MIUI 4.5.16 e Mi3

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Buongiorno a tutti!
Meno male pippo, iniziavo a preoccuparmi :D

Inviato dal mio MI 3W
Grazie per i consigli claudio!
Comunque tutti i problemi riscontrati sono andati via, consiglio quindi anche io di fare un full wipe, ma ATTENZIONE PERCHE' LA PARTE TELEFONICA NON VA BENISSIMO!!

Questo problema è stato riscontrato anche in questo post: https://www.miui.it/forum/index.php?...aggiornamento-mi3-alla-miui-4-5-9.3729/page-2

Sono quindi stato obbligato a forzare l'uso del 2G... :(:(:(
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Ragazzi,
il fullwipe da recovery standard non cancella i dati e i backup, almeno su mi2s...
La presenza su entrambe le partizioni è fondamentale, altrimenti si creano problemi.

Per il passaggio a rom vecchia non vedo perché non dovrebbe funzionare, fate i passaggi scritti più su e potete installare anche le rom di gennaio tranquillamente dall'updater...
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Ragazzi,
il fullwipe da recovery standard non cancella i dati e i backup, almeno su mi2s...
La presenza su entrambe le partizioni è fondamentale, altrimenti si creano problemi.

Per il passaggio a rom vecchia non vedo perché non dovrebbe funzionare, fate i passaggi scritti più su e potete installare anche le rom di gennaio tranquillamente dall'updater...
Il full wipe, almeno sul Mi3, cancella tutto.
Per quanto riguarda la presenza sulle due partizioni, intendi che bisogna installarlo due volte?
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
io su mi3, però con la cwm, ho fatto full wipe e non mi ha cancellato nessun file su sd emulata.
sì esatto, va installato 2 volte...
 

zlatan91mattia

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Ma a voi le penne usb le legge? Io ho fatto il full wipe e ho risolto il problema dello spazio, mi ha liberato circa 2 Gb. Per il resto devo ancora verificare

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Sarà una particolarità di CWM, la recovery di MIUI cancella tutto.
Per quanto riguarda i due System, ho controllato, hanno tutti e due la 4.5.16, basta questo?
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Buongiorno a tutti!

Grazie per i consigli claudio!
Comunque tutti i problemi riscontrati sono andati via, consiglio quindi anche io di fare un full wipe, ma ATTENZIONE PERCHE' LA PARTE TELEFONICA NON VA BENISSIMO!!

Questo problema è stato riscontrato anche in questo post: https://www.miui.it/forum/index.php?...aggiornamento-mi3-alla-miui-4-5-9.3729/page-2

Sono quindi stato obbligato a forzare l'uso del 2G... :(:(:(


Ho riscontrato anch'io qualche problemino, cioè a volte con segnale minimo perde la connessione dati. Bisogna mettere in modalità aereo e poi riaccendere i dati. Speriamo che risolvano venerdì.
Le chiamate invece funzionano.

Inviato dal mio MI 3W
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Allora... Ci ho pensato "a lungo", aspetto sino alla prossima release e poi se non si dovesse risolvere, torno al buon vecchio jelly bean. :cool:
 

cyber

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Salve a tutti
purtroppo anch'io devo confermare i tanti problemi riscontrati su questa rom (4.5.16)
1) suono in capsula elevatissimo
2) perdita del campo (da 1 a 3 tacche massimo e pure ballerine!)
3) bassa intensità del wifi
4) alcune applicazioni craschano
5) consumo eccessivo della batteria

e chi più ne ha più ne metta....

avevo aperto un post perchè mi lamentavo di non aver ricevuto ancora via OTA la rom 4.5.16...non l'avessi mai ricevuto quell'aggiornamento!!! :) ...(avevo JB 4.4.27) il telefono andava splendidamente

Ho letto in questa discussione di varie soluzioni per "aggiustare" i vari bugs facendo vari full wipe etcetc...

Da utente comunissimo mi chiedo è possibile che uno per avere il cell che funzioni bene deve smazzarsi a resettare tutto...reinstallare ...riflashare....etcetc...??
Tutte queste operazioni mi ricordano quando agli inizi del galaxy s1 cambiavo le rom al cell e mettevo quelle con file system ext4 per rendere il device più performante.... poi, stanco di tutti questi magheggi ho abbandonato tutto.
Da quando possiedo uno xiaomi non mi sembra vero..tutto filava liscio! nessun impuntamento...telefono reattivo...inutile dilungarmi sulle caratteristiche positive...tanto il terminale lo conoscete già...mi3...fantastico

Ho fatto questa premessa perchè da utente ed utilizzatore qualunque mi auguro di non dover smanettare ancora con inutili full wipe..passare intere giornate a reinstallare ripristinare etcetc..
auguro e me e a tanti altri come me che tutti questi problemi si risolvano con il prossimo update perchè non ritengo possibile che una azienda come la xiaomi lasci le cose al caso...e soprattutto capisca che ci sono utenti che tutte ste cose non le sanno fare...e allora? che fanno? si tengono un telefono che non va?

Sono fiducioso dunque che la xiaomi e l'ottimo staff di miui italia sapranno sistemare il tutto...pazienterò fino al prossimo update tenendomi i vari problemi che questa rom ha finchè (come credo faranno molti utenti non smanettoni) uscirà l'aggiornamento che riporterà in auge il telefono con kitkat che sicuramente è un passo avanti rispetto a jelly bean...

p.s.: perdonate il sermone :)

Grazie a tutti
 

zlatan91mattia

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Parole sante! Mi chiedo se l'abbiano provata prima di rilasciarla questa versione. Teoricamente si dovrebbe migliorare sempre più dopo ogni aggiornamento...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Ragazzi,
il problema nasce dal fatto che le rom settimanali si chiamano "developer" e perciò vengono con bug e quant'altro.
Se si vuole essere sicuri di non dover fare wipe e vari basta buttare su le stable e i bug sono minimi se ce ne sono...
 

zlatan91mattia

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Si ho capito ma a sto punto n meglio non rilasciarle... Uno pensa che siano buone visto che vengono rilasciate. Possono anche mantenere alcuni bug della versione precedente ma con un aggiornamento non si posso aggiungere bug, alcuni gravi come quello della connessione dati

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Sono tornato alla 4.4.27 :mad:
Perfettamente funzionante...
Kitkat... Ci vediamo presto!

Ora la mia domanda è: Ci sono versioni stable e developer, come faccio a vedere quando uscirà la prossima stable?
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Le stable non penso che abbiano una cadenza precisa, però magari qualcuno può dirti meglio.

Per quanto riguarda le developer per me è più che normale che ci siano un bel po' di bug, anzi, sono anche molto rifinite. Quando raimondomartire sviluppava la rayglobe per mi3 ci sono stati problemi ben più grossi per chi voleva installare la sua rom all'inizio.
 

cyber

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Sono tornato alla 4.4.27 :mad:
Perfettamente funzionante...
Kitkat... Ci vediamo presto!

Ora la mia domanda è: Ci sono versioni stable e developer, come faccio a vedere quando uscirà la prossima stable?


Ciao pippofilth dove hai scaricato la 4.4.27? come hai eseguito il downgrade? ti è blastato flasharla tramite updater come se volessi installare una qualsiasi rom di aggiornamento?
se così fosse non si perde nulla? intendo dati foto musica etcetc oppure è necessario installare tutto da zero?

Grazie
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Allora... L'ho scaricato da xiaomi.eu
Ma prima ho installato tramite fastboot una versione stabile in fastboot.
Si perde tutto, il telefono torna vergine.
Quindi salva tutto prima su PC.
Da fastboot installi la rom.
Poi installi l'aggiornamento 4.4.27 multi.
Chiaramente... Questo è quello che ho fatto io, poi se qualcuno ha idee migliori... Sono ben accetti consigli.


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

cyber

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Mi stava venendo in testa di riportarlo alla 4.4.27...ho il zip della 4.4.18..avrei fatto l'ota fino alla 4.4.27 ... Siccome io aggiorno solo via ota mi si sarebbe ripresentato l'aggiornamento settimanale alla 4.5.16...a sto punto continuo a resistere e aspetto il prossimo aggiornamento sperando sia una ROM più stabile e che soprattutto risolva i numerosi bugs sopracitati...Grazie cmq per la risposta! E che Dio ci assista!! :)
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Mi stava venendo in testa di riportarlo alla 4.4.27...ho il zip della 4.4.18..avrei fatto l'ota fino alla 4.4.27 ... Siccome io aggiorno solo via ota mi si sarebbe ripresentato l'aggiornamento settimanale alla 4.5.16...a sto punto continuo a resistere e aspetto il prossimo aggiornamento sperando sia una ROM più stabile e che soprattutto risolva i numerosi bugs sopracitati...Grazie cmq per la risposta! E che Dio ci assista!! :)
Comunque davvero dopo un po' di giorni, con le ali tarpate, sono tornato a volare, onestamente aspetterò una bellissima ROM stable con kit kat...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
Allora... L'ho scaricato da xiaomi.eu
buongiorno a tutti, puoi caricare il file zip su mega?..io non riesco a scaricarlo da altre parti.. anche su xiaomi eu non fungono i link.. :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN