partizione 1 e 2

575massimo

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
82
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
52
salve, volevo chiedere se è possibile installare la stessa rom (tipo 3.1.11 di miuitalia) su entrambi le partizioni, oppure quali sono quelle compatibili, ieri ho fatto un po di casini: sulla partizione 1 ho montato la 3.1.11 di miui italia e sulla partizione 2 la 3.1.18 di miui android, ora il telefono mi riporta vari errori di processi ecc. ecc. come posso risolvere?? grazie.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Come hai installato sul System 2 ?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Se hai aggiornato da Updater dal System 1 come ha fatto a modificarti il System 2 ? Viene flashato i sistema in uso, per switchare devi operare il cambio da recovery.
 

575massimo

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
82
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
52
no, non è così almeno a me è successo così. se usi il programma updater senza rinominare il file zip che metti nella sd(virtuale) ti aggiorna la partizione che non è in uso in quel momento, mentre se operi da recovery ti aggiorna il solo il sytem one. comunque io adesso ho fatto tutti wipe poi ho installato la 3.1.11 vostra (miuitalia) e sembra funzionare. il dubbio mi rimane su quali rom c'è la compatibilità nell'uso con le 2 partizioni. tu(Mish) come sei messo??
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Se hai aggiornato da Updater dal System 1 come ha fatto a modificarti il System 2 ? Viene flashato i sistema in uso, per switchare devi operare il cambio da recovery.

A me se aggiorni dall'Updater (andando a scegliere il file zip) mi installa nella partizione attualmente non in uso... Aggiorna nella stessa partizione quando viene notificato un'aggiornamento del sistema ma solo se stai utilizzando la partizione con installata la versione ufficiale (versioni JLB per intenderci). Ma una volta installata una weekly rom, la partizione dove rimane il sistema ufficiale diventa inutilizzabile, vale a dire che il sistema parte, ma appena esegui qualsiasi cosa si chiude subito... Lo dico perchè ho fatto delle prove:

- partizione 1 con rom ufficiale JLB 7.0 + partizione 2 con rom ufficiale JLB 7.0 => Entrambe partizioni funzionanti
- partizione 1 con rom ufficiale JLB 7.0 + partizione 2 con Miuitalia 3.1.11 => Partizione 1 inutilizzabile
- partizione 1 con Miuitalia 3.1.11 + partizione 2 con rom ufficiale JLB 7.0 => Partizione 2 inutilizzabile
- partizione 1 con Miuitalia 3.1.11 + partizione 2 con Miuitalia 3.1.11 => Entrambe partizioni funzionanti

Attualmente il mio device é impostato con la terza opzione appena descritta. Ma sto pensando di iniziare a tenere tutte e due con rom Miuitalia così da avere sempre in una partizione la versione recente e nell'altra la versione precedente...
 
  • Like
Reazioni: fra6220

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Pubblicheremo a breve guide ed info su MI-2 per fare chiarezza sulla questione recovery, stay tuned :)
 
  • Like
Reazioni: fra6220 e gatun

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A me se aggiorni dall'Updater (andando a scegliere il file zip) mi installa nella partizione attualmente non in uso... Aggiorna nella stessa partizione quando viene notificato un'aggiornamento del sistema ma solo se stai utilizzando la partizione con installata la versione ufficiale (versioni JLB per intenderci). Ma una volta installata una weekly rom, la partizione dove rimane il sistema ufficiale diventa inutilizzabile, vale a dire che il sistema parte, ma appena esegui qualsiasi cosa si chiude subito... Lo dico perchè ho fatto delle prove:

- partizione 1 con rom ufficiale JLB 7.0 + partizione 2 con rom ufficiale JLB 7.0 => Entrambe partizioni funzionanti
- partizione 1 con rom ufficiale JLB 7.0 + partizione 2 con Miuitalia 3.1.11 => Partizione 1 inutilizzabile
- partizione 1 con Miuitalia 3.1.11 + partizione 2 con rom ufficiale JLB 7.0 => Partizione 2 inutilizzabile
- partizione 1 con Miuitalia 3.1.11 + partizione 2 con Miuitalia 3.1.11 => Entrambe partizioni funzionanti

Attualmente il mio device é impostato con la terza opzione appena descritta. Ma sto pensando di iniziare a tenere tutte e due con rom Miuitalia così da avere sempre in una partizione la versione recente e nell'altra la versione precedente...


Hai assolutamente ragione. La motivazione è da ricercarsi nel fatto che la JLB è odexed e quella miuiitalia è deodexed. Non darebbe problema se entrambe odexed o deodexed. Potrebbe essere un'idea per Mish. Quella di miui italia potrebbe essere odexed e consumare meno batteria e più veloce all'avvio.
Considera poi che il modo assurdo con cui hanno concepito le due partizioni fa sì che con questo sistema abbiamo errori phone perchè differenti solo le chiamate a sql phone database
 

fra6220

Utente assiduo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
307
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
32
Località
Castel Bolognese (RA)
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
ma se nella prima tengo la miui italiana e nella 2 partizione quella originale cinese ci sono problemi??
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@fra62220 leggi quello che ha scritto gatun in particolare "vale a dire che il sistema parte, ma appena esegui qualsiasi cosa si chiude subito..." il motivo l'ho già spiegato.
 

Emanuele

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
46
Hai assolutamente ragione. La motivazione è da ricercarsi nel fatto che la JLB è odexed e quella miuiitalia è deodexed. Non darebbe problema se entrambe odexed o deodexed. Potrebbe essere un'idea per Mish. Quella di miui italia potrebbe essere odexed e consumare meno batteria e più veloce all'avvio.
Considera poi che il modo assurdo con cui hanno concepito le due partizioni fa sì che con questo sistema abbiamo errori phone perchè differenti solo le chiamate a sql phone database
Penso che pubblicare una ROM italiana odexed sarebbe un'ottima scelta, se non e' un lavoro enorme pubblicare 2 versioni (odexed + deodexed) sicuramente darebbe piu' liberta' all'utente.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Purtroppo al momento non possiamo lavorare due versioni per questioni di eccessivo carico di lavoro, ma teniamo in considerazione la richiesta, magari con una mano supplementare potremo concretizzare la cosa più avanti. Tutto scorre e tutto cambia, il progetto è in continua evoluzione e se migliora è anche grazie alle idee, alle proposte e ai feedback dei nostri utenti :)
 

fra6220

Utente assiduo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
307
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
32
Località
Castel Bolognese (RA)
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Ragazzi ma la differenza tra Flashare in recovery o utilizzando Mi Flash qual'è? (perdonate la mia ignoranza)
 

kappa01

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Salve ragazzi sono nuovo del forum saluto tutti, mi scuso gia in anticipo se sbaglio qualcosa,allora vi espongo il mio dubbio io ho letto molte guide su come installare Rom su mi 2 ma non mi è chiara solamente una cosa : per aggiornare il sistem 1 e 2 bisogna usare due metodi di installazione diversi oppure ripetere lo stesso metodo cambiando sistem in uso..?come faccio a capire che sistema sto usando e quale no..?lo decide il telefono in automatico quale usare...?grazie a tutti per le info non saprei come fare senza il vostro supporto
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Salve ragazzi sono nuovo del forum saluto tutti, mi scuso gia in anticipo se sbaglio qualcosa,allora vi espongo il mio dubbio io ho letto molte guide su come installare Rom su mi 2 ma non mi è chiara solamente una cosa : per aggiornare il sistem 1 e 2 bisogna usare due metodi di installazione diversi oppure ripetere lo stesso metodo cambiando sistem in uso..?come faccio a capire che sistema sto usando e quale no..?lo decide il telefono in automatico quale usare...?grazie a tutti per le info non saprei come fare senza il vostro supporto
Tramite recovery puoi aggiornare solo la partizione 1 perché nel menù ti da la possibilità di flashare il file update.zip nel sistema 1 presente nella root della SD virtuale. Naturalmente in questo caso una volta scaricata la ROM la devi prima per forza rinominarla "update.zip" altrimenti la recovery non trova niente da flashare.
Tramite updater che trovi installato puoi unicamente flashare nella partizione che non stai utilizzando, se sei nella 1 ti flasha nella 2 e viceversa. Qui puoi anche non nominare il file e puoi non tenerla nella root della sd.
Per sapere che partizione stai utilizzando l'unico modo che conosco é riavviare in recovery, scegli la lingua poi scegli reboot così ti visualizza le due partizioni dove dopo una delle due ti mette tra parentesi l'ultima utilizzata.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: kappa01

kappa01

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Ok quindi posso flashare tutti e due i sistemi con lo stesso metodo (updater) ripetendo il procedimento due volte e cambiando da recovery il sistema in uso oppure no....?grazie gatun per la risposta.
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Ok quindi posso flashare tutti e due i sistemi con lo stesso metodo (updater) ripetendo il procedimento due volte e cambiando da recovery il sistema in uso oppure no....?grazie gatun per la risposta.
Si, ma ricordati che tutti e due i sistemi devono avere una rom odexed o tutti e due deodexed. In altre parole puoi avere 2 ROM developper o 2 ROM stable, e non 1 e 1 perché poi la stable diventa inutilizzabile.
Poi se usi la ROM miui Italia per passare da un sistema all'altro non c'é bisogno di passare da recovery, basta premere il tasto spegnimento quando stai usando la ROM, scegliere riavvia e poi switch system.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

kappa01

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
grazie mile dei tuoi consigli mi hai chiarito molte cose e molti dubbi ti domando solo un'ultima cosa dove posso scaricare le rom miui italia o altre miui per mi 2 grazie mille e scusate tutti per l'insistenza delle mie domande.
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La prossima mia Rom Rayglobe sarà per la gioia di molti odexed. Ora sono in fase di hard testing:)
 
  • Like
Reazioni: iteso

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666