Non si accende, key boot combination senza riscontri, Led acceso per un breve periodo di tempo

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il telefono è in fastboot.
Il display è nero?
Il bootloader è sbloccato?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica una rom fastboot e prova fare il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È una rom fastboot?


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

LorenzoRage

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Non so proprio dirti, qualche consiglio di diversa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusa ma sei capace da fare un miflash?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Comunque se posso dire la mia, il telefono vuol dire che non è brikkato definitivamente.
Va flashata una rom fastboot ufficiale Xiaomi, possibilmente una China Dev o Stable.
Scaricala da en.miui.com,
Scompattala sul desktop e segui la guida del forum sul ripristino dei terminali in fastboot

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

LorenzoRage

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Scaricata la rom il programma MiFlash 2016.08.30.0 non detecta il dispositivo dandomi un messaggio d'errore "Cast specificato non valido". Sul mio PC è presenta un'altra APP chiamata MiFlash 2016.04.01.0(64bit) che detecta il dispositivo rinominandolo 150f822c. Inserita la rom dal tasto browse e messa la spunta su flash all, mi da Impossibile trovare il file specificato (0x800070002: execute flash...)
Dalla suite mi cinese tramite metodo flash recovery mi viene riconosciuto il dispositivo, avanzando la procedura si blocca
2rz5h6b.png
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Scaricata la rom il programma MiFlash 2016.08.30.0 non detecta il dispositivo dandomi un messaggio d'errore "Cast specificato non valido". Sul mio PC è presenta un'altra APP chiamata MiFlash 2016.04.01.0(64bit) che detecta il dispositivo rinominandolo 150f822c. Inserita la rom dal tasto browse e messa la spunta su flash all, mi da Impossibile trovare il file specificato (0x800070002: execute flash...)
Dalla suite mi cinese tramite metodo flash recovery mi viene riconosciuto il dispositivo, avanzando la procedura si blocca
2rz5h6b.png
Perdona la mia insistenza, ma senza fare la procedura corretta, pur vedendo il dispositivo il flash da Mi Flash non va.
Per cui, utilizzando la versione Mi Flash che ti vede il dispositivo con codice x15ecc ecc.. scompatta la Rom Fastboot sul desktop in una cartella rinominandola con nome breve (es Mi5) dopodiché aprendo MiFlash devi andare in Browse, premere sul tasto, cercare la cartella Mi5 con la rom, e selezionare la cartella "Image", poi sempre da "Browse", fai advanced , e alla prima riga (Fastboot Script) premere il tasto Browse e andare nella solita cartella Mi5 e selezionare il file "flash_all.bat".
Poi spuntare la voce in basso "Flash All" nella schermata principale è premere il tasto "Flash".

Ovviamente se avevi già fatto questa operazione mi scuso per la ripetizione, ma a volte le ovvietà sono quelle che si nascondo meglio.

Spero risolva presto il problema. Sono fiducioso cmq in quanto il telefono in qualche modo viene riconosciuto, cmq non è morto totalmente. Secondo me può ancora essere recuperato...
In bocca al lupo

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non so se per il vostro telefono è diverso, ma io quando uso mi flash seleziono la cartella che contiene quella image.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai il bootloader bloccato miflash in fastboot non funziona devi mettere il telefono in edl mode (il telefono deve essere riconosciuto come porta com) per mipcsuite vale lo stesso discorso in fastboot non funziona in recovery può darsi che riesci a ripristinarlo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

LorenzoRage

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
scompatta la Rom Fastboot sul....
Già fatto, bootloader bloccato quindi non posso procedere :confused:
devi mettere il telefono in edl mode
Ovvero tenendo premuto volume+ e volume- e collegando il cellulare? Ho provato così e non è cambiato nulla
in recovery può darsi che riesci a ripristinarlo
Ho provato anche questo e quando esce la schermata warning con delle scritte cinesi anche se premo su i due tasti che dovrebbero essere "ok" e "annulla" non da risultati
2ajv0qt.png
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Concordo con Gianni con quello ci flashi anche IOS

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

LorenzoRage

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Salve ragazzi, ho finalmente flashato il dispositivo installando i Qualcomm driver ma non si accende.. Ora ho scritto un email ad un'azienda che tratta anche i prodotti cinesi.. Speriamo rispondano, è un vero peccato buttare 300 euro senza un valido motivo :(
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post