miui Italia nexus 4

al caprone

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti!
Ho visto che da poco sono uscite le prime build di MIUI italia per nexus 4, volevo sapere in cosa queste versioni si differenziano da quelle reperibili ad esempio su xda o miui.com e dove è possibile trovare la lista degli (eventuali) bug, inoltre volevo sapere quale fosse la procedura esatta per flashare la rom e il language pack, dato che ho letto che non è più possibile flasharli in recovery.
Grazie mille!
 

albe695

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao, mi associo alla richiesta! E' stabile questa rom? In caso l'italian pack può essere installato sulla miui di xda?
 

alister91

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Località
Usa
Terminale
magBiz
Ciao, mi associo alla richiesta! E' stabile questa rom? In caso l'italian pack può essere installato sulla miui di xda?

la rom è stabilissima, e il metodo di installazione è: possibilmente full wipe e se volete anche format system, flash rom, flash pacco lingue e riavvio!!!
dopo aver finito di configurare il telefono, riavviare e flash delle gapps!!! io comunque ho usato le gapps 4.2.2 invece delle gapps che sono nella sezione rom porting, anche perchè il nexus 4 ha android 4.2!!! per le gapps basta che cercate su google semplicemente scrivendo google gapps e scaricate quelle 4.2!! io ho eseguito la procedura che vi ho descritto e funziona tutto a meraviglia XD per adesso ho notato che non funziona la torcia e usando il franco kernel modificato settando i colori, al riavvio non sono salvati.... lo stesso vale per touch control, al riavvio devo selezionare nuovamente le impostazioni!!
 

al caprone

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Grazie! per caso l'hai confrontata con le versioni più "nuove" del 10 giugno che ci sono su xda e miui.com? perchè sembra che queste versioni risolvano alcuno bug altrimenti presenti
 

skail

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Catania
Terminale
Nexus 4
Io so che questa versione ha vari problemi. Se non mi sbaglio sono:
Pin simcard
Gps non funzionante
Torcia non funzionante
Il browser di miui va in crash appena aperto.

La migliore che io ho trovato e utilizzo già da qualche giorno è quella di xda Russa, l'unico problema che ho riscontrato era con l'antivirus ma dopo averlo disinstallato si è risolto tutto.l
 
  • Like
Reazioni: al caprone

al caprone

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Grazie! ero indeciso tra queste due infatti..ma senza italian pack è possibile avere l'autocorrezione della tastiera in italiano? (L'unica cosa che mi serve in verità...)
 

skail

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Catania
Terminale
Nexus 4
Non penso ci sia il correttore italiano senza italian pack, io ho istallato l'italian pack che ho trovato qui e non ho avuto problemi
 

alister91

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Località
Usa
Terminale
magBiz
Su questo port qui nel sito, il browser stock funziona bene e anche il gps !! Perlomeno a me funzionano :)
 
  • Like
Reazioni: skail

skail

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Catania
Terminale
Nexus 4
Io quando li ho messi non facevo il fix del gps, ma il pin della simcard funziona hai provato? Poi da me dava problemi anche la fotocamera miui e la galleria miui? Tu stai riscontrando errori? ah e anche il led di stato dava problemi!
 
  • Like
Reazioni: alister91

fbo83

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Io so che questa versione ha vari problemi. Se non mi sbaglio sono:
Pin simcard
Gps non funzionante
Torcia non funzionante
Il browser di miui va in crash appena aperto.

La migliore che io ho trovato e utilizzo già da qualche giorno è quella di xda Russa, l'unico problema che ho riscontrato era con l'antivirus ma dopo averlo disinstallato si è risolto tutto.l
Potresti mettere il link o mandarmelo in privato della ROM di xda russia?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 

alister91

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Località
Usa
Terminale
magBiz
su galleria miui nessun problema, e riguardo la fotocamera, visto la grafica che ha, non è quella miui, ma è cyanogen.... e a me funziona!!
il pin sinceramente non ho voglia di provarlo, altrimenti se non funziona dopo mi tocca pulire tutto e riflashare ;)
per il gps dove non ti fa il fix, su maps??? aspè che provo.... perfetto, scaricata maps e provata.... tutto ok, un attimo ha preso il segnale dopo 10 secondi perchè sono dentro un edificio ma funziona tutto XD
EDIT: ultimamente sto riscontrando un piccolo problema, ogni tanto, se riaccendo il display, si blocca tutto e mi tocca spegnere... mi è capitato 2 volte, ma credo sia colpa del -100mv che ho tolto XD
 

skail

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Catania
Terminale
Nexus 4
Allora avranno corretto tutti i bug che erano presenti, per il fatto del display a me non è mai successo.
Potresti mettere il link o mandarmelo in privato della ROM di xda russia?

Si adesso te la mando!
 

alister91

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Località
Usa
Terminale
magBiz
ho provato la versione russa, ma tutti i problemi risolti, ce li ho tutti XD sara' colpa del language pack.... la torcia non funziona, la tastiera miui si blocca e poi in generale la rom mi scalda di +
 

skail

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Catania
Terminale
Nexus 4
A me non da nessuno di questi problemi. Ma comunque mi hai fatto incuriosire, mi passi la versione che hai tu in un messaggio privato?
 

Castore

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ho provato praticamente ogni combinazione di flash possibile. Il Gps con la rom italiana non funziona e quindi, non va nemmeno la geolocalizzazione.
Ho provato una rom spagnola che supporta l'inglese, il gps funziona ma la fotocamera miui scatta una sola foto, pessima, prima di bloccarsi.
Avete idee per risolvere?
Oppure è possibile che la prossima versione della rom sia funzionante?
Esiste la possibilità che Miui supporti ufficialmente l'N4 oppure ci saranno solo dei port?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi tutti i problemi, che avete non sono legati al pack, ma al porting, noi non sostituiamo le componenti della rom, ma inseriamo solo le traduzioni negli apk.
 

Castore

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ragazzi tutti i problemi, che avete non sono legati al pack, ma al porting, noi non sostituiamo le componenti della rom, ma inseriamo solo le traduzioni negli apk.
Non metto in dubbio, allora il port che usate per N4 non è il migliore possibile.
Quello su xda, fatto da uno spagnolo, ha il gps funzionante, mentre quello che usate voi, almeno su N4 proprio non ne vuole sapere di andare.
Spero in una versione ufficiale al più presto, perché come rom è davvero ottima.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Noi ci basiamo sui i lavori di miuiandroid, salvo casi eccezionali andiamo a usare altri porting, ma non possiamo conoscere tutte le rom esistenti di ogni terminale.

Per il gps usate faster gps e risolvete.

:)
 

Castore

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Noi ci basiamo sui i lavori di miuiandroid, salvo casi eccezionali andiamo a usare altri porting, ma non possiamo conoscere tutte le rom esistenti di ogni terminale.

Per il gps usate faster gps e risolvete.

:)
Ci ho provato, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
Ci riproverò, grazie mille della risposta.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post