Petizione per i source code

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
Ragazzi oggi andavo un pò curiosando sui vari forum degli altri telefoni su xda e... Non sapete quabta invidia mi fanno i telefoni con il codice del kernel rilasciato! Quanto vorrei vedere una paranoidandroid su mi2... È per questo che mi è venuta in mente questa idea: e se facessimo partire una petizione internazionale su internet (quindi scrivere questo post anche su miuiandroid, miui en ecc..) per mobilitare xiaomi a rilasciare i codici sorgente?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ragazzi oggi andavo un pò curiosando sui vari forum degli altri telefoni su xda e... Non sapete quabta invidia mi fanno i telefoni con il codice del kernel rilasciato! Quanto vorrei vedere una paranoidandroid su mi2... È per questo che mi è venuta in mente questa idea: e se facessimo partire una petizione internazionale su internet (quindi scrivere questo post anche su miuiandroid, miui en ecc..) per mobilitare xiaomi a rilasciare i codici sorgente?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
immagino l'avranno già fatto da miuiandroid...prova a cercare lì
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ragazzi oggi andavo un pò curiosando sui vari forum degli altri telefoni su xda e... Non sapete quabta invidia mi fanno i telefoni con il codice del kernel rilasciato! Quanto vorrei vedere una paranoidandroid su mi2... È per questo che mi è venuta in mente questa idea: e se facessimo partire una petizione internazionale su internet (quindi scrivere questo post anche su miuiandroid, miui en ecc..) per mobilitare xiaomi a rilasciare i codici sorgente?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
bisogna vedere se le petizioni contano qualcosa in Cina...non vorrei he fosse come qua in Italia che puoi fare qualsiasi cosa (petizioni, class action, ecc) ma che non hanno valore e quindi è solo una perdita di tempo
imo sarebbe più che altro da rompere le palle a Google facendo notare che esiste una distribuzione di android closed source che va contro quello che è android in se sperando che si mobiliti e rompa le palle a Xiaomi alla fine non ci interessano quelle funzioni di power mode ecc (che tanto su ad esempio cyano e paranoid non hanno implementazione) ma solo il kernel base in modo da costruirci intorno l'ecosistema che merita questo ottimo device
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
Beh, più che altro era per fare notare a xiaomi che molti possessori dei suoi device si lamentano della sua politica, in modo da farle cambiare idea. Non so se saeebbe meglio forzarla tramite google. Comunque non credo che ci sia una cosa del genere su miuiandoid.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: alakyr

mi2s

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Il kernel linux ha licenza GNU? Per essere modificato e ridistribuito si è costretti a rilasciare i sorgenti. Mi sembra strano che la xiaomi non lo faccia...
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Beh, più che altro era per fare notare a xiaomi che molti possessori dei suoi device si lamentano della sua politica, in modo da farle cambiare idea. Non so se saeebbe meglio forzarla tramite google. Comunque non credo che ci sia una cosa del genere su miuiandoid.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
vai sul forum ufficiale inglese en.miui.com e vedrai solo lamentele sulla radio e sui codici sorgenti...per il primo rispondono che sono al lavoro per sistemarla, per la seconda non mettono mai bocca quindi non si è nemmeno a conoscenza della giustificazione ufficiale di questo comportamento

Il kernel linux ha licenza GNU? Per essere modificato e ridistribuito si è costretti a rilasciare i sorgenti. Mi sembra strano che la xiaomi non lo faccia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Linux_(kernel)
si ha licenza GNU...per questo ho azzzardato l'opzione di google perchè sono gli unici che possono mettere bocca a questa grande violazione della licenza, se non direttamente segnalare la cosa alla linux foundation
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
E allora segnaliamolo a google! Il problema è... Come?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
A nessuno interessa fare qualcosa?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
A nessuno interessa fare qualcosa?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
sto chiaccherando con uno dei mod di miuiandroid per capire se c'è qualche possibilità...

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: xeGox

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Quindi l'hanno già reso pubblico!??
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
mmmmmmmhhaaaaaaaaaaaaa! Un respiro di sollievo!!
Non vedo l'ora che arrivino i primi risultati di questi nuovi studi.:)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.422
Messaggi
314.115
Membri
34.099
Ultimo iscritto
Imec