Mi4c Nuovo MI4C , prime impressioni e batteria

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Aggiungete una o prima di bigota nel link di download

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottimoooooo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Ciao a tutti , piccolo aggiornamento .
Seguendo la guida di Smartylife all'inizio della discussione alla fine sono riuscito ad aggiornare il telefono (grazie anche all'aiuto di un amico vista la mia scarsa dimestichezza con le recovery).
Installata la multi 5.10.16 di Xiaomi.eu e un bel full wipe.
Devo ammettere con molta soddisfazione che il terminale è migliorato notevolmente. La batteria è praticamente raddoppiata , sparite varie app inutili , la ram disponibile a riposo è passata dal 30-35% al 50% (di 2 gb).
L'unica cosa che continuo a notare è che il terminale se attaccato ad un pc via usb e spento non carica , cioè si accende il led ed esce la figura della batteria ma questa non sale. Questo non succede se acceso , mentre se è collegato ad un caricatore o ad una power bank carica benissimo anche da spento.
Secondo voi si tratta di un bug o sbaglio qualche impostazione?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova ha aggiornare alla 5.10.22

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: nostradamus

nostradamus

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
212
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
Località
Trieste
Terminale
Mi5 High Ed., Mi4C
A me ora carica,lento ma carica...


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

losttoapathy

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti ragazzi, vi posso chiedere cortesemente di riportare le vostre esperienze riguardo alla durata della batteria?
Spiego il mio problema (sarà un po' lungo ma così spero di dare un quadro il più completo possibile di tutte le prove che ho fatto): io ho un Mi4c 3/32 GB arrivato con la solita rom stable piena di problemi, istantaneamente sostituita con weekly developer 5.10.16 xiaomi EU.
Il telefono è perfetto e non ho nessun problema, se non quello che secondo me ho un battery drain mostruoso.
Caricando il telefono al 100%, senza utilizzo dati, con rete in 2G, con connessione wifi e utilizzando solo sporadicamente WhatsApp per qualche messaggio, con luminosità dello schermo manuale circa al 50%, dopo 4 ore (di cui la maggior parte lasciando il telefono inutilizzato, con meno di un'ora di schermo acceso effettiva), mi ritrovo la batteria all'80% o meno.
Ho fatto un'infinità di prove. 5.10.16 di xiaomi EU, 5.10.16 sMIUI, 5.10.22 di entrambe. Freezando da titanium backup tutti i servizi google (per vedere che magari non fosse il famoso battery drain di lollipop e play services) e i servizi xiaomi (che non utilizzo). Testato con molte app installate oppure praticamente solo con Whatsapp dopo un full wipe... nulla. I risultati sono sempre gli stessi. Oggi ho installato GSam Battery Monitor per vedere se riesco a capire cosa specificamente consuma così tanto e sto aspettando che il telefono si scarichi, ma di nuovo, telefono carico al 100% acceso stamattina alle 8.30, tornato a casa alle 13 dall'ufficio, usato solo per qualche messaggio whatsapp e letteralmente 5 minuti di navigazione web, batteria al 75%.
In sostanza se non uso il telefono, ho un consumo medio di 1-2%/ora e come comincio a utilizzarlo praticamente la batteria cala letteralmente a vista d'occhio.
Le vostre esperienze come sono? Mi sono perso qualcosa? Avete suggerimenti/prove che posso fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Ciao a tutti ragazzi, vi posso chiedere cortesemente di riportare le vostre esperienze riguardo alla durata della batteria?
Spiego il mio problema (sarà un po' lungo ma così spero di dare un quadro il più completo possibile di tutte le prove che ho fatto): io ho un Mi4c 3/32 GB arrivato con la solita rom stable piena di problemi, istantaneamente sostituita con weekly developer 5.10.16 xiaomi EU.
Il telefono è perfetto e non ho nessun problema, se non quello che secondo me ho un battery drain mostruoso.
Caricando il telefono al 100%, senza utilizzo dati, con rete in 2G, con connessione wifi e utilizzando solo sporadicamente WhatsApp per qualche messaggio, con luminosità dello schermo manuale circa al 50%, dopo 4 ore (di cui la maggior parte lasciando il telefono inutilizzato, con meno di un'ora di schermo acceso effettiva), mi ritrovo la batteria all'80% o meno.
Ho fatto un'infinità di prove. 5.10.16 di xiaomi EU, 5.10.16 sMIUI, 5.10.22 di entrambe. Freezando da titanium backup tutti i servizi google (per vedere che magari non fosse il famoso battery drain di lollipop e play services) e i servizi xiaomi (che non utilizzo). Testato con molte app installate oppure praticamente solo con Whatsapp dopo un full wipe... nulla. I risultati sono sempre gli stessi. Oggi ho installato GSam Battery Monitor per vedere se riesco a capire cosa specificamente consuma così tanto e sto aspettando che il telefono si scarichi, ma di nuovo, telefono carico al 100% acceso stamattina alle 8.30, tornato a casa alle 13 dall'ufficio, usato solo per qualche messaggio whatsapp e letteralmente 5 minuti di navigazione web, batteria al 75%.
In sostanza se non uso il telefono, ho un consumo medio di 1-2%/ora e come comincio a utilizzarlo praticamente la batteria cala letteralmente a vista d'occhio.
Le vostre esperienze come sono? Mi sono perso qualcosa? Avete suggerimenti/prove che posso fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Avevo il tuo stesso problema ma la 5.10.16 mi ha risolto tutto . Oggi acceso da 8 ore e mezza , dati accesi ma con utilizzo molto sporadico la batteria mi segna ancora il 92%
 

losttoapathy

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Infatti ho scritto qui proprio perché avevo visto il tuo post, purtroppo anche dopo diversi full wipe e reinstallazioni della 5.10.16 o 5.10.22 per me il problema permane :/
Grazie per il feedback comunque, ti posso chiedere se utilizzi impostazioni particolari per la batteria/risparmio energetico? Utilizzi i servizi google e/o xiaomi?
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Infatti ho scritto qui proprio perché avevo visto il tuo post, purtroppo anche dopo diversi full wipe e reinstallazioni della 5.10.16 o 5.10.22 per me il problema permane :/
Grazie per il feedback comunque, ti posso chiedere se utilizzi impostazioni particolari per la batteria/risparmio energetico? Utilizzi i servizi google e/o xiaomi?
Ho installato whatsapp , facebook e instagram ma le notifiche solo per whatsapp . Per il resto uso la posta (hotmail che aggiorna ogni ora ) e calendario sempre su account Microsoft (L'account Google mi serve solo per il market). Di Xiaomi uso il cloud per le foto e i backup. Il terminale è sempre in connessione dati quando sono in ufficio mentre lo giro in wifi quando sono a casa . Bluetooth sempre acceso ( collegato al Mi Band ) e posizione sempre completamente spenta. L'unico bug come ho già detto se il telefono è attaccato al pc e spento non carica , ma è comunque un difetto da poco e penso legato a qualche impostazione o dai driver. Della stable che avevo prima e che mi consumava parecchio la batteria avevo notato un traffico dati spropositato e non giustificato dal mio utilizzo . Comunque al momento non uso nessuna impostazione particolare per la batteria , il consumo è solo leggermente superiore al MI3 che avevo prima ( con la V7 di MIUI Italia ) che visto il processore un pò più perforrmante del MI4C ci può stare .
 
  • Like
Reazioni: losttoapathy

fabeer

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
So che magari non è il thread adatto ma volevo sapere alla prima accensione quanta è la memoria disponibile per l'utente della versione prime?
 

Zanza911

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
Sui 25 giga più o meno

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ciao Ragazzi. Ho realizzato un breve video unboxing e prime impressioni del mi4c. Ovviamente il risultato è quello che è dato che è la prima volta che mi cimento in tale operazione. Chiedo scusa in anticipo.
Buona visione :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Rosario67

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Eccomi al mio primo xiaomi mi4c
A parte la batteria che non dura molto, x me che sto sempre connesso con skype whatsapp e varie app e pagine web aperte dura circa un paio di ore, ma la cosa che mi preoccupa molto
È il surriscaldamento del Cell, impossibile tenerlo all'orecchio x chiamate
Miui 87.0.4.0 ( lxkcnci ) stable
 
Ultima modifica:

Mefisto

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Infatti ho scritto qui proprio perché avevo visto il tuo post, purtroppo anche dopo diversi full wipe e reinstallazioni della 5.10.16 o 5.10.22 per me il problema permane :/
Grazie per il feedback comunque, ti posso chiedere se utilizzi impostazioni particolari per la batteria/risparmio energetico? Utilizzi i servizi google e/o xiaomi?
Ciao losttoapathy, sono nuovo del forum è alla prima esperienza con un device del genere.
Ho praticamente il tuo stesso telefono, preso da grossoshop, ed anche io trovo la durata della batteria estremamente scarsa.
Sei riuscito a risolvere?
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Eccomi al mio primo xiaomi mi4c
A parte la batteria che non dura molto, x me che sto sempre connesso con skype whatsapp e varie app e pagine web aperte dura circa un paio di ore, ma la cosa che mi preoccupa molto
È il surriscaldamento del Cell, impossibile tenerlo all'orecchio x chiamate
Miui 87.0.4.0 ( lxkcnci ) stable
Ovviamente devi cambiare la rom e mettere la multilanguage. Togli quella schifezza piena di adware che hai su adesso e vedrai che si trasforma

Sent from Mi4c
 

Mefisto

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ovviamente devi cambiare la rom e mettere la multilanguage. Togli quella schifezza piena di adware che hai su adesso e vedrai che si trasforma

Sent from Mi4c
Grazie mille!
Data la mia completa ignoranza, chiedo: multilanguage smartlife o c'è altro?
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Allora, ci sono due modi per aggiornare: uno è quello sulla pagina web di smartylife (ma trovi le guide anche qui), un altro l'ho postato io sulla pagina Facebook Sconticina

Sent from Mi4c
 
  • Like
Reazioni: sassi

Mefisto

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Allora, ci sono due modi per aggiornare: uno è quello sulla pagina web di smartylife (ma trovi le guide anche qui), un altro l'ho postato io sulla pagina Facebook Sconticina

Sent from Mi4c
Grazie mille, Claudio.
Un ultima cosa: la 5.10.29 è uguale?
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Sì il procedimento è lo stesso

Sent from Mi4c
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666