Redmi 4 Nuovo iscritto, prima impressione Redmi 4

RightClick

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
in realtà qui si parla del readmi 4 (non pro)

riguardo la batteria sfioro le 10 ore di schermo acceso (no giochi) luminosità auto, 4G (in questo momento 4G non prende e scala in 3G) Waze ecc..Screenshot_2016-12-27-15-55-21-774_com.miui.securitycenter.png
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ragazzi fino a 2 settimane fa ero lanciatissimo nell'acquistare questo redmi 4 pro...ultimamente sto aspettando sperando che questo problema del battery drain venga risolto. Secondo la vostra esperienza in ambito xiaomi è verosimile che venga sistemato ? Uno dei pochi motivi per cui sto pensando di acquistarlo è per la batteria e non vorrei toppare acquisto.

il 4 pro non ha problemi di battery drain... o almeno, io non ne ho proprio!
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io ne sento parlare benissimo della batteria del r4pro.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 

Kenneth92

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
31
Ah perfetto grazie mille allora mi fiondo nell'acquisto
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ah perfetto grazie mille allora mi fiondo nell'acquisto

ti posso dire che...
sabato domenica.. non ho usato il telefono per giocare.. senza metterlo in carica.. sono arrivato a domenica sera (da sabato mattina alle 9 circa) con il 70% di batteria....
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ti posso dire che...
sabato domenica.. non ho usato il telefono per giocare.. senza metterlo in carica.. sono arrivato a domenica sera (da sabato mattina alle 9 circa) con il 70% di batteria....
Da sabato mattina a domenica sera ha consumato solo il 30 per cento di batteria?

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 

Fabio80

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Il mio non ha nessun problema di batteria drain, anzi mia moglie con uso intenso sotto Wi Fi sta sempre intorno alle 10 ore di display! Se posso dare un consiglio su due piedi vi dico che i punti forti sono i materiali e l'ergonomia. É costruito molto bene e' ben rifinito e solido, colore oro sembra un lingotto! É davvero un telefono piacevole sia da guardare che da usare. L'hardware, l'autonomia e il prezzo sono ottimi, mentre come difetti dico il display che non emoziona, manca un po' di vivacità nei colori ma si vede bene. Poi la fotocamera da 6 in pagella. Al buio non ci siamo...Se vi interessa comunque mia moglie si è innamorata di questo smartphone, passando da un Samsung S3.
 

Kenneth92

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
31
Si beh per la fotocamera purtroppo mi sono rassegnato...provengo da uno z3 compact che ho usato pochissimo per foto e video quindi poco male...principalmente cerco schermo leggermente più grande e buona durata..questi 4100mh stuzzicano troppo. Magari poi con il redmi 5 pro avremo anche buone foto, speriamo.
 

Fabio80

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Si beh per la fotocamera purtroppo mi sono rassegnato...provengo da uno z3 compact che ho usato pochissimo per foto e video quindi poco male...principalmente cerco schermo leggermente più grande e buona durata..questi 4100mh stuzzicano troppo. Magari poi con il redmi 5 pro avremo anche buone foto, speriamo.
Guarda ti dico onestamente a me questo smartphone lascia l'amaro in bocca, sai perché? Io ho uno Xiaomi mi4, telefono di 2 anni fa ma come display e foto è molto più piacevole. Colori più brillanti e foto più nitide, quindi credo potevano mettere componenti meno economici, casomai alzavano di 10 o 15 Euro il prezzo, ma poi creavano lo smartphone perfetto!! Con meno di200€ ti portavi a casa un bel telefono con ottimo display, buone foto e autonomia da record, cosa chiedere di più? Invece ci son rimasto male, io dal Mi4 non passerei mai a questo (ma a mia moglie non l'ho detto)
 

Fabio80

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Beh credo siano questioni di marketing altrimenti chi comprerebbe il mi5 ?
Sono parzialmente d'accordo con te sai perché? Esempio Mi Note 2 costa oltre 500€ ma non è un gran che sia come display che come fotocamera, allo stesso prezzo Samsung S7 è molto meglio. Ma se prendi uno Xiaomi 3s ha un display già piacevole per la sua fascia di prezzo....Capisci? Non è solo questione di marketing, sono anche scelte....A volte giuste a volte meno. Il Redmi 4 oltre ad essere molto bello poteva essere anche più prestante invece è castrato
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Da sabato mattina a domenica sera ha consumato solo il 30 per cento di batteria?

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
ya...
2 giorni in wifi con solo whastapp (e domenica l'ho usato parecchio perchè ho ricevuto un bidone di auguri) faccialibro e poco altro
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ya...
2 giorni in wifi con solo whastapp (e domenica l'ho usato parecchio perchè ho ricevuto un bidone di auguri) faccialibro e poco altro
Quindi o il processore consuma veramente poco o la batteria è al plutonio..... oppure entrambe le cose

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 

RightClick

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
sto proseguendo i test sulla durata della batteria.

Acceso ieri mattina alle 7 e mai spento (questa notte è stato in modalità aereo per 6 ore circa).

Rete 4G (ove disponibile)
uso WAZE: 3 ore
uso misto (whatsup, qualche chiamata, internet, qualche messaggio, utilizzo App varie)
NO GIOCHI

sono a 8 ore di schermo acceso (lumin. automatica) con il 20% di batteria.
Seguendo la logica dovrei arrivare ad almeno 9 ore di schermo acceso.

L'avesse fatto un qualsiasi IPHONE avrebbero gridato tutti al miracolo....2.png 1.jpg
 

RightClick

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
primo problemino software...

stamattina appena staccato dalla ricarica ho trovato alcune impostazioni sballate:

led di notifica non funzionanti anche se attivati
le impostazioni audio cambiate (le suonerie che avevo impostato erano diverse)
vibrazione disattivata
menu a tendina di scelte rapide impostato al default
icona batteria cambiata (senza percentuale, io avevo messo 'visualizza percentuale')

boh...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggere prima le avvertenze nelle faq per i passaggi da xiaomi.eu a miui.it

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

RightClick

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
ciao a tutti buongiorno e Auguri prima di tutto :)

Secondo voi puo' andar bene questo caricabatterie per il mio Readmi 4 ?

Marca Aukey da 2A max. Quick Charge 2.0 sviluppato dalla tecnologia Qualcomm....


edit:

montando uno Snapdragon 430 dovrebbe essere possibile anche usare la ricarica rapida 3.0

riporto dal sito qualcomm:

These two processors also share some great features. Both the Snapdragon 430 and Snapdragon 617 are the first in their tiers to support the brand new Qualcomm Quick Charge 3.0. This power management technology is designed to support up to 4 times the charging speeds of traditional USB charging and is more efficient than our previous generation.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    55,7 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

valyw

Utente registrato
Registrato
19 Marzo 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve a tutti... Scrivo in merito ad un redmi 4 regalato a mia moglie..
Tel arrivato con rom china, successivamente sbloccato e flashato rom Eu settimanale (per avere aggiornamenti ota che tra l'altro non arrivano).. Noto eccessivo consumo della batteria, tipo che da sera alla mattina te lo ritrovi spento perché scaricato in modalità aereo.. Con la rom antecedente addirittura riavvii frequenti...
Cosa ne pensate?
Posso provare a passare alla miui ita?
Non derivano tutte dalla china dev?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor