[Pc] Xiaomi Tool

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
ernest io purtroppo non sapendo le cose non so dove mettere le mani:(
magari poi è una bischerata.....sorry
 

Ernest

Utente assiduo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
230
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
43
Località
San Giorgio Ionico
Terminale
Xiaomi MI3
No tranquillo era per sapere , aspettiamo che qualcuno riesca e che ci aiuti a tutti o dobbiamo aspettare il magico Raimondo.
 

Ernest

Utente assiduo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
230
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
43
Località
San Giorgio Ionico
Terminale
Xiaomi MI3
Questo e quello che mi compare quando installo setup.bat cosa può essere?
 

Allegati

  • 1393461328154.jpg
    1393461328154.jpg
    620,9 KB · Visite: 20

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Simile a te Ernest con qualche passaggio azzeccato poi le ultime 4 o 5 voci mi dice percorso non trovato
 

Ernest

Utente assiduo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
230
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
43
Località
San Giorgio Ionico
Terminale
Xiaomi MI3
Io pensando fosse un problema di windows ho formattato il PC e adesso volevo installare una versione un po più aggiornata
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi purtroppo da dove sono non riesco ad aiutarvi, ma @linuxx ha scritto chiaramente che il setup non funziona: rileggetevi il suo post!
Per me l'unica cosa che dovete fare è crearvi questa cartella
C:\XiaomiTool\
E scompattarci dentro tutte le sottocartelle partendo da app e finendo a xiaomitoolss.exe. Attenzione a non copiarvi anche le due cartelle xiaomi-toolmaster. A quel punto basta lanciare il file .exe xiaomitools.exe
 

Ernest

Utente assiduo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
230
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
43
Località
San Giorgio Ionico
Terminale
Xiaomi MI3
Onestamente io ho capito diversamente cmq Raimondo tu sai sicuramente meglio di me come fare, purtroppo ora sono a lavoro esco alle 14.00 appena oggi arrivo a casa provo grazie Raimondo
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
Ciao ma la guida che c'è in questa sessione su come aumentare lo spazio del system è stata fatta 8 febbraio.. Ha a che fare con questo tool? Io so che se mi ci metto posso riuscirci ma ho un Po la strizza di brikkare il bimbo.
 

alfio

Utente esperto
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
299
Punteggio reazioni
88
Punti
28
Età
45
Località
Santa Venerina(CT)
Terminale
Xiaomi Mi3W, Xiaomi Mi4 lte
Io ho fatto tutto come suggerito da @raimondomartire e il programma parte però ho ancora il dubbio sul punto 5....Il path di cosa devo modificare mettendoci c:\android??????
Edit: Tutto risolto!!!:D:D:D
Cerco di spiegarvi tutto passo passo....
1-doppio clic su setup.bat e seguite le istruzioni a video(in pratica dovete solo premere un tasto qualsiasi per andare avanti)
2-come suggerito dal grande raimondo,copiate tutto il contenuto della cartella xiaomitool che avete scaricato e scompattato ad eccezione della cartella 'Drivers' nella cartella C:\Xiaomitool
3-Copiate il contenuto della cartella Drivers in C:\Android
4-Per impostare la variabile PATH fate così: Start>Computer>Proprietà del sistema>Impostazioni di sistema avanzate>Tab Avanzate e cliccate su variabili d'ambiente.Cercate Path nelle variabili di sistema,selezionatelo e cliccate su modifica.Nella finestra che vi si aprirà andate alla voce'valore variabile' aggiungete ;C:\Android e salvate.Ricordatevi di mettere anche il ; che serve da separatore!!!
5-avviate xiaomitool.exe ed il gioco è fatto:D
Le istruzioni su come impostare la variabile PATH sono per windows 7.Non so se su 8,vista,xp siano uguali....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: jojo_0n

Ernest

Utente assiduo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
230
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
43
Località
San Giorgio Ionico
Terminale
Xiaomi MI3
Ma il file di Raimondo non e più disponibile
Cmq sono riuscito a far partire il programma, se selezionò nell'area reboot sistem mi esce scritto questo
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Alfio, fatto tutto, quando clicco sull'eseguibile mi parte il programma, ma dopo pochi secondi mi sparisce ...anche a me il file di raimondo non lo da disponibile..., lo puoi puoi postare tu? grazie
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Alfio, fatto tutto, quando clicco sull'eseguibile mi parte il programma, ma dopo pochi secondi mi sparisce ...anche a me il file di raimondo non lo da disponibile..., lo puoi puoi postare tu? grazie

Ma a che vi serve il mio file è tutto dentro il tools ormai
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
ok, allora ciao ray, riepiloghiami...
avendo la ray montata in partizione 1 , attacco il terminale al pc e avvio il tool, lo setto su Mi3, e per aomentare la partizione come mi muovo? mi formatta la partizione e dunque devo reistallare dopo o mi mantiene il tutto?
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok, allora ciao ray, riepiloghiami...
avendo la ray montata in partizione 1 , attacco il terminale al pc e avvio il tool, lo setto su Mi3, e per aomentare la partizione come mi muovo? mi formatta la partizione e dunque devo reistallare dopo o mi mantiene il tutto?

C'è il bottone repartition e lui lancia lo script. Ho tarato io le partizioni quindi tranquilli vanno benissimo per il mi3. A quel punto lui formatterà anche la sdcard ed in basso c'è install rom o install zip e lui dovrebbe fare il sideload della rom sulla sdcard
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Dunque non devo salvare la mia rom attuale e poi reistallarla? fa tutto lui? scusa ma sono un po' tonto ultimamente....
N.B. x connettere il terminale al pc lo metto in fastboot o lo collego normalmente da acceso? grazie
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dunque non devo salvare la mia rom attuale e poi reistallarla? fa tutto lui? scusa ma sono un po' tonto ultimamente....
N.B. x connettere il terminale al pc lo metto in fastboot o lo collego normalmente da acceso? grazie

No forse mi sono spiegato male. Questa procedura formatta i due system e quindi scala spazio e lo toglie alla sdcard. Per toglierlo è costretto a formattarti tutto. Ergo dopo averla installata avrai zero rom sulla sdcard e quindi sei solo in recovery senza nulla sua 2 system. L'unica speranza è il sideload e per facilitarvi il compito linuxx lo gestiste dal suo software
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Di conseguenza se ho capito bene, dal tool, dopo aver lanciato lo script repartition, quando finisce il lavoro mi basta cliccare su istal zip o istal rom e prelevare la rom dal pc e me la istalla ? A..una cosa la partizione che viene maggiorata e' la 1 vero?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post