Note 5 global e iliad 4G

Virgyada

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buonasera! Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile..spero inoltre di non aver cannato sezione.
Ho da poco uno Xiaomi redmi note 5 versione global con operatore iliad.
Tutto perfetto se non fosse per il 4g, che il cellulare rileva e connette, ma di fatto facendo un test di velocità va lentissimo (7mb in download e 3 in upload). In 4g non dovrebbe essere molto più veloce...?
Come mai va così?
Aggiungo che secondo il sito web di iliad nella mia zona c'è copertura totale di 4g e che i settaggi della rete dati li ho fatti con la sua app automatica.
Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera! Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile..spero inoltre di non aver cannato sezione.
Ho da poco uno Xiaomi redmi note 5 versione global con operatore iliad.
Tutto perfetto se non fosse per il 4g, che il cellulare rileva e connette, ma di fatto facendo un test di velocità va lentissimo (7mb in download e 3 in upload). In 4g non dovrebbe essere molto più veloce...?
Come mai va così?
Aggiungo che secondo il sito web di iliad nella mia zona c'è copertura totale di 4g e che i settaggi della rete dati li ho fatti con la sua app automatica.
Grazie.
Dipende dall'operatore. A me idem i primi tempi ma ora nettamente meglio. Siamo sui 30-40 in download. Abbi fede e pazienza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Virgyada

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ok grazie. Iliad mi ha detto che è colpa del telefono!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Buonasera! Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile..spero inoltre di non aver cannato sezione.
Ho da poco uno Xiaomi redmi note 5 versione global con operatore iliad.
Tutto perfetto se non fosse per il 4g, che il cellulare rileva e connette, ma di fatto facendo un test di velocità va lentissimo (7mb in download e 3 in upload). In 4g non dovrebbe essere molto più veloce...?
Come mai va così?
Aggiungo che secondo il sito web di iliad nella mia zona c'è copertura totale di 4g e che i settaggi della rete dati li ho fatti con la sua app automatica.
Grazie.
Se sei in 4G ma hai una sola tacca di ricezione e magari provi nelle ore di maggior connessione alla rete da parte degli utenti può anche starci.
 

Virgyada

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Sono sempre io... Oltre a navigare ancora lentamente si e aggiunto un nuovo problema: non riesco a connettere la sim (e quindi il numero di cellulare) al mi account.
"La scheda sim non è inserita o non è stata ancora attivata". Quando ci provo mi da errore!
Ho letto che potrebbe essere un problema di operatore e abilitazione dei messaggi internazionali. Come risolvo?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sono sempre io... Oltre a navigare ancora lentamente si e aggiunto un nuovo problema: non riesco a connettere la sim (e quindi il numero di cellulare) al mi account.
"La scheda sim non è inserita o non è stata ancora attivata". Quando ci provo mi da errore!
Ho letto che potrebbe essere un problema di operatore e abilitazione dei messaggi internazionali. Come risolvo?
Hai credito nella sim?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Nell'area personale metti la X su 'blocco numeri a pagamento" e riprova

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se hai già disattivato il blocco dei numeri a pagamento non mi viene in mente altro.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666