Supporto non si accende dopo aggiornamenti xiaomi redmi 4x vers internaz

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
CIAO A TUTTI,
anche mi sono per la prima volta iscritto in un blog! vorrei mettere anche delle faccine ma non so' proprio da dove iniziare!
comunque anche il mio problema è identico al vostro, dopo un aggiornamento automatico delle applicazioni il mio XIAOMI REDMI 4X ha avuto gli stessi momenti di malfunzionamento e spegnimento improvviso. Ora dopo due giorni di questa fase, si è spento e non riesco piu' a riaccenderlo, non rimane acceso neanche con il caricabatteria attaccato alla corrente!! ho provato a premere il tasto di accensione e di volume contemporaneamente, ma entra in modalità OMINO ANDROID e rimane ore ed ore così.. non so' come farlo ripartire per effettuare queste prove che avete indicato voi!
vi ringrazio in anticipo perchè già guardando in questo blog mi avete dato una possibilità in più per salvare il mio XIOMI
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prima cosa iniziamo a preparare il PC con i driver e i software necessari

Minimal adb & fastboot https://androidfilehost.com/?fid=745425885120698566 unica accortezza quando installi il software seleziona come percorso di installazione C:\ADB e seleziona crea collegato sul desktop in modo che ti avvia direttamente il prompt dei comandi

Mi flash Pro https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-flash-pro-ita.33414/

In installazione disabilità eventuali antivirus spesso viene riconosciuto come falso positivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Prima cosa iniziamo a preparare il PC con i driver e i software necessari

Minimal adb & fastboot https://androidfilehost.com/?fid=745425885120698566 unica accortezza quando installi il software seleziona come percorso di installazione C:\ADB e seleziona crea collegato sul desktop in modo che ti avvia direttamente il prompt dei comandi

Mi flash Pro https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-flash-pro-ita.33414/

In installazione disabilità eventuali antivirus spesso viene riconosciuto come falso positivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
grazie mille!! ho effettuato entrambi i download..
ora dovrei andare a festeggiare capodanno, magari potrei rispondere dopo la mezzanotte.
ti ringrazio per il supporto!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie mille!! ho effettuato entrambi i download..
ora dovrei andare a festeggiare capodanno, magari potrei rispondere dopo la mezzanotte.
ti ringrazio per il supporto!
Apri una finestra di comando dove hai installato minimal ADB e collega lo smartphone al PC in modalità fastboot e digita il comando " fastboot getvar all " ovviamente posta l'esito

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@HOMERSINZU devi scrivere in minuscolo, qualsiasi stato d'animo ti accompagni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Apri una finestra di comando dove hai installato minimal ADB e collega lo smartphone al PC in modalità fastboot e digita il comando " fastboot getvar all " ovviamente posta l'esito

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Scusa l'ignoranza Dario, cosa ti fa come risultato quando digiti quel comando? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
@HOMERSINZU devi scrivere in minuscolo, qualsiasi stato d'animo ti accompagni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
grazie per avermelo detto, non capivo effettivamente perchè i miei messaggi venivano cancellati.
ora tornando al mio problema...
il telefono riesco a metterlo in modalità fastboot solo quando è collegato al caricatore con la presa(anche perchè comunque non riesce ad accendersi), mentre se lo collego con il cavetto usb al computer non riesce neanche a fare i tentativi per accendersi.. io stavo pensando fosse un problema relativo alla potenza che non riesce ad avere collegandolo al pc.
ma non saprei proprio!
datemi una mano grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie per avermelo detto, non capivo effettivamente perchè i miei messaggi venivano cancellati.
ora tornando al mio problema...
il telefono riesco a metterlo in modalità fastboot solo quando è collegato al caricatore con la presa(anche perchè comunque non riesce ad accendersi), mentre se lo collego con il cavetto usb al computer non riesce neanche a fare i tentativi per accendersi.. io stavo pensando fosse un problema relativo alla potenza che non riesce ad avere collegandolo al pc.
ma non saprei proprio!
datemi una mano grazie
Volendo puoi provare con un cavo USB a Y u quali hanno. Una presa per trasferire dati e l'altra per alimentare così puoi alimentare lo smartphone e collegarlo al. PC allo stesso tempo...

Però mi sorge il dubbio che la batteria sia collegata male... Hai già provato a lasciarlo in carica una notte per vedere se effettivamente si ricarica?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Volendo puoi provare con un cavo USB a Y u quali hanno. Una presa per trasferire dati e l'altra per alimentare così puoi alimentare lo smartphone e collegarlo al. PC allo stesso tempo...

Però mi sorge il dubbio che la batteria sia collegata male... Hai già provato a lasciarlo in carica una notte per vedere se effettivamente si ricarica?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
cercherò di reperire quel cavetto.
ho già provato a tenerlo in carica tutta la notte ma non cambia nulla. come premo il pulsante di accensione cerca di accendersi, esce la prima schermata miui e poi si spegne, poi ci riprova e poi si spegne, e continua così fino a che non lo scollego dalla corrente.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Apri una finestra di comando dove hai installato minimal ADB e collega lo smartphone al PC in modalità fastboot e digita il comando " fastboot getvar all " ovviamente posta l'esito

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ho provato... mi dice <waiting for any device>
ho aspettato almeno 10 minuti ma niente di che.
il telefono resta comunque in modalità fastboot
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Riavvia il PC e riprova

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
ho riavviato e ancora niente, sempre lo stesso messaggio
 

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
qualcuno può aiutarmi??
non so dove andare a parare....
grazie :(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
A che punto sei?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666