Supporto Nessuna rom MIUI parte, l'unica cosa che funziona è Cyanogenmod

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Salve ragazzi,
Ho un Redmi 3 Pro (ido) al quale ho sbloccato il bootloader qualche tempo fa. Al momento sono su Lineage OS 14.1 per "disperazione". Nient'altro funziona.
Dopo l'installazione di TWRP, il mio obbiettivo era la rom di Xiaomi.eu con Root access. Amo le infinite funzioni della MIUI e non volevo separarmene. Il problema è che da TWRP, dopo aver flashato lo zip di Xiaomi.eu il telefono resta in soft bootloop. Succede questo:
1. Flash eseguito con successo da recovery TWRP
2. Telefono si resetta, appare logo MI (senza i tre puntini a basso)
3. Schermo completamente nero per 20-30 secondi
4. Vibrazione e il telefono si resetta e torna sul logo MIUI
5. In ripetizione così senza fine
Ho provato sia la Xiaomi.eu rom, la mia prima scelta, la global stable, la developer beta, persino la cinese. Niente. Tutte fanno così.
Se però flasho qualsiasi cosa CM based (sia la CM13 che la LOS 14.1) il telefono parte nella nuova rom senza alcun problema al primo colpo.

Sapreste dirmi che cosa potrebbe causare questo problema? Ho veramente voglia di tornare a MIUI.

Grazie mille.
 

leo82

Utente attivo
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Hai fatto tutti i wipe? Che versione hai della twrp?

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ti rispondo giusto per cortesia e perchè hai il telefono come il mio, ma presentarsi su miui.it dicendo che non riesci ad installare la xiaomi.eu non è il massimo.
Se hai sbloccato il bootloader vai di miflash con china developer e poi da lì installi la twrp e poi la rom. Al termine wipe cache, dalvik e data.
Al 99% quando si cambia linea di sviluppo, soprattutto da cyano a miui, si passa prima da miflash
 

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
ti rispondo giusto per cortesia e perchè hai il telefono come il mio, ma presentarsi su miui.it dicendo che non riesci ad installare la xiaomi.eu non è il massimo.
Se hai sbloccato il bootloader vai di miflash con china developer e poi da lì installi la twrp e poi la rom. Al termine wipe cache, dalvik e data.
Al 99% quando si cambia linea di sviluppo, soprattutto da cyano a miui, si passa prima da miflash

Grazie della risposta.
Avevo capito che la traduzione italiana di quella rom fosse a cura di miui.it? Forse avevo capito male. Pensavo foste collaboratori, scusa se ho capito male.
 

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Hai fatto tutti i wipe? Che versione hai della twrp?

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Sisi faccio sempre complete wipes ogni volta. Ho la 3.0.2 che mi pare sia la più recente.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie della risposta.
Avevo capito che la traduzione italiana di quella rom fosse a cura di miui.it? Forse avevo capito male. Pensavo foste collaboratori, scusa se ho capito male.
Non siamo collaboratori, diamo disponibile la traduzione. Miui.it e xiaomi.eu sono due linee di sviluppo differenti. Vai con miflash e risolvi. E' l'unica soluzione che ti può risolvere il problema
 

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Non siamo collaboratori, diamo disponibile la traduzione. Miui.it e xiaomi.eu sono due linee di sviluppo differenti. Vai con miflash e risolvi. E' l'unica soluzione che ti può risolvere il problema
Proverò, grazie. Una precisazione: una volta nella developer cinese...twrp la flasho da fastboot? E poi la miui la flasho sempre anche lei da fastboot o tramire la twrp appena flashata?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
quando hai su la china, da fastboot flashi la twrp (usa il tool di @ale8530 ) e poi dopo la twrp flashi la miui.it. Al termine i tre wipe. Leggi le guide nel mio campo firma oppure le faq
 

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
quando hai su la china, da fastboot flashi la twrp (usa il tool di @ale8530 ) e poi dopo la twrp flashi la miui.it. Al termine i tre wipe. Leggi le guide nel mio campo firma oppure le faq
Ho trovato il thread con quel TOOL, veramente interessante. Grazie mille, proverò.

Una volta nella MIUI, posso flashare la Super SU normalmente da TWRP?

Visto che hai il device come il mio, posso chiederti un'altra cosa? Da spento, come cavolo si entra in recovery? Ad oggi, non ho idea. Non trovo niente su internet di chiaro. Se è acceso, uso il riavvio avanzato di CM, se è spento mi tocca metterlo in fastboot e mandare il comando dal terminale. Quale è la sequenza di tasti corretta? Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Supersu lo flashi dopo aver riavviato il telefono. Torni in twrp e flashi supersu.
Per accedere in recovery da spento premi volume + e tasto accensione insieme
Da acceso vai su app updater, clicchi i tre punti in alto a destra e selezioni riavvio in recovery.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor