miui V6 blocca PlayStore

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Ciao ragazzi,
come da altro post che ho dovuto fare un downgrade alla 4.8.22 perchè, dopo che installavo la v6, il playstore non mi faceva scaricare nessuna app.
Ho eseguito alcuni passaggi suggeriti sui forum, eliminare account gmail e ricrearlo, cancellare con wipe cache, ho installato la v6 attraverso la cartella download-rom o tramite update.zip, tutto senza ottenere risultati.
Avete anch voi questo problema? Come avete risolto?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Ma 'non ti faceva scaricare' in che senso?
Non è che era solo il problema dello scaricamento ammesso solo con wifi?

A me con la miui 6 va benissimo il play store
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avevi dato i permessi di root?...il problema potrebbe essere quello
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
In pratica il PlayStore mi restituiva un errore per ogni App non legato al WiFi
Permessi di root?
Dall'icona Permessi?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Ma qual'era l'errore... ?

PS @aries: Puoi spiegare in che modo il root centra col Play Store.
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
L'errore è
errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-3]
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Realtebo come posso dire al MI4 di scaricare anche senza WiFi?
 

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Realtebo come posso dire al MI4 di scaricare anche senza WiFi?

Download - - > Impostazioni - - > metti su illimitato..
Cmq con miui 6 4.9.26 nessun problema al playstore.

Inviato dal mio MI 4W con Tapatalk
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Ho appena scaricato la miui 6 4.9.26, ho rinominato il file .zip in update.zip e caricato nella root del sito.
Successivamente ho riavviato il MI4 in recovey, prima ho fatto WIPE CACHE e poi install update.zip.
Dopo che si è riavviato il MI4 sono tornato in recovery mode, ho fatto un WIPE ALL e poi un reboot da system 1.
Ho riconfigurato per la 1.000.000 il mio mi4 e Play Store continua a non funzionare.
Prima mi dava errore : errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-3]
adesso clicco su installa (qualunque app) e PlayStore va in tilt e si blocca, si chiude solo e poi devo riaprirlo senza ottenere alcun tipo di variazione sul funzionamento.
Mi sta venendo il dubbio che questo MI4 sia un fake......
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Fra le mie prove, ho appena installato la xiaomi.eu_multi_cancro_4.9.26_v6-4.4.zip che ho scaricato dal sito xiaomi.eu anche se ho notato la scritta "unofficial rom....", bene con questa rom multi lingua il mi4 sembra funzionare senza problemi.
Ora vi chiedo, gentilmente, se potete spiegarmi la differenza tra la rom xiaomi.eu_multi_cancro_4.9.26_v6-4.4.zip e la rom miui_ITA_cancro_4.9.26_4.4.zip
Grazie!
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Sia le nostre rom che quelle di xiaomi.eu partono dalle weekly rom cinesi/inglesi ufficiali

Per verificare se il tuo xiaomi è un fake o no scarica AntiFake da qui
http://www.miui.it/download-applicazioni-xiaomi/

Non si sa mai.

Per il playstore, qua e la in alcune circostanze ho avuto dei problemi su telefoni di altre marche, ho dovuto
- fermare tutti e dico tutte e dico tutte le app google <qualcosa> da impostazioni -> applicazioni
- in tutte e dico tutte le app ho eliminato tutti i dati
- riavvio del sistema
- reinserire l'account google
- riprova

Ci sono alcuni rarissimi casi in cui, addirittura, il problema del play store era dovuto a H3G e Fastweb e alla storia dell'ip pubblico condiviso che tuttora in certi casi persiste. Se pensi che questo possa essere il tuo caso, PRIMA di riprovare a scaricare dal play store, procurati un wifi di un gestore diverso, reimposta tutto e apri il play store.

Dovete sapere che al primo avvio (o ogni tanto, quando a google tira), il play store e/o uno dei servizi annessi chiede informazioni ai server di Google; questi NON rispondono normalmente alla richiesta aperta, cioè usando il canale aperto dal tuo cellulare, ma tramite Push; il push non va (talvolta? quasi mai?) a buon fine nei casi di ip pubblico condiviso.

Questi problemi me li han dati SOLO Google e le sue app, e nient'altro. Persino PushOver (l'app non il giochino), che fa uso pensatissimo delle notifiche push non da alcun problema neppure con l'ip pubblico condiviso.

Tutto ciò deriva da esperienze empiriche, non ho spiegazioni tecniche accuratissime da fornirvi, sorry.
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Intanto grazie per le tue spiegazioni, sei stato molto chiaro e mi ha tolto anche dei dubbi.
Ho avviato l'app per sapere se il mi4 fosse un fake ma, dopo l'analisi fatta, mi compare una schermata verde con i dettagli in cinese........essendo verde deduco sia tutto ok, almeno mi auguro!
Fra tutti questi problemi ho anche notato che le foto mi vengono sfuocate, pensavo dipendesse dal soggetto che non stesse molto ferma ma, facendo mille prove, ho anche fotografato un armadio ed un muro di casa e le foto vengono sfuocate e danno la sensazione di essere mosse.
Non so se tutti questi problemi dipendano dalla miui 4.9.26 oppure dal mio mi4 difettoso....secondo te?
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
io ti posso solo dire che ho un mi3 e la 4.9.26.. le foto vengono molto bene!.. nessuna sfocatura
 

crick090190

Utente registrato
Registrato
15 Luglio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sito Web
plus.google.com
Ma non danno più una nuova versione della MIU? si sono fermati alla 4.8.22 e poi da settimane ormai é tutto fermo..io ho un xiaomiMi3
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Ma non danno più una nuova versione della MIU? si sono fermati alla 4.8.22 e poi da settimane ormai é tutto fermo..io ho un xiaomiMi3
No le versioni sono tutte aggiornate, sono io che mi sono voluto fermare, per mia scelta, alla 4.8.22.
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
io ti posso solo dire che ho un mi3 e la 4.9.26.. le foto vengono molto bene!.. nessuna sfocatura
Ad essere sincero mia moglie ha un MI3 e non gli ho mai fatto nessun aggiornamento oltre la 4.8.22 e si trova benissimo, mai avuto alcun tipo di problema e, visto che funziona bene per ora, non vorrei cambiarglielo.

Sul mio MI4 invece ho sempre avuto problemi da quando l'ho ricevuto. Dal primo aggiornamento ho avuto problemi fra il playstore, la fotocamera, l'app delle email di chiudeva sola appena cliccavo su "rispondi" per non parlare del fatto che la batteria durava forse 6-7h non oltre. Capisco che ho il 64GB e quindi il consumo potrebbe essere maggiore....ma 6h mi sembrano poche.
Ho provato anche ad installare un'app per disabilitare i sevizi ed ho tolto tutti i servizi cloud, backup e carte di credito dal mi4 e la batteria dura leggermente di più.
Sabato ho scritto al servizio clienti del sito dove ho comprato il telefono ed attendo una loro risposta.
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
ma il play stare che problemi ti da? io dal passaggio della erosione 5 alla 6 non ho cambiato nulla, mi va come prima.. anche il discorso della batteria è molto strano perché neanche se lo tengo acceso tutto il tempo mi si scarica in 6 ore.. va be che questo già lo sai perché lo puoi constatare con quello di tua moglie.. se hai disattivato già tutto come dici mi sa che hai la batteria difettosa (non c'entrano i 64 gb perché anche il mio lo è e mi dura quasi 1 giorno e mezzo e lo uso parecchio )
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post