Redmi 1s Miui 5.4.24 Multilinguaggio cosa va bene e cosa va meno bene

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Salve a tutti , dopo aver installato la 5.4.24 di xiaomi eu mi sento di dire questo.
I miglioramenti sono molteplici dal punto di vista grafico , ma essendo ancora alle prime versioni della miui 6 ci sono dei piccoli problemi che sicuramente saranno risolti però è meglio far sapere alla gente cosa funziona bene e cosa meno.. al momento :)
I miglioramenti che ho riscontrato "sotto il cofano" al momento sono: 1)sicuramente una maggiore durata della batteria almeno 40 50 minuti di schermo in piu.
2) Migliorato l'audio in cuffia grazie al nuovo equalizzatore.
3)Assenza di ricaricamento del launcher dopo l'uscita da un'app piu pesante, quindi sembra ci sia una migliore ottimizazione dell'interfaccia o comunque dell'utilizzo della ram.
4) Migliore gestione del risparmio energetico anche se non ancora ottima.
5) Secondo dei test su due redmi 1s da me effettuati sembra che mettendolo sotto stress non riscaldi piu come una volta e questo è un bene.
6) Possibilità di dare 1 o 2 nuovi colori al led di notifica dalle impostazioni miui o per lo meno cosi sembra .

Cosa va meno?
1) Le animazioni grafiche quindi il passaggio ad esempio tra un app e l'altra non è piu fluida come sulla miui v5, sicuramente sarà risolto :)
2) Fotocamera posteriore: Qualità piu o meno la stessa , ma al buio il rumore è piu intenso sulla miui v6. Fotocamera frontale: Passo indietro sulla qualità delle foto gia dalla prima foto che scatterete.
3) Fluidità e prestazioni generali, anche se sembra che ci siano meno ricaricamenti della ui( come gia detto sopra), ma è normale per essere una delle prime developer.
4) Browser stock quasi inutilizzabile , molto lento sia nel pinch to zoom e sia nel caricamento.( Con chrome si risolve tutto.
5) Qualche problema di rendering nella galleria se si hanno molte immagini .
6) Tendina delle notifiche che tende un po ad impastare se utilizzata velocemente.

Insomma manca solo un po di ottimizazione e di lavoro sulle camere per il resto niente male per una beta.

Io non ho riscontrato nessun problema di traduzione al momento .

Il download è al post sotto questo.
 
  • Like
Reazioni: xman

stefy85

Utente assiduo
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
34
Punti
18
Età
39
Io sul mio redmi 1 s ho installato la rom e tutti i tuoi problemi non li vedo
ti consiglio di riflesciare la rom e installarla da recovery cwm ed eseguire un fullwipe ,magari dopo ne riparliamo
Un Bacio
stefy85
 

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Già provato sia senza che con cwm fidati i bug ci sono è normale non lo dico solo io ;) Ah proprio ora che stavo per aprire il browser miui .. Comunque non mi posso lamentare per il resto :)
 

Allegati

  • Screenshot_2015-04-28-18-40-05.png
    Screenshot_2015-04-28-18-40-05.png
    141 KB · Visite: 31

Jugy78

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
45
Terminale
Redmi note 4x 4/64
speriamo che si risolva presto il bug della batteria, per il resto direi che è va tutto bene, io l'impostazione per il flash durante la chiamata non sono riusciuta a trovarla cosi come non ho visto nuovi colori led nelle notofiche, a proposito qualcuno conosce un tema o un modo per far si che le scritte nella barra di testo non siano bianche ma di un altro colore, magari un po' più visibile, speriamo che presto introducano questa funzione, cosi come abbassino il consumo di ram.
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si cancella il registro delle chiamate? ciao a e grazie
 
Ultima modifica:

gliuk

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao, io ho trovato un problema sul hotspot wifi, il cell si collega al portatile via wifi ma rimane la scritta no internet e non riesco a navigare sul pc ( i dati mobili sono attivi). con la V5 era ok. qualcuno ha lo stesso problema? grazie
 

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Ragazzi di quale problema di batteria parlate , io la trovo molto migliorata vi posto un screen e vi posso dire che lo uso assiduamente . Per quanto riguarda l'hotspot non ho nessun problema io . Potrebbe essere un problema di rete gliuk.
 

Allegati

  • Screenshot_2015-04-28-21-54-57.png
    Screenshot_2015-04-28-21-54-57.png
    48,9 KB · Visite: 23

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
speriamo che si risolva presto il bug della batteria, per il resto direi che è va tutto bene, io l'impostazione per il flash durante la chiamata non sono riusciuta a trovarla cosi come non ho visto nuovi colori led nelle notofiche, a proposito qualcuno conosce un tema o un modo per far si che le scritte nella barra di testo non siano bianche ma di un altro colore, magari un po' più visibile, speriamo che presto introducano questa funzione, cosi come abbassino il consumo di ram.
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si cancella il registro delle chiamate? ciao a e grazie
C'è una guida apposita sulla home di miui Italia, resta il fatto che se hai già problemi di batteria ora e ricevi molte chiamate non ti consiglio di attivare questa funzione fidati :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post