Miui v6 e mi2s

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io mi trovo veramente bene, funziona, batteria finalmente dura, la fotocamera fa il suo dovere... Migliora ogni release, ed e meglio delle ultime v5, comprese le stabili, che avevano cmq qualche bug. Consigli altissima, se ci piace la miui e da provare, x la cm11 c'è sempre tempo

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Io mi trovo veramente bene, funziona, batteria finalmente dura, la fotocamera fa il suo dovere... Migliora ogni release, ed e meglio delle ultime v5, comprese le stabili, che avevano cmq qualche bug. Consigli altissima, se ci piace la miui e da provare, x la cm11 c'è sempre tempo

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Altro che cm11, il aspetto la cm12
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Io invece non mi trovo affatto con la v6, troppo scarna per i miei gusti, per la fotocamera non puoi neanche scegliere la risoluzione e la ritengo una cosa assurda, il menu è inspiegabilmente incasinato, il gps aggancia i satelliti con notevole ritardo rispetto alla v5. Tanti buoni motivi imho a parte la durata della batteria per rimanere con la stock.
 

odino360

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
34
Come va con la ROM di questa settimana?

Inviato dal mio Xiaomi Mi2s Volante
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
La ROM va benissimo, c'è di nuovo la notifica consumo rete, che prima mancava. Il GPS funziona bene, mai avuto problemi, sia con maps che con copilot. La consiglio vivamente, e aspetto che finalmente esca la v6 miui.it anche x questo terminale, visto che ormai la v5 e sparita, senno tocca usare sempre la global

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

MeTriX

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
nessun aggiornamento??? :(
come vi trovate chi la sta provando, e sopratutto QUALE state provando?
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
come si fa a mantenere la v5 su un sys e avere la v6 xiaomi.eu sull'altro su mi2s è possibile?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sempre con Cwm e TDB attivo

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: thaimax

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Ciao ragazzi.. Io vorrei chiedere a chi ha provato sia la v5 che la v6 per il Mi2s, se vale davvero la pena passare alla v6.
Ho la v5 versione 4.12.5 e mi trovo bene..
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La migliore che io abbia provato è la V6 WIUI di Wajk...purtroppo lo sviluppatore ha cambiato device e la sua release finale è la 4.10.10 se ricordo bene.

Ma per Mi2S ci sono molte rom su base 4.4...la MoKee, Cyanogen, che contengono l'italiano.

Ma se vuoi restare in ambito MIUI, prova la WIUI, cerca sul forum, se ne già parlato.

Non puoi installarla tramite updater o MiRecovery, ci vuole la CWM, quest'ultima recovery ti serve per installare rom diverse dalla MIUI.

Dai qui una lettura e approfondisci prima di fare qualsiasi operazione sul tuo Mi2S

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-introduzione-al-modding-mi2-s.6274/
 
  • Like
Reazioni: enricii_10

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
certo aries, è che volevo provare quella di xiaomi.eu insieme alla v5, e c'ero anche riuscito flashandola sopra alla smiui( che avevo in sys 2) da updater in sys 1 (dove avevo la V5), e come già avevo scritto, nonostante dopo ciò avessi perso la cwm riuscivo a passare da un sys all'altro senza problemi e le due rom andavano bene, ma poi Micha e altri mi hanno detto che in futuro avrei potuto avere problemi con i successivi aggiornamenti database nelle prossime release, così sono tornato alla v5 via fastboot e rimesso la v5 miui.it e la cwm con tdb abilitato.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ho la smiui su sys1 e la v5 di dicembre di miui.it sul sys2, e mi trovo bene. La v6 e carina, il miband funziona, ma la v5 resta una spanna sopra come audio e come rifinitura, anche se devo dire che sto ancora cercando tra le vecchie rom tipo 4.6.27 quella che consuma meno.. L'audio in chiamata x quanto accettabile resta basso con la v6, anche con i boost della smiui... Una depressione...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Partendo quindi dalla v5 in entrambi i sys con cwm 6.0.5.1 e tdb enabled come si fa a mettere su un sys la v6 di xiaomi .eu e mantenere la v5 sull'altro?
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Io ho la smiui su sys1 e la v5 di dicembre di miui.it sul sys2, e mi trovo bene. La v6 e carina, il miband funziona, ma la v5 resta una spanna sopra come audio e come rifinitura, anche se devo dire che sto ancora cercando tra le vecchie rom tipo 4.6.27 quella che consuma meno.. L'audio in chiamata x quanto accettabile resta basso con la v6, anche con i boost della smiui... Una depressione...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
se vuoi cel'ho
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
qual'è secondo voi la v5 che andava meglio anche in termini di consumo ad esempio?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
personalmente ricordo quella del 9 maggio 2014...meraviglia
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Aries stavo pensando e se flasho la fastboot v6 e poi flasho il file recovery.img della cwm per riaverla e dopo riattivo il tdb posso quindi rimettere la v5 su un sys insieme alla v6? Ho un dubbio perchè ho letto che la v6 non supporta il dual boot ma questa per il mi3/4 dice che lo supporta
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=58602&highlight=cwm
R11 udpate1 (02/14/2015)
Corecctions for firmware based on Android 4.4(CM11, Mokee OS...)
----------
R11(11/11/2014)
-Fixed TDB, works with the latest MIUI 6 for Xiaomi Mi3W / 4W
-Several minor modifications in the code
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Io ho per un po' di tempo usato la V5 sul Sys1 e la sMIUI sul sys2 e non avevo problemi.
Non so invece per quanto riguarda la MIUI v6 da fastboot.

Se non ti funziona il TDB ti resta solo il Grub4Android ma è in Beta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666