Non torna più alla base

hellview

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti,
da circa due settimane il mio robot non torna più alla base. Mi spiego meglio: finisce di pulire, torna verso il dock arriva a 10cm e invece di fare la manovra di aggangio al dock, inizia a guardarsi intorno come per cercare i dock ma non lo trova. Dopo qualche tentativo si arrende a nell'app mi arriva il messaggio "couldn't reach dock..", per caricarlo devo attaccarlo a mano al dock.

Il dock è sempre rimasto nella stessa posizione dall'acquisto, ho provato anche a spostarlo e controllare che fosse dritto.

Ho provato a farmi prestare il dock del robot di un mio collega e ho lo stesso risultato. Invece il mio dock con il robot del mio collega funziona, quindi tenderei ad escludere che sia un problema di dock.

Ho anche provato a pulire il laser con un cotton fioc ma nulla.

La mappatura della casa invece è corretta, quindi il laser non mi sembra rotto.

Qualcuno ha avuto una esperienza di questo tipo?

Grazie
 

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti,
da circa due settimane il mio robot non torna più alla base. Mi spiego meglio: finisce di pulire, torna verso il dock arriva a 10cm e invece di fare la manovra di aggangio al dock, inizia a guardarsi intorno come per cercare i dock ma non lo trova. Dopo qualche tentativo si arrende a nell'app mi arriva il messaggio "couldn't reach dock..", per caricarlo devo attaccarlo a mano al dock.

Il dock è sempre rimasto nella stessa posizione dall'acquisto, ho provato anche a spostarlo e controllare che fosse dritto.

Ho provato a farmi prestare il dock del robot di un mio collega e ho lo stesso risultato. Invece il mio dock con il robot del mio collega funziona, quindi tenderei ad escludere che sia un problema di dock.

Ho anche provato a pulire il laser con un cotton fioc ma nulla.

La mappatura della casa invece è corretta, quindi il laser non mi sembra rotto.

Qualcuno ha avuto una esperienza di questo tipo?

Grazie

Hai provare a fare il reset del robot?
 

hellview

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Se intendi tenere premuto il tastino reset vicino al led wifi per una decina di secondi si ho già provato, poi ho rieseguito la scansione e ho riagganciato il vacuum all'applicazione. Però non è cambiato nulla.
 

hellview

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ho fatto un video con la telecamera con visione notturna:

 

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Hai provato a vedere nella mappatura se da il simbolino della base?
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
hai provato a cambiare posizione/presa elettrica della dock? potrebbero esserci interferenze o non agganciare il wifi in quella postazione
hai provato a utilizzare il ritorno alla dock tramite telecomando dell'app dopo il messaggio di errore?
stai utilizzando l'app ufficiale o quella unofficial tradotta in italiano?
hai caricato l'ultimo firmware disponibile?
 
Ultima modifica:

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Se intendi tenere premuto il tastino reset vicino al led wifi per una decina di secondi si ho già provato, poi ho rieseguito la scansione e ho riagganciato il vacuum all'applicazione. Però non è cambiato nulla.
per resettarlo vanno tenuti premuti entrambi i pulsanti "Home" e "O" contemporaneamente per pochi secondi.
 

hellview

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
per resettarlo vanno tenuti premuti entrambi i pulsanti "Home" e "O" contemporaneamente per pochi secondi.

Se non sbaglio, questo dovrebbe solo resettare il wifi.
per il reset c'è il tasto piccolo reset da tenere premuto qualche secondo.
 

Allegati

  • ab1922.jpg
    ab1922.jpg
    76,4 KB · Visite: 16

hellview

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
hai provato a cambiare posizione/presa elettrica della dock? potrebbero esserci interferenze o non agganciare il wifi in quella postazione
hai provato a utilizzare il ritorno alla dock tramite telecomando dell'app dopo il messaggio di errore?
stai utilizzando l'app ufficiale o quella unofficial tradotta in italiano?
hai caricato l'ultimo firmware disponibile?

Uso l'applicazione ufficiale e firmware aggiornato sempre ufficiale.
Interessante, ho provato a cambiare posizione mettendolo in un'altra stanza e non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi alla base (non ha neanche provato il dock automatico).
Faccio qualche altra prova in altre stanze e vi dico, però io avevo capito che il robot usava il laser e due specchietti per agganciarsi alla base, quindi una guida visuale, infatti nel video gli specchietti si vedono.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
credo che per tornare nei pressi della base utilizza la mappa che carica su internet e quindi deve avere una buona copertura wifi (che funzioni) ma non mi è chiaro se anche la base si connette al wifi, poi quando sta nei pressi dovrebbe utilizzare gli specchietti come dici tu, e per questo non deve trovarsi esposto al sole o altro tipo di ostacoli. Che server utilizzi sull'app mihome? quello conisgliato è china mainland.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non è proprio vero che serve la connessione wi-fi per tornare alla base... a me a volte capita di lasciarla spenta ed il robot torna alla base senza problemi. E a riprova della cosa la mappa della pulizia appena fatta è all'interno del robot perché viene caricata online anche successivamente se si accende il wi-fi ben dopo aver finito la pulizia (capita che arrivo a casa, accendo il router e poi se entro nell'app Mi Home mi carica la mappa delle pulizia fatta prima quando non era collegato alla rete).
 

hellview

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
credo che per tornare nei pressi della base utilizza la mappa che carica su internet e quindi deve avere una buona copertura wifi (che funzioni) ma non mi è chiaro se anche la base si connette al wifi, poi quando sta nei pressi dovrebbe utilizzare gli specchietti come dici tu, e per questo non deve trovarsi esposto al sole o altro tipo di ostacoli. Che server utilizzi sull'app mihome? quello conisgliato è china mainland.

si uso china mainland
 

MME

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Anche a me non torna alla base. Inoltre quando utilizzo la mappa per zona. Trovo la mappa incasinata. Vedi allegato
 

Violator83

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
A me da un po' la app dice che devo usare il server europeo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Lordbig

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
26
ciao, hai più risolto il problema, ho lo stesso identico problema io
 

Mike71

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao....io ho lo stesso problema non rileva il dock !!.... Chiedo inoltre come mai non vedo il dock sulle app ?..... Ha qualche spia sul dock. che indichi che e acc so ?
 

Davidon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Stesso problema anch io su 2 robot Dreame D9, si avvicina ma non riesce a tornare al dock per ricaricarsi girando qua e là fin quando non si ferma da solo e da errore sui led ( diventano rossi e lampeggianti).
A mio parere è il sensore IR anteriore e non riesce ad agganciare la base.
Qualcuno sa a chi rivolgersi, il mio è ancora in garanzia.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696