxpoz

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
48
Io ho la 1s non ho ancora provato, a correre con gps so che ho gollegato la app di google
 

bart

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
Avete mai controllato se le distanze percorse dichiarate da Miband corrispondono a realtà?
Io ho provato a fare un percorso, Miband mi ha detto che la lunghezza era di 4,4 km mentre l'app collegata al gps del telefono mi ha dato 5,2km... Ovviamente le indicazioni con il gps sono sicuramente precise. Purtroppo con Mifit non si può impostare la lunghezza del passo...
Ciao, anche io ho notato una sottostima nella corsa (mi band 1 led bianchi). Le passeggiate sono abbastanza attendibili, la corsa meno. Nelle due ultime sessioni di corsa ho fatto 8 km di cui uno in salita e mi ha sottostimato di circa 1 km la corsa. Poi ha rilevato parte della corsa come camminata. La seconda sessione di corsa di 7,5 km, tutta pianeggiante, è stata invece quasi perfetta. Dopo un mese che lo utilizzo posso dire che nelle camminate sottostima circa 50/60m a km. Nella corsa ancora non mi è ben chiaro. Adesso sto cercando di "tamponare" questa sottostima aumentando l'altezza del mio profilo. Vediamo che succede.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Io ho la 1s non ho ancora provato, a correre con gps so che ho gollegato la app di google
io collegamento con apps come google fit o altre come ad esempio Runtastic è cosa diversa dalla mappatura del percorso che inizialmente si poteva fare con l'app cinese. Nell'app attualmente questa funzionalità è stata tolta, o forse dedicata all'associazione con le scarpe.
Questo lo scoprirò quando mi arriveranno.
 
  • Like
Reazioni: maxpoz

maucice01

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Stai usando il miband 1 (prima,seconda versione) oppure 1s?

Rispondo per esperienza personale, miband 1 prima versione non traccia, viene visualizzato il percorso ma non rimane in mappa, perchè normalmente parte "mappando" dalla Cina.

Vedremo quando riceverò le LiNing (scarpe con gps integrato) se la questione è stata risolta.
Mi band prima versione
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666