MIUI 7 Android 6.0 per Mi3/Mi4/MiNote

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bastava fare un miflash in due minuti

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Oggi con l'ultima MIUI ITA installata dopo un fullwipe , tre riavvii li ho visti, poi ha smesso, sto ripristinando da ore tutto da MICLOUD
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Bastava fare un miflash in due minuti

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Si peccato che non mi succedeva da tanto due anni che aggiorno il venerdì , e a casa solo mac , da wmvare vorrei provare ma se avessi bootcamp forse è meglio

Allora mi sono recato dove ho un pc e ho installato vari software con uno cambiavo bootlader forse quello che dici tu, ma non ho risolto , poi ho provato windroid ma il telefono era brikkato non trovava il system allora full wipe poi tre installazzioni, ho recuperato il telefono con la GLOBAL ma non c'è l'italia tra i paesi all'inizio, allora ho provato la MULTI ITA ma non appariva la tastiera impossible procedere, con la seconda Multi invece della tastiera potevo andare avanti solo con google voice, allora lo ho rispianato e ho rimesso la MULTI ITA non riesco più a mettere la MIUI MULTI che è quella che preferisco ad ogni installazione da TPRW errore sia con ultima che con la penultima MULTI MIUI, probabilmente lo devo rispianare ancora e al prossimo giro potrei provare sMiui e unroot

Purtroppo non ho dimestichezza con i vari tools , ora ho capito come lavorano , comunque MICLOUD mi sta ripristinando tutto dal 25 di febbraio , ottimo, m a come si può forzare il backup su MICLOUD ? E' automatico giusto ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Micloud nel ripristino è lento devi aspettare

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
unrootato ora da windroid da vmware con un macbook pro maverick e w7 in emulazione , perfetto un gioco ,eccezionale addio letture e nottate ,roba di 5 minuti e via, buon unroot a tutti finalmente posso di nuovo usare WIFI TETHER ROUTER per avere tethering, e WIFI Password Recovery per vedere la password salvate , peccato non avendo fatto il backup in precedenza mi ha perso una ventina di password diuffici amici ecc comodissima non mi viene in mento altro motivo per avere il root ora ho la tentazione di mettere sMIUI, grazie a TPRW 3.0 e windroid è tutto molto semplice direi divertente , come era quando era unrooted di default

Buon divertimento
 
Ultima modifica:

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Micloud nel ripristino è lento devi aspettare

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Cacchio mi hanno appena messo vdsl pensavo di metterci un minuto saranno i server cinesi , ma ultima volta non era così lento

C'è un modo di salvare le configurazioni dei pop3 di posta , ogni volta devo reinserire tutto è unica cosa noiosa , a questo giro ha ricostruito la home non al massimo ma si ricorda tutto è eccezionale MICLOUD , prima facevo il backup in locale ma non ha senso visto che è meglio fare full wipe che stare a provare

Domada da TRWP cosa conviene cancellare prima di caricare una nuova ROM , tutto ?

O si può escludere solo DATA che dovrebbe essere quello che rimane , mi spiego se carico delle ROM nella ROOT e volessi utilizzarle dopo il WIPE , posso cancellare tutto senza dover ogni volta ricopiare le ROM ?

Grazie
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Oggi ho messo sMiui, da chiavetta Usb non passo neanche più da Windows , poi unroot con windroid , é diventato un gioco,

ripeto la domanda cosa va cancellato prima di flashare la rom del venerdi? ,

comunque la migliore é sMiui, almeno per quel che mi riguarda é figlia di Miui multi é piú veloce e va molto bene.

Purtroppo miui italiana ha il Search del Browser in cinese i preferiti in cinese ed é ferma a 4.4.4, ho sempre usato la Multi ed é superiore e piú Completa

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Oggi ho messo sMiui, da chiavetta Usb non passo neanche più da Windows , poi unroot con windroid , é diventato un gioco,

ripeto la domanda cosa va cancellato prima di flashare la rom del venerdi? ,

comunque la migliore é sMiui, almeno per quel che mi riguarda é figlia di Miui multi é piú veloce e va molto bene.

Purtroppo miui italiana ha il Search del Browser in cinese i preferiti in cinese ed é ferma a 4.4.4, ho sempre usato la Multi ed é superiore e piú Completa

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Unroot?
Windroid?
Se hai installato la Smiui non hai bisogno di windroid, basta mettere la spunta sull'opzione SuperSU al momento della scelta della rom da scaricare e hai i permessi di Root abilitati ( unroot è l'esatto contrario).
Migliore? È soggettivo, di certo ha bug diversi dalla miui.it, dovuti a linee di sviluppo diverse.
Per quanto riguarda i wipe da fare in fase di installazione, se non cambi linea di sviluppo dalvik (art) e cache sono più che sufficienti, a meno di bug presenti e corretti nella nuova versione che stai installando. Se installi da twrp installa il file zip, appena finito è la recovery stessa a suggerirti l'opzione giusta per i wipe.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Perdona ho sbagliato terminologie , avevo spuntato l'opzione per il SuperSu, ma vista la facilità d'uso di windroid ho fatto tutto con lui..giusto per essere tranquillo

Il discorso quale rom preferisco due anni che uso la Multi, ogni volta che ho provato la Miui Italiana ho trovato problemi, tipo il browser che parte con i preferiti in cinese, i motori di ricerca cinesi, perché?

Poi altri difetti di traduzione, sò che importante é la stabilità, ma la Multi é sempre più aggiornata.

È soggettivo e infatti con la sMiui mi trovo bene perché é una Multi.

La tprw me la sono trovata installata dall'ultima Multi, non ho molto tempo per smanettare, il venerdì aggiorno la ROM e via ma venerdì sera sono trovato il. MI3 Brickato, e quindi ...

Poi non lavorando su Windows ma su macosx queste Tools le provo io emulazione e hanno funzionato, quindi se per fare il root mi basta passare per windroid non é un problema, Comunque grazie del supporto


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Unroot?
Windroid?
Se hai installato la Smiui non hai bisogno di windroid, basta mettere la spunta sull'opzione SuperSU al momento della scelta della rom da scaricare e hai i permessi di Root abilitati ( unroot è l'esatto contrario).
Migliore? È soggettivo, di certo ha bug diversi dalla miui.it, dovuti a linee di sviluppo diverse.
Per quanto riguarda i wipe da fare in fase di installazione, se non cambi linea di sviluppo dalvik (art) e cache sono più che sufficienti, a meno di bug presenti e corretti nella nuova versione che stai installando. Se installi da twrp installa il file zip, appena finito è la recovery stessa a suggerirti l'opzione giusta per i wipe.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Sono tornato alla Multi , sMiui non mi ha entusiasmato , ma ora non riesco più fare il ROOT anche con windroid non ho capito devo flashare via TPRW ultima superSU che trovo qua

https://download.chainfire.eu/696/SuperSU/

Grazie
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Ho risolto sempre da windroid ,tutto ok
 
  • Like
Reazioni: Grogi

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Presto si tornerà a "casa"!!

—Siamo vicini al rilascio delle ROM che utilizzano la base Android 6.0, lavorando sui tool stiamo arrivando alla risoluzione di tutti i problemi, ovviamente prima di rilasciare versioni pubbliche dobbiamo anche effettuare i test opportuni.— http://goo.gl/xefR01


Inviato dal mio Unsupported MI Cancro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bellugi

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Presto si tornerà a "casa"!!

—Siamo vicini al rilascio delle ROM che utilizzano la base Android 6.0, lavorando sui tool stiamo arrivando alla risoluzione di tutti i problemi, ovviamente prima di rilasciare versioni pubbliche dobbiamo anche effettuare i test opportuni.— http://goo.gl/xefR01


Inviato dal mio Unsupported MI Cancro utilizzando Tapatalk
Finalmenteee

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk
 

gnnpla

Utente assiduo
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Non vedo l'ora! ☺️

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giovanni95

Utente registrato
Registrato
3 Marzo 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
29
Quando sarà rilasciato android 6.0 anche per redmi note 3?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andare ot

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

ff87

Utente esperto
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
37
Località
Verona
Terminale
Mi Note
se facessi la procedura per unire le partizioni e una volta unite invece della ROM con base MM mettessi l'ultima stabile di xiaomi.eu nell'attesa della stabile MM potrei creare dei problemi?
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Quando sarà disponibile la ROM ITA per il mi5?

Inviato dal mio OnePlus One con Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andare ot

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666