Non ricevo SMS dalla banca

Piemoo

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Salve a tutti!

Da poco ho acquistato un Hongmi e, tralasciando il fatto che mi trovo benissimo, ho un piccolo problema: non ricevo i messaggi che la banca mi invia nel caso di prelievi o per eseguire operazioni bancarie.

Ho già effettuato wipe, reset e reinstallato la ROM, ma il problema persiste. Credo che sia un problema di frequenze del cellulare, perchè se sposto la SIM sul mio mi2s i messaggi arrivano senza problemi, quindi si tratta di un problema di terminale, o almeno credo. Qualcuno più informato mi conferma ciò? E sapete se esistono degli work-around per ovviare a questo difetto?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a fare un wipe completo del terminale.
 

Piemoo

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Già fatti tutti i tipi di wipe. Ho contattato sia banca, che il mio operatore e siccome cambiando telefono il problema si risolve credo che si tratti di un problema di frequenze.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Mi pare sia un bug noto della MIUI v.5.
L'ho letto sicuramente ma non mi ricordo se sul forum inglese o su qualche fansite.

Mi sa che ti tocca aspettare l'arrivo della v.6

edit: dai un occhiata qua
 
  • Like
Reazioni: Piemoo e ale8530

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Io credo che vengano considerati spam.
Fai una prova andando in messaggi premi tasto menu seleziona firewall tasto ingranaggio e togli tutte le spunte.
Spero sia quello il problema
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Piemoo

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Risolto, grazie per il word-around mblowt. Sembra strano, ma cancellando l'ultimo messaggio torna tutto normale. Da solo questa soluzione non l'avrei mai trovata. Speriamo in una v6 presto, così si sistema questo bug.
 
  • Like
Reazioni: mblowt

andartfil

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
scusate se riprendo questo th per dare la mia esperienza ma è solo perchè spero possa essere utile a qualcuno. Ho una sim Wind in sim1 e una Tim su sim2. Le notifiche bancarie sulla TIM non le ricevevo. Ho impostato la wind ed ora le ricevo tutte.
Da quello che ho capito e letto in giro è la SIM2 che ha problemi a ricevere le notifiche bancarie, mentre la SIM1 non ha alcun tipo di problema.
 

fabrica55

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
ho comprato da poco un XIAO Mi 4W ( android 4.4.4)
ho provato la soluzione proposta di andare in setting > impostazioni>sicurezza>lista blocchi> deselezionare filtro
ho cancellato anche tutti i pochi messaggi in memoria
ma ancora non riesco a ricevere sms dalla Banca
mi è stato suggerito da utente del MIUI .EU di istallare versione android 4.11.14
ho paura che istallando un nuovo android mi si istalli in inglese o peggio in cinese
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
basta che scarichi la versione nostra, comunque ti consiglio di aspettare tardi pomeriggio se vuoi metterla perché abbiamo apportato vari fix.
 

fabrica55

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
basta che scarichi la versione nostra, comunque ti consiglio di aspettare tardi pomeriggio se vuoi metterla perché abbiamo apportato vari fix.
come fare per scaricarla ? dal telefonino se faccio l'aggiornamento software mi si collega col sito Cinese ( il telefono l'ho comprato a Shaghai) e avevo già provato ad upgradare il software ,ma mi era tornato la lingua in parte in italiano e in parte in cinese
 

fabrica55

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
sorry ... volevo dire parte in italiano e parte in inglese . In particolare i titoli delle icone erano tornate in Inglese mentre le spiegazioni erano in Italiano
 

fabrica55

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
posso scaricare la versione android 4.11.14 direttamente dal MI4W tramite il suo browser ?
una volta scaricata mi verrà chiesto se voglio istallarla o devo andare in impostazioni per aprire il file e richiedere l'aggiornamento del sistema operativo ?
Oppure devo scaricarla sul computer e colegarmi poi al telefono ?
qual'è la procedura consigliata per una facile istallazione ?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo puoi scaricare dal browser e poi flashare tramite updater e alla fine effettui un bel wipe :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.193
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1