News nuova stable per Hongmi

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Allora, ho appena installato la rom di miui.it e:
1. arrivato messaggio che notificava la presenza di un nuovo aggiornamento (24.0.0)
2. risolto problema delle notifiche in ritardo
3. l'app temi funziona correttamente


Felicissimo!
 
  • Like
Reazioni: Agent Orange

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Allora, ho appena installato la rom di miui.it e:
1. arrivato messaggio che notificava la presenza di un nuovo aggiornamento (24.0.0)
2. risolto problema delle notifiche in ritardo
3. l'app temi funziona correttamente


Felicissimo!
Ti risulta che le voci nel menu LED in Impostazioni siano in inglese? Ricordo che con la versione 24.0 erano in italiano...

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Solo la prima è in italiano ("attiva led intermittente..:") le altre sono in inglese.
 

ecata

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
toscana
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7
installata la rom tramite update su redrice1 (stable 15.0).
il terminale mi sembra leggermente più lento.
 

Aelfrick

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Napoli
Installata, ma presa da MIUI.eu, poiché sulla home ancora c'è la 24.0

- Applicazione temi ripristinata
- meno errori di traduzione

Condivido la felicità di tullilio :D
 
  • Like
Reazioni: tullilio

ceuvi

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
ragazzi ho aggiornato anchio il redrice 1 dalla 15 stable alla 15.0.0
ogni volta che riavvio perdo la cwm e nn ritorna neanche la stock e mi tocca ricaricarla con mobileuncle,mi spiegate qualè il file da rinominare o cancellale nel file system che nn ricordo più?grazie
ps:mi è comparsa un icona verde con scritto autentikator ,mà che serve?
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Ho anche io quella nuova icona e non ho capito di preciso a cosa serva.
Per il resto non saprei, io ho il Redmi 1S con la 24.0
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Con i permessi di root usare un file manager come root browser

EDIT: il percorso dove si trova il file è /system/recovery-from-boot.p
 
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
si mà spiega :và cancellato il file?
Io l'ho rinominato, ma puoi anche cancellarlo l'effetto è lo stesso, lo scopo di questo file è di controllare se è installata la recovery stock se non la trova o ne trova un'altra la reinstalla.
 

sebweb

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ragazzi scusatemi ma con un RedMi prima versione (MTK quad core) quale è la rom consigliata con meno bug possibili per il daily use??
Io al momento sono su MIUI 3.11.29 che se non avesse il bug dell'audio frusciante durante i video ed il crash della selezione del colore del led delle notifiche sarebbe perfetta...
Però non vorrei avere nuovi bug, ho letto di tutto in questo ed altri forum (batteria che dura meno, app posta non funzionante ecc....) e poi l'uscita del RedMi 1S ha contribuito a mandarmi in confusione...
Mi potreste cortesemente indicare da quale sito scaricare la rom e la guida per installarla?
Ho anche la recovery in cinese (penso la stock) quindi aggionrarla con una in inglese mi farebbe comodo, così come la possibilità di rootare il cell...

Grazie mille ;)
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ragazzi scusatemi ma con un RedMi prima versione (MTK quad core) quale è la rom consigliata con meno bug possibili per il daily use??
Io al momento sono su MIUI 3.11.29 che se non avesse il bug dell'audio frusciante durante i video ed il crash della selezione del colore del led delle notifiche sarebbe perfetta...
Però non vorrei avere nuovi bug, ho letto di tutto in questo ed altri forum (batteria che dura meno, app posta non funzionante ecc....) e poi l'uscita del RedMi 1S ha contribuito a mandarmi in confusione...
Mi potreste cortesemente indicare da quale sito scaricare la rom e la guida per installarla?
Ho anche la recovery in cinese (penso la stock) quindi aggionrarla con una in inglese mi farebbe comodo, così come la possibilità di rootare il cell...

Grazie mille ;)

L'ultima disponibile è la stable 15.0.0, che è quella che funziona meglio insieme alla stable 5, da evitate la 13. Io personalmente ti consiglio la ROM custom Ultimate 4.4.20 che ho trovato essere migliore oltre ad avere delle features in più non presenti in quella ufficile,queste le caratteristiche:
Full dual sim support
* Fast, smooth, stable
* Multilingual [Chinese/English/German/Spanish/Italian/Polish/Portugal-BR/Turkish/Czech/Slovak/Hungarian/French/Russian/Ukranian and more]

(Ultimate Edition)
* Extended power menu.
* 3G active sim card switch (3G with SIM2 is possible)
* Extra settings for mobile networks
* Stock Toolit with Advanced settings for default sim/location/apps/ EngineerMode/FactoryMode / Sheduled power on&off
* Several major fixes of original release
* 08/13 GAPPS built-in
* Xperia Swipe keyboard with different skins or stock AOSP keys
* AGPS & EPO fixed
* Device friendly autobrightness level constants
* MIUI Camera codecs improvement
* Downloads limit for mobile networks can be adjusted up to 1gb or unlimited
* VIPER4ANDROID built-in
* Default memory for apps install can be selected
* MIUI Launcher app@sd bug fixed
* Much more features i cant remember
-----
Ad esempio col mio telefono il segnale delle 2 sim, soprattutto la 1 era un po' ballerino, con questa ROM è sempre al massimo o quasi, in più puoi utilizzare la sim 2 anche con il 3G. Il root è integrato etc.

La trovi qui http://en.miui.com/thread-13092-1-1.html
 

sebweb

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Grazie edyros...
sai dove posso trovare una giuda con immagini che spieghi come installare la TWRP Recovery dalla recovery in cinese...

Temo di fare guiai

Hai idea se il Recording noise fix che c'è nel thread che hai linkato funziona anche su altre Rom??
;);)
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Grazie edyros...
sai dove posso trovare una giuda con immagini che spieghi come installare la TWRP Recovery dalla recovery in cinese...

Temo di fare guiai

Hai idea se il Recording noise fix che c'è nel thread che hai linkato funziona anche su altre Rom??
;);)
il Recording noise fix è già integrato nella ROM ultimate e non penso che funzioni con altre ROM.
Per quanto riguarda il root dovrebbe funzionare framaroot http://forum.xda-developers.com/apps/framaroot/root-framaroot-one-click-apk-to-root-t2130276
altrimenti puoi seguire questa guida per il root con vroot http://www.smartylife.net/guida-aggiornamento-xiaomi-redrice-hongmi-wcdma/
Da questa guida una volta ottenuto il root,quando ti fa installare la recovery con "Mobile Uncle" invece di utilizzare la recovery indicata nel sito usa il file
recovery.img che trovi all'interno dello zip della recovery TWRP (basta copiarlo nella root della memoria del telefono o l'sdcard).

EDIT:Nel sito ci sono anche le schermate della recovery cinese se vuoi provare a installare la TWRP dal lì
 
Ultima modifica:

Kimba

Utente registrato
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
ragazzi, ciao a tutti, mi sono lanciato anch'io in questo mondo per me completamente nuovo. Ho acquistato da circa 1 setimana uno Xiaomi Hongmi modello HM 1SW da Eto... con la loro rom MIUI-JHCCNBD93.0
(non l'ho richiesta io, ma mi è arrivato così e già in italiano).
Come vi dicevo in premessa, questo è un mondo tutto nuovo per me, non ho mai avuto un android e quindi....
Mi sono iscritto in questo forum nella speranza di poter avere tra voi qualche angelo custode che mi sappia guidare passo passo in questa realtà.
Ho gia letto diversi interventi e ora posso dire di essere veramente confuso, dovrei ricominciare dal principio, capire cosa devo fare per effettuare la recovery (credo sia utile) capire cosa sia una "nuova stable" e quale mettere (a proposito, ho visto che è uscita la 16.0 multilingue e già state lavorando per quella in italiano, complimenti).
Ringrazio tutti anticipatamente per la vostra cordialità e solidarietà nei miei confronti
 

ermejodercolosseo88

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno con l'ultima versione la 29 ha problemi di ricarica lenta?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

ceuvi

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
ragazzi mi spiegate xchè dalla 15.0 alla 15.0.0 stable lo segnalava il cell da updater mentre la 16.0 no?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.146
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970