Mi4c Permessi di Root e Flashify

ViperMi

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
38
Ehm, l'installazione di una rom comprende il format system... Prova a leggere il file /META-INF/com/google/android/updater-script delle rom che installi e saprai come viene installata ;)

d2e7100202296c14ef087839da47a361.jpg


format("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system", "0", "/system");

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~


Mooolto interessante ! Grazie per l'informazione ;)
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Scusate ho un problema in merito a questo argomento:
Ho seguito la procedura per installare la twrp sul mio mi4C, al termine della procedura bisogna riavviare il telefono in recovery, ma con il comando adb reboot recovery non si riavvia.
Dunque provo a riavviarlo direttamente dal telefono, dovrei spegnerlo e riavviarlo in recovery, purtroppo da fastboot se premo a lungo il tasto di accensione si riavvia normalmente e non ho la twrp.
skifire hai qualche suggerimento?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non serve fare la stessa domanda due volte in due posti diversi. Si crea confusione :)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Ciao ragazzi! Ieri mi è arrivato il Mi4C 3/32. Da tutte le prove che ho fatto direi con una sicurezza pari al 99,9% che il telefono è originale (per giunta funziona bene anche così in inglese). Da ieri sera provo a installare TWRP con ADB e fastboot, ma non riesco a cavare un ragno dal buco. Riassumo in breve: ho installato ADB nel pc (W8.1 64bit), copio l'immagine della recovery (recovery.img) in C:\adb, e mi metto in una posizione comoda (desktop) i driver USB di Xiaomi. A questo punto faccio partire il fastboot sullo smartphone, lo collego immediatamente e, da gestione dispositivi, cerco di installare sul Mi4C i driver preparati prima, che però non vanno a buon fine, in quanto, a sentire windows, potrebbero essere corrotti, cosa che escluderei, perchè ne ho scaricati diversi, e mi danno tutti lo stesso errore. Tentar non nuoce, e non costa nemmeno nulla! Così, sempre riaccendendo lo smartphone in fastboot cerco di aprire una finestra di comando dalla cartella di adb, do il comando ma nulla, non succede assolutamente niente, se nonché il Mi4C esce dalla modalità fastboot. Qualche idea? Chi mi dice dove sono stato un caprone? :p

ps: il debug USB è ovviamente abilitato!

pps: questa è la risposta ad ogni tentativo di installare i driver..e credo sia il motivo per cui le due macchine non si vedono
https://drive.google.com/file/d/0B4SAKafQ6_mIOHFsWHZXaVdkUDA/view?usp=sharing
 
Ultima modifica:

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Ho riprovato un altro paio di metodi che ho trovato in rete: nulla. Sembra che il problema sia proprio far riconoscere il Mi4C dal PC. In nessun modo riesco a farli "dialogare". Suggerimenti?
 

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Ho rifatto tutto dal surface e..è andato liscio in 5 minuti xD il mio fisso mi fa gli scherzi!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666