Nuoto

mhaxx

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
La Mi Band conta le bracciate o dà informazioni di qualche tipo sul nuoto?

Secondo voi si rovina se viene usato in piscina?
 

mhaxx

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ora vedevo in web che a qualcuno non è più funzionato, temo che non sia fatto per il nuoto continuativo, ma per le immersioni sporadiche..

In ogni caso, anche usandolo in piscina che vantaggio avrei? conta le bracciate o altri dati o è solo per evitare di toglierlo?
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
No, purtroppo non ti rileva L'allenamento in piscina (vasche, bracciale, etc) me ti conterà come passi. E alla lunga confermo che si rovina. Un mio amico ne ha cambiati 2

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
La protezione del Mi Band è classificata Ip 67.
Il primo numero (6) sta ad indicare la protezione contro la polvere, che è massima.
Il secondo numero (7) indica la protezione all'acqua, che è quasi massimo, ma non totale. Protegge da "Immersioni Temporanee" ma non prolungate come ad esempio in piscina.
 

mhaxx

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Chiaro, grazie


Un altro paio di curiosità da chi lo sta usando da tempo:

1) il contatore di passi è affidabile? se io gesticolo o mi muovo sul posto, rischio di sporcare il conteggio?

2) dalle recensioni leggo che qualità/prezzo sono le migliori, però rispetto alla concorrenza (Polar?) manca funzionalità come il cardiofrequenzimetro, o sbaglio? (magari ci sarà nel Mi Band 2..)
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Chiaro, grazie


Un altro paio di curiosità da chi lo sta usando da tempo:

1) il contatore di passi è affidabile? se io gesticolo o mi muovo sul posto, rischio di sporcare il conteggio?

2) dalle recensioni leggo che qualità/prezzo sono le migliori, però rispetto alla concorrenza (Polar?) manca funzionalità come il cardiofrequenzimetro, o sbaglio? (magari ci sarà nel Mi Band 2..)

Il contatore passi è abbastanza affidabile, più preciso di altri smartband dal prezzo superiore. Ovviamente se fai movimenti ampi col braccio mentre gesticoli è probabile che te lo conti come un passo. Questo non vuol dire però che devi girare come un'automa. :D

Purtroppo manca del cardiofrequenzimetro si, funzione che avrebbe fatto molto comodo. Vedo comunque che sono ancora pochi gli smartband che lo possiedono. Speriamo in una trovata xiaomi col prossimo Miband2.
 
  • Like
Reazioni: xman

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666