Bug MIUI 9 - 7.9.14 su Redmi 2 TD (HM2014813)

don_frollo

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Ciao a tutti,
dopo mesi di atttesa ieri ho trovato un aggiornamento per il mio Redmi 2 (come da titolo) e l'ho aggiornato. In generale la MIUI 9 mi piace molto e sembra anche più fluida. Alcuni piccoli accorgimenti ne hanno migliorato l'usabilità e l'aspetto.
Ciò premesso, vorrei segnalare che:
  • quando sblocco il telefono con uno swipe verso destra, prima della fotocamera mi compare una schermaata nera che mi dice "Non coprire l'area aucircolari" e finché non premo "volume su" + "tasto indetro" non si attiva la fotocamera. L'area auricolari naturalmente non è coperta.
  • L'applicazione "Download" (nativa MIUI) va in crash all'apertura (Error inflating class android.widget.ImageView...)
  • L'applicazione "Temi" non riesce a collegarsi alla rete (messaggio: "Impossibile collegare alla rete"), nonostante tutte le altre si connettano senza problemi
  • L'applicazione "Video" (nativa MIUI) va in crash all'avvio (Couldn't load c++_shared from loader....)
  • Quando apro alcune applicazioni (più spesso con quelle MIUI) compare un messaggio che mi avvisa che l'app "msa" (cosa è?) si è bloccata (abstract method not implemented....)
  • Mi ha resettato le impostazioni sui limiti di download pertanto ogni volta che aggiorno o scarico una app dal play store mi avverte che dovrei farlo in wi-fi. Non avendo a disposizione l'app download (che crasha) non posso impostare il limite ad "unlimited" (mi sembra di ricordare che si facesse proprio da qui)
E non ho ancora testato tutto.
Insomma, rispetto alla precedente 7.6.8 (molto stabile) questa mi sembra più una RC che una versione final.

Appena uscirà la prossima vedrò se questi bug sono stati risolti.

Ciao

PS: "Non so se è legato alla MIUI o meno, ma con l'ultimo aggiornamento di facebook non mi carica più la lingua italiana. Cosa che non era mai successa con le precedenti versioni. Ma dubito si tratti di un problema legato alla MIUI 9"
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuno dei problemi da te indicati sono stati da me riscontrati (fa anche rima).
Vai in twrp e fai wipe cache, dalvik e data e vedi se risolvi. Fai un backup

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider e ale8530

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post