Miui 8.5.1.0 stabile su mi. 6 - rom internazionale

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Grazie,
Penso che sia troppo rischioso, almeno per ora.
Magari provo a sbloccarlo più avanti, considerando che l'autorizzazione non scade…
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti,

ho rifatto la procedura e mi dà lo stesso errore.
Purtroppo non riesco a fare lo screenshot, allora vi copio il messaggio (in rosso):
CURRENT ACCOUN IS NOT BOUND TO THIS DEVICE
(minuscolo nero) add your account device in MIUI's setting> developper options> mi unlock status
verifyng device spunta verde
unlocking x rosso

1. Dalle impostazioni mi sono disconesso dal mi account
2. opzioni sviluppatore > stato MI Unlock
3. aggiungi account e dispositivo: inserisco le mie credenziali ed accedo a Mi cloud
4. Sincronizzazione: spunta azzurra; trova dispositivo: spunta azzurra, CONTINUA
5. POPUP: vai a i.mi.com
6. ULTERIORE BREVE POPUP: ERRORE 860006: scritta in cinese.

A questo punto penso che sia la rom, attuale MIUI 8.5.1.0.- MIUI GLOBAL STABILE (NCAMIEG)
che dovrei cambiare con una DEVELOPPER.

Ma con il bootloader bloccato e facendo il flash soltanto con l'updater, scegliendo il pacchetto ZIP, non rischio di brikkare il terminale appena ricevuto?

Penso che sia meglio stare tranquilli, almeno per ora, senza fare la "...scimmia con le mani lunghe...".

Voi cosa mi consigliate? Grazie per la risposta.
Da app updater non rischi nulla, se non funziona puoi provare anche col mipcsuite cinese che trovi nelle faq.
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Da app updater non rischi nulla, se non funziona puoi provare anche col mipcsuite cinese che trovi nelle faq.

Ciao
Quindi anche tu pensi che sia un problema di rom?
Avresti un link da suggerirmi per scaricare la rom dev?
Purtroppo non avendo un backup da twrp ho molte perplessità su un possibile brick del terminale.
E se invece cambio account e con un vpn mi collego ai server cinesi, potrebbe cambiare qualcosa?

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
Sono nuovo con lo xiaomi e non conosco la frequenza degli aggiornamenti ota…

Edit: mipcsuite in cinese mi sembra che non sia stato testato su nougat
"… Guida testata con terminali con versione android Lollipop e Marshmallow, chipset Qualcomm e PC con S.O. Windows 7/10 x64. ..."
 
Ultima modifica:

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti

Vorrei provare a caricare tramite updater l'ultima rom, versione 9, del mi.6
https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634801692
Allo stato ho i bootloader bloccato e
l'ultima Global 8.5 Stabile 8.5.1.0 NCAMIEG.
Procedendo in tal modo, senza fare nessun Wipe, potrebbe succedere qualche controindicazione?
Ed inoltre non avendo un backup tramite twrp ci sarebbe il modo diverso di ripristinare il telefono in caso di problemi?
Se tutto andasse liscio riproverei a sbloccare il boot.

Grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Edit: mipcsuite in cinese mi sembra che non sia stato testato su nougat
"… Guida testata con terminali con versione android Lollipop e Marshmallow, chipset Qualcomm e PC con S.O. Windows 7/10 x64. ..."

Io l'ho testata solo con LL e MM ma ho avuto feedback positivo anche su Nougat.
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti,

vorrei aggiornarvi e condividere ulteriori sviluppi, per ora negativi, della vicenda.
Ho provato a creare un nuovo account Mi, e dopo la solita procedura, ho ricevuto l'autorizzazione allo sblocco: risultato negativo con lo stesso errore già segnalato;
Allora ho fatto un ripristino di fabbrica del terminale, inserendo all'inizio le credenziali dell'account. Tutto bene, nel senso che il cellulare viene rilevato in find Mi, procedo a effettuare nuovamente da opzione sviluppatore, stato mi unlock, l'inserimento del nuovo account: o.k.
Procedo con il miflash unlock: stesso risultato negativo.
Conclusione ad oggi la rom 8.5.1.0 stabile NCAMIEG non è sbloccabile. Almeno con il sistema conosciuto.
Si attendono tempi migliori
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ciao a tutti,

vorrei aggiornarvi e condividere ulteriori sviluppi, per ora negativi, della vicenda.
Ho provato a creare un nuovo account Mi, e dopo la solita procedura, ho ricevuto l'autorizzazione allo sblocco: risultato negativo con lo stesso errore già segnalato;
Allora ho fatto un ripristino di fabbrica del terminale, inserendo all'inizio le credenziali dell'account. Tutto bene, nel senso che il cellulare viene rilevato in find Mi, procedo a effettuare nuovamente da opzione sviluppatore, stato mi unlock, l'inserimento del nuovo account: o.k.
Procedo con il miflash unlock: stesso risultato negativo.
Conclusione ad oggi la rom 8.5.1.0 stabile NCAMIEG non è sbloccabile. Almeno con il sistema conosciuto.
Si attendono tempi migliori
Non credo sia la rom, penso sia il sistema di sblocco che sia in revisione, dopo i problemi avuti con alcuni terminali, e ora sono in ferie x la festa nazionale, quindi non penso risolvano, tocca aspettare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dantibes

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Non credo sia la rom, penso sia il sistema di sblocco che sia in revisione, dopo i problemi avuti con alcuni terminali, e ora sono in ferie x la festa nazionale, quindi non penso risolvano, tocca aspettare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

O.k., grazie per la precisazione, meglio così.
Pensi che ci sia un modo di sapere quando è possibile fare lo sblocco oppure bisogna provare random.
Io senza Twrp non me la sento di avventurarmi in missione strani!
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
O.k., grazie per la precisazione, meglio così.
Pensi che ci sia un modo di sapere quando è possibile fare lo sblocco oppure bisogna provare random.
Io senza Twrp non me la sento di avventurarmi in missione strani!
Non ho idea, e senza sblocco no twrp e no rom modificate, non so nemmeno se sia possibile passare da stabile a devo, usando la app update, puoi provare, mal che vada non aggiorna ,anche se le ultime devo non sono il massimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
A beneficio di chi ha questo problema vedo di fare un po' di chiarezza ,anche se l'argomento è stato già detto e ridetto.
Con la rom che avete non si sblocca,serve il passaggio alla developer (non chiedetemi perché non ho idea)e si può fare scaricando la rom da en.miui.com sul tel e poi dall'app aggiornamento si seleziona la cartella download e si cambia linea di sviluppo.
A questo punto si fa il bounding account col Cell e dopo 72 ore ( previa autorizzazione di Xiaomi)si sblocca.
Va aggiunto per completezza di informazione che su alcuni telefoni il cambio linea da stabile a developer non va via update (e anche qui non so con quale criterio avviene la scelta).
Io in prima persona con la vostra stessa rom ho potuto fare il cambio sul Mi6 mio e su quello della moglie ,non ha funzionato su quello del mio socio,e a tal proposito si trova una procedura da seguire menzionata sempre sul sito Xiaomi ,ma molto rischiosa perché usa un tool per il flash senza BL sbloccato , aumentando il rischio già alto di brick che si ha facendo queste operazioni.



Redmi Pro by MIUI.it
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti,

Speriamo che sia solo un problema solamente temporaneo. Sono passato a Xiaomi perché ero intrigato sia dalla Community che dalle reversibilità dei modding.
Certo che se il buongiorno si vede del mattino!
Il primo inghippo sembra insormontabile...
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti

Nessuna novità per sbloccare il mi 6 rom internazionale stabile 8.5.1.0, NCAMIEG?
Non ci sono altri aggiornamenti O.t.a.?

Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor