Partire subito manualmente

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Buongiorno a tutti. Ho prenotato ieri il Xiaoni Mi Robot Vacuum.Sono riuscito a scaricare la versione tradotta sia del manuale che del mi home però vorrei usarlo subito manualmente senza accedere a tutte quelle (diavolerie).Non sono giovanissimo e non sono un mostro con il telefonino,chiedo se si può partire subito manualmente.
Ringrazio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Testo editato, non interessa dove e quanto hai pagato il prodotto. E' spam. Inoltre mi spieghi cosa sarebbe il collegamento ipertestuale da te inserito in fondo al testo? Grazie
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
scusa ,sono ignorante e di conseguenza non ho compreso cosa mi hai risposto.Volevo solo chiedere se potevo avviare il robot subito senza accedere dal telefonino.
 

Michele Mat

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
scusa ,sono ignorante e di conseguenza non ho compreso cosa mi hai risposto.Volevo solo chiedere se potevo avviare il robot subito senza accedere dal telefonino.

si, lo puoi utiilizzare anche senza connetterlo all'applicazione. perdi pero la possibilita' di upgradare il firrmware, di farlo parlare in inglese e di definire le stanze.

in ogni caso lo puoi utilizzare senza connetterlo.
la connessione se la fai attraverso l'app italianizzata da un utente del forum e' molto semplice.
se sei interessato, dimmi che ti spiego.
ciao
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
ciao Matt e grazie per la risposta.L'ho fatto partire senza connetterlo e va che è una meraviglia,ho caricato sul telefonino il Mi Home in italiano però non vedo il robot.Ho provato a spostarlo vicino al router wifi ma la lucina azzurra sul robot lampeggia molto lentamente,da quello che ho letto è in attesa di collegarsi però questo non avviene.Qualcuno del forum dice di resettarlo e di riprovare a fare che cosa? Se non si connette non vorrei che non partisse più.
Per favore illuminami.
Ciao
 

Michele Mat

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
ciao Matt e grazie per la risposta.L'ho fatto partire senza connetterlo e va che è una meraviglia,ho caricato sul telefonino il Mi Home in italiano però non vedo il robot.Ho provato a spostarlo vicino al router wifi ma la lucina azzurra sul robot lampeggia molto lentamente,da quello che ho letto è in attesa di collegarsi però questo non avviene.Qualcuno del forum dice di resettarlo e di riprovare a fare che cosa? Se non si connette non vorrei che non partisse più.
Per favore illuminami.
Ciao

la versione che utilizzo io e' la MiHome_P5.0.25_by_xC grazie ad un mitico utente di questo forum xCape.
la trovi qui:

https://drive.google.com/drive/folders/0B3FawU607bPSOHk1SEMwOExlMms

anche io ho avuto dei problemi a far riconosce il robot. le accortezze da utilizzare sono:

1. come regione, scegli Mainland China
2. verifica i DNS sul tuo router di casa. non deve essere Google (8.8.8.8 oppure 4.4.4.4). Devono essere o quelli che ti stacca automaticamente il tuo gestore oppure a me funziona con i miei, gli OpenDNS ( 208.67.222.222 e 208.67.220.220) che puoi settare anche tu, sul tuo router,
3. la connessione wifi in casa non deve essere open, nemmeno WEP, ma wpa-psk2

a questo punto dovresti vedere il robot, pero' la connessione potrebbe andare in timeout. se accade cio' riprova piu' volte anche in momenti diversi della giornata, alla fine funziona. e' dovuto al fatto che la connessione su server cinesi e' piu' incasinata (avevo problemi simili quando dovevo connettermi ad altri server cinesi).

fammi sapere se alla fine funizona.
non ti preoccupare il robottino funziona.
ciao
 
Ultima modifica:

Michele Mat

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
quando funzionera' dovrai poi:

1. upgradare il firmware del robottino
2. cambiare la lingua del robottino in inglese

se hai necessita' ti spiego come fare
ciao
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Ok grazie domani provo pensando di aver capito quasi tutto
 

Michele Mat

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
ok. la cosa carina e' che attraverso l'applicazione ti accorgi di come funziona.
e' fichissimo questo robottino: con un laser a 1800 scansioni al secondo si costruisce la mappa dell'ambiente in cui lavorera' e poi ha delle strategie di pulitura efficaci.
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Ciao,
finalmente sono riuscito a collegarmi.

Sto cercando di aggiornare sia l'applicazione Mi Home che il dispositivo, m a ho dei problemi.

Aggionamento Mi Home: mi dice 'il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente che ha lo stesso nome' e non mi aggiorna.

Aggiornamento firmware Mi Robot Vacuum: clicco su Aggiorna e mi esce, quasi immediatamente, 'impossibile' e, ovviamente, non aggiorna

grazie di tutto
ciao
 

Michele Mat

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao,
finalmente sono riuscito a collegarmi.

Sto cercando di aggiornare sia l'applicazione Mi Home che il dispositivo, m a ho dei problemi.

Aggionamento Mi Home: mi dice 'il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente che ha lo stesso nome' e non mi aggiorna.

Aggiornamento firmware Mi Robot Vacuum: clicco su Aggiorna e mi esce, quasi immediatamente, 'impossibile' e, ovviamente, non aggiorna

grazie di tutto
ciao

probabilmente hai l'applicazione mi home precedente che gli da fastidio.
il forumer xCape suggerisce di disinstallare la precedente prima di installare la sua. scusa non te l'ho detto.
disinstalla tutto precedente e reinstalla quella di cui ti ho girato il link.
ciao
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
ok sono riuscito ad installare l'applicazione utilizzando il link che mi avevi fornito e dopo lo ho fatto partire manualmente,tutto ok mi è uscita la mappa di casa mia e dove era passato però mi dici che c'è da upgradare il firmare e cambiare la lingua del robottino potresti dire come fare.
E veramente valido il sistema di pulizia non lo avrei mai immaginato.In attesa che rilascino in futuro la lingua italiana mi accontenterò dell'inglese che non conosco.
Ti ringrazio

ciao
 

diegotagnani

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi.
Un mio amico vorrebbe prendere un vacuum per il laboratorio dove lavora.
Il problema è che non ha rete internet.
Vorrei prima connetterlo a casa per fare tutti gli aggiornamenti e registrazione con la app.
Poi portarlo in laboratorio.
Li può manualmente avviare le pulizie.
Vorrei però sapere se c'è modo di effettuare una connessione diretta con il robot in modo che anche quando non c'è rete può scaricare sulla app le pulizie che ha fato e dare informazioni sullo stato usura dei pezzi cambiabili.
Insomma riuscire ad usare la app direttamente senza connessione rete.
Grazie per l'aiuto.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi.
Un mio amico vorrebbe prendere un vacuum per il laboratorio dove lavora.
Il problema è che non ha rete internet.
Vorrei prima connetterlo a casa per fare tutti gli aggiornamenti e registrazione con la app.
Poi portarlo in laboratorio.
Li può manualmente avviare le pulizie.
Vorrei però sapere se c'è modo di effettuare una connessione diretta con il robot in modo che anche quando non c'è rete può scaricare sulla app le pulizie che ha fato e dare informazioni sullo stato usura dei pezzi cambiabili.
Insomma riuscire ad usare la app direttamente senza connessione rete.
Grazie per l'aiuto.
Non si può fare perché l'app non si connette direttamente con il robot e viceversa: entrambi colloquiano con i server Xiaomi che di fatto fanno da tramite tra telefono e robot... quindi senza connessione internet per il robot non riesci a fare quanto ipotizzi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor