Notifiche gmail e blocco del browser

eten666

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
58
Ciao a tutti non mi arrivano più le notifiche di Gmail, tutti i permessi sono apposto sia su sicurezza mantenere app attiva, su batteria e il lucchetto al task manager, o anche installato una versione più vecchia pensando fosse un problema di aggiornamento visto che su altri dispositivi mi arrivano da cosa può dipendere. Non so più che fare. Poi se apro discussioni dal browser del telefono quello ufficiale mettendo il titolo della discussione si blocca e si chiude sempre mentre scrivendo il testo no, va in crash solo mettendo il titolo, con CM browser va bene, per il browser non è un problema volevo sapere visto che ho aggiornato alla 6.3.24 se anche altri anno notato il problema grazie e scusate il post lungo ma cerco di spiegarmi al meglio
 

MrTax

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Hai visto nelle impostazioni di Gmail ogni quanto sincronizza l'account?

Inviato dal mio OnePlus One
 
  • Like
Reazioni: eten666

eten666

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
58
Hai visto nelle impostazioni di Gmail ogni quanto sincronizza l'account?

Inviato dal mio OnePlus One
e impostata su sincronizzata su ultimi 30 giorni come è sempre stata ora come ho già scritto ho provato anche a disinstallare l'app e reinstallarla anche con una versione precedente tramite aptoid pensando fosse un problema di aggiornamento visto che su altri device funziona ora ho installato blu mail e mi notifica tutto
 
  • Like
Reazioni: MrTax

zoiky

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Redmi Note 2
Anche a me succede(io uso Inbox al posto di Gmail). Penso tutto dipenda dagli errori di sincronizzazione. Io non inizio più a ricevere notifiche push dal momento in cui compare il punto esclamativo in corrispondenza di Inbox o Gmail(Impostazioni>Account>Tutti>Google). Non so questi errori di sync a chi o a cosa siano dovuti...
 
  • Like
Reazioni: eten666

eten666

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
58
Anche a me succede(io uso Inbox al posto di Gmail). Penso tutto dipenda dagli errori di sincronizzazione. Io non inizio più a ricevere notifiche push dal momento in cui compare il punto esclamativo in corrispondenza di Inbox o Gmail(Impostazioni>Account>Tutti>Google). Non so questi errori di sync a chi o a cosa
siano dovuti...
Anche a me succede(io uso Inbox al posto di Gmail). Penso tutto dipenda dagli errori di sincronizzazione. Io non inizio più a ricevere notifiche push dal momento in cui compare il punto esclamativo in corrispondenza di Inbox o Gmail(Impostazioni>Account>Tutti>Google). Non so questi errori di sync a chi o a cosa siano dovuti...
La cosa strana è che su altri dispositivi notifica anche se i tempi sono random a volte insieme a volte immediati mentre sul note 2 non arrivano proprio mentre adesso con blue mail va benissimo sia la sincronizzazione che il push anche su account IMAP tipo Alice
 

zoiky

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Redmi Note 2
Se con un'altra app le notifiche vanno bene allora deve esserci un qualche conflitto tra la ROM e l'app di Gmail o Inbox. Non ci resta che sperare in qualche miglioramento futuro o in un esperto che ci illumini.
 

eten666

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
58
Se con un'altra app le notifiche vanno bene allora deve esserci un qualche conflitto tra la ROM e l'app di Gmail o Inbox. Non ci resta che sperare in qualche miglioramento futuro o in un esperto che ci illumini.
Non posso dire se il problema e la rom anche se casualmente ho notato questo problema passando dalla miui.it 67.1.14 alla 6.3.24 ma oltre me è te e poche persone dalle ricerche che ho fatto non la riscontato nessuno, se vuoi prova blue mail e un'ottima app per gestisce account google e anche tutti gli altri l'unico problema è che anche se ti fa impostare un colore diverso e suoneria per ogni account notifica sempre con lo stesso suono e colore ho già segnalato il bug agli sviluppatori e mi hanno risposto che già stanno lavorando per risolverlo io da quando l'ho installato non perdo una notifica
 

zoiky

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Redmi Note 2
No io il problema ce l'avevo anche con l'altra versione della ROM. Ho provato anche a settare l'account Gmail nell'app mail stock MIUI e la situazione migliora leggermente ma comunque non tutte le mail vengono notificate. Preferisco per il momento controllare a mano piuttosto che installare client su client di posta...
 

eten666

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
58
No io il problema ce l'avevo anche con l'altra versione della ROM. Ho provato anche a settare l'account Gmail nell'app mail stock MIUI e la situazione migliora leggermente ma comunque non tutte le mail vengono notificate. Preferisco per il momento controllare a mano piuttosto che installare client su client di posta...
Anche io ho provato con l'app mail stock ma non cambia rimane sempre il fatto che su huawei P8 e Asus PhonePad notifica regolarmente Ciao
 

MrTax

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Visto Qui
188ed174b7cc8c4837217bc9eca93bad.jpg


E qui
8f30abe05c50ea24c83ba68391582da4.jpg




Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

zoiky

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Redmi Note 2
Grazie MrTax ma non è che siamo proprio dei rinco :p
 
  • Like
Reazioni: MrTax

zoiky

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Redmi Note 2
No lo so che non siete "rinco" ... ci mancherebbe .... più che altro era alle app poco sicure il mio riferimento. ;)

QUi avete certamente già guardato? http://www.miui.it/forum/index.php?threads/non-ricevo-notifiche-push-whatsapp-gmail-fb-etc.11531/

Grazie per la segnalazione del thread; ho letto un po' ma secondo me non ci sono info valide(evito di mettermi a spiegare tutto).
Per quanto riguarda le app meno sicure, non posso abilitarle perchè usufruisco(per forza) della verifica in 2 passaggi di Google.
Grazie di nuovo!
 

zoiky

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Redmi Note 2
Anche io ho provato con l'app mail stock ma non cambia rimane sempre il fatto che su huawei P8 e Asus PhonePad notifica regolarmente Ciao
posso suggerirti una soluzione? Io dopo che ho fatto questo settaggio Inbox ha ripreso a notificare. Vai in Impostazioni>Impostazioni aggiuntive>Batteria>Gestisci il consumo da parte delle app>Scegli applicazioni>selziona Gmail e scegli "nessuna limitazione".
Ti prego di farmi sapere coma va. Ciao

Update: Confermo che le notifiche funzionano regolarmente. Inoltre, settando allo stesso modo anche altre app di Google, non si verificano più errori di sincronizzazione. Ad esempio a me Google Keep ogni tanto andava in errore.
 
Ultima modifica:

mr cool

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Terminale
Xiaomi Mi4C
A me lo fa spesso su Mi4c, non so se dipende dalla miui o da Gmail. Le altre app. notificano regolarmente, addirittura instagram che non è bloccato nel taskmanager notifica senza ritardi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: MrTax

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post