Mi Note Pro Navigazione dati non funziona

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Salve a tutti, ho appena acquistato il note pro e configurato passando per rom internazionale originaria, poi modificata alla Leo 5.7.9 e infine aggiornata alla Leo 5.7.10. Ho configurato il Cell e solo adesso ho inserito la mia sim fastweb che poggia anche su 3 per i dati. Bene mi sono accorto uscendo di casa e fuori wifi che la rete mobile non funziona. Ho provato ad abilitare e disabilitare più volte la connessione dati ma niente. Ho cercato eventuali permessi ma non ho trovato nulla di consono al mio problema. Le telefonate funzionano perfettamente. Mi sono accorto che se abbasso la tendina per le impostazioni veloci mi appare il nome dell'operatore, appena sulla home del cell appaiono solo le linee di segnale ma senza 3g o H o H+. Ho rimesso sim in vecchio Cell per accertarmi del funzionamento. Ovviamente navigo senza problemi. Avreste gentilmente qualche consiglio da darmi? Grazie
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Nessuno è in grado di darmi una mano? Grazie
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Dunque l'apn è configurato secondo "Predefinito". Ho Verificato in i parametri di configurazione fastweb trovati in internet è sono pressocchè identici.. almeno credo (dato che non erano presenti tutte quante le stesse voci presenti nel setting apn del cellulare.
Ad ogni modo, ho poco fa ripristinato la rom ufficiale cinese "miui_MINotePro_V6.6.4.0.LXHCNCF", facendo un' installazione pulita di wipe data/cache/dalvik .. Bene, la Sim funziona in pacchetto dati e mi appare in alto anche l'indice di velocità di connessione H+ . A questo punto ho installato nuovamente la LEO 5.7.9 e la connessione tramite sim non funziona più. A questo punto deduco che sia la ROM a creare di BUG sul mio cell... Non ho idea di cosa possa fare dato che il cell in cinese/inglese è ingestibile non avendo neanche il Playstore.. Spero che giunga presto la ROM Cancro MIUI ITALIA.
 

adil7884

Utente attivo
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Chiama Fastweb e farti inviare un SMS auto configurazione per internet.hai provato ad inserire un altro SIM di un altro operatore?

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
No l'altra sim non ho avuto modo di provarla. Tento con l'sms di auto configurazione vpn e mi metto alla ricerca di un'altra sim. Ma non capisco perchè con la ROM ufficiale funziona e con la LEO no..
 

adil7884

Utente attivo
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Infatti sembra strano,io ho il mi note pro com rom leo e le due SIM funzionano.comunque prova SIM di un altro operatore.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
adil7884, posso chiederti che versione ROM hai installato la prima volta? Poi hai aggiornato all'ultima LEO?
 

adil7884

Utente attivo
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Il telefono era arrivato con la versione stable cioè la versione cinese,poi ho subito installato la rom leo la 5.6.18

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
 

adil7884

Utente attivo
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Sai cosa prova ad flashare per primo la versione 5.6.18

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Ho risolto! Dunque, il problema era dovuto, come inizialmente ipotizzato, alla configurazione dei parametri APN. Per assurdo con la ROM ufficiale cinese i parametri della scheda SIM Fastweb venivano impostati di default con valori giusti e quindi il traffico dati funzionante. Installando le ROM LEO i parametri non permettevano la navigazione. Ho cancellato dunque gli apn presenti, sia Fastweb che Tre (dato che fastweb fa contrattualmente rooming su tre in mancanza di campo per quanto concerne il traffico dati e rooming su tre e tim per il traffico voce) e li ho sostituiti con parametri trovati in internet (questa volta corretti) che riporto di seguito nel caso dovessero tornar utili a qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema. Ringrazio claudiok e adil7884 per la disponibilità e i consigli .
Paramentri APN connessione internet FASTWEB:

Nome: Fastweb
APN: apn.fastweb.it
Proxy: <non impostato>
Porta: <non impostato>
Nome Utente: <non impostato>
Password: <non impostato>
Server: <non impostato>
MMSC: <non impostato>
Proxy MMS: <non impostato>
Porta MMS: <non impostato>
Protocollo MMS: WAP 2.0
MCC: 222
MNC: 99
Autenticazione: CHAP
Tipo APN: Default


Paramentri APN connessione internet TRE:

Nome: 3
APN: tre.it
Proxy: <non impostato>
Porta: <non impostato>
Nome Utente: <non impostato>
Password: <non impostato>
Server: <non impostato>
MMSC: <non impostato>
Proxy MMS: <non impostato>
Porta MMS: <non impostato>
Protocollo MMS: WAP 2.0
MCC: 222
MNC: 99
Autenticazione: CHAP
Tipo APN: Default
 
  • Like
Reazioni: adil7884

adil7884

Utente attivo
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Sembra un bug che affligge i parametri con Fastweb alla rom leo, comunque bravo.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co