Mipad o mipad2 ?

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Mi dite per cortesia qual'è la differenza e dove meglio acquistarlo?
grazie
Andrea
 

Pier17

Utente assiduo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
28
Località
Vercelli
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Il mipad ha il gps, il mipad 2 no; il mipad 2 ha un processo intel ed è un 64bit, il mipad ha un processore Nvidia ed è un 32bit; il mipad ha la memoria espandibile, il mipad 2 no; il mipad ha una batteria migliore rispetto a mipad 2(6700mah rispetto a 6190mah del mipad 2); il mipad 2 è di poco piu piccolo e meno pesante del mipad. Per il resto sono identici.
Per sapere dove acquistare uno dei due vai sulla pagina Consiglio acquisti su questo sito.
Qui ci sono le impressioni di entrami i tablet da parte di chi li possiede
Mipad 2: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-pad2-chi-lo-ha-acquistato.12856/
Mi pad 1: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mipad-come-vi-trovate.6780/
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Il mipad ha il gps, il mipad 2 no; il mipad 2 ha un processo intel ed è un 64bit, il mipad ha un processore Nvidia ed è un 32bit; il mipad ha la memoria espandibile, il mipad 2 no; il mipad ha una batteria migliore rispetto a mipad 2(6700mah rispetto a 6190mah del mipad 2); il mipad 2 è di poco piu piccolo e meno pesante del mipad. Per il resto sono identici.
Per sapere dove acquistare uno dei due vai sulla pagina Consiglio acquisti su questo sito.
Qui ci sono le impressioni di entrami i tablet da parte di chi li possiede
Mipad 2: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-pad2-chi-lo-ha-acquistato.12856/
Mi pad 1: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mipad-come-vi-trovate.6780/
Sfortunatamente il mipad 1 non ha il GPS, per le restanti cose concordo.
 
  • Like
Reazioni: pippociccio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
...... 16 gb è un catorcio!!

Quoto anche per i telefoni con memoria interna da 16 gb non espandibile. Ovviamente è un parere personale ma nel 2015 se vuoi fare un telefono senza micro sd, la memoria interna deve essere almeno 32 gb. Chiudo il mio OT altrimenti arrivano 250 messaggi che non c'entrano nulla e vi auguro buon proseguimento.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Vi posso assicurare che, secondo mio modestissimo parere, su un Tablet, 16GB sono più che sufficienti.
Ma come per tutte le cose, ci sono mille esigenze.
Se uno vuole un bel tablet per guardarsi le notizie ansa, le ricette giallozafferano, fare acquisti su ebay, consultare facebook e leggersi le email... 16GB sono fin troppi.
Anche perchè con il tablet, tendenzialmente, non fai foto (hai lo smartphone che le fa meglio), non ascolti musica (a casa hai lo stereo) e non ci guardi i film (meglio i 40" della TV)...
Quindi, secondo me, e non perchè l'ho comprato... 16GB sono PERFETTI per qualcuno e, magari, insufficienti per altri... che usano il tablet per caricare giochi da centinaia di mega, vedere film in mkv quando sono sul treno o fare decine e decine di foto e video al proprio gatto.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Condivido.quello che dici , per il tuo uso probabilmente bastano 4 gb, ma per tutti gli altri credo di no ,io col tablet oltre a.fare quello che fai tu guardo serie tv gioco, uso planetari astronomici per gestire telescopi uso app per fare montaggi video e le.foto che ho, invece di tenerle sull hdd del pc, le ho sul tabler !
Comprare un tablet per leggere facebook, mi sempra un po' tirato, io ho il modello vecchio da 16gb con la sd da 64 ,credo sia una buona combinazione!
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Allora a te serve in IFAT:D
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Condivido.quello che dici , per il tuo uso probabilmente bastano 4 gb, ma per tutti gli altri credo di no ,io col tablet oltre a.fare quello che fai tu guardo serie tv gioco, uso planetari astronomici per gestire telescopi uso app per fare montaggi video e le.foto che ho, invece di tenerle sull hdd del pc, le ho sul tabler !
Comprare un tablet per leggere facebook, mi sempra un po' tirato, io ho il modello vecchio da 16gb con la sd da 64 ,credo sia una buona combinazione!
Si no beh... ho capito io... ma non puoi definire un Tablet "catorcio" solo perchè esiste al mondo qualcuno come te che lo usa come NAS per i propri file multimendiali, lo usa per il montaggio video (come fai lo sai solo tu, dato che non è proprio l'ideale un tablet) e usi app per i planetari astronomici (che non ho idea della pesantezza).
Il tablet nasce come strumento di comodo per evitare di accendere uno strumento ben più idoneo a tutto quello che potresti fare con un tablet (qualsiasi cosa che uno fa con un tablet, la potrebbe fare meglio con uno smartphone o con un Pc/Mac).
Poi, ovvio... chi si trova bene, può usare il tablet anche come unico strumento per i propri hobby o per lavorare, ma per il "come" nasce e per l'uso per cui è stato creato... un tablet veramente... una volta che ha un browser, un client email, un calendario e un blocco note... è tutto quello che gli serve per essere venduto.
Quindi dai... sputare su un dispositivo solo perchè ha "solamente" 16GB di spazio, quando la STRAGRANDE maggioranza degli utenti finali, nemmeno andrebbero a sfiorare quel limite... mi sembra un pò eccessivo.

PS: @Cris76 un che? ...che è IFAT?
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
IPAD:D non volevo pronunciare quel nome:p
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Si no beh... ho capito io... ma non puoi definire un Tablet "catorcio" solo perchè esiste al mondo qualcuno come te che lo usa come NAS per i propri file multimendiali, lo usa per il montaggio video (come fai lo sai solo tu, dato che non è proprio l'ideale un tablet) e usi app per i planetari astronomici (che non ho idea della pesantezza).
Il tablet nasce come strumento di comodo per evitare di accendere uno strumento ben più idoneo a tutto quello che potresti fare con un tablet (qualsiasi cosa che uno fa con un tablet, la potrebbe fare meglio con uno smartphone o con un Pc/Mac).
Poi, ovvio... chi si trova bene, può usare il tablet anche come unico strumento per i propri hobby o per lavorare, ma per il "come" nasce e per l'uso per cui è stato creato... un tablet veramente... una volta che ha un browser, un client email, un calendario e un blocco note... è tutto quello che gli serve per essere venduto.
Quindi dai... sputare su un dispositivo solo perchè ha "solamente" 16GB di spazio, quando la STRAGRANDE maggioranza degli utenti finali, nemmeno andrebbero a sfiorare quel limite... mi sembra un pò eccessivo.

PS: @Cris76 un che? ...che è IFAT?
IFAT?= FIAT
Penso che la soluzione migliore sia quella del mipad con 16gb che va bene a qualcuno poi un bell slot sd per altri!!
L apple , alla quale tutti comunque guardano e vende veramente bene, arriva addirittura a 128 gb!!
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
[...]
L apple [...] arriva addirittura a 128 gb!!
Partendo anche lei con il taglio minimo (non espandibile) da 16GB.
Significa che il taglio da 16GB va più che bene per determinate esigenze.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adesso esistono anche le chiavette micro USB e ci carichi sopra tutto quello che vuoi

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
9b322cc7931bd5bc4a47b3e4650f9ad2.jpg
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
comunque sostengo sempre che 16 gb sono pochini , anche perchè dei 16 gb ne hai solo 12 , le memorie come gli hdd dovrebbero avere almeno il 30% libero, quindi te ne restano circa 9 , se scarichi qualche app dopo un pò che lo usi sei molto tirato.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
[...]le memorie come gli hdd dovrebbero avere almeno il 30% libero[...].
Perchè scusa? Questa mi è nuova.

PS: comunque anche se fosse... 9GB, anche istallando app da 100MB l'una (quindi mediamente pesanti)... ce ne metti comunque più di 90... epperdinci...
Il discorso non cambia... dipende uno cosa vuole/deve farci... e per il concetto per il quale nasce il tablet, secondo me ha più senso con "pochi" GB ed economici che con uno storage immenso e costoso.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
dopo un annetto che lo usi guarda quanti giga hai poi mi dici!
il 30 % vale per i dischi rigidi può darsi che con le memorie questa percentuale si riduca, ma comunque più riempi più rallenta, ovviamente siccome la cosa avviene gradualmente non ti accorgi, ma un pc un cel un tablet o qualsiasi cosa esista se è libera funziona nettamente meglio.
Persino il motore della tua auto sul baco prova va meglio che su strada e in 5, normale no?
purtroppo stiamo uscendo un pò dalla discussione!!!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Appunto. Rimaniamo in tema. PS 16 gb vanno bene forse solo a mia nonna che non fa foto /video /non sa cosa sia un'app /un aggiornamento /etc etc etc. O partono da 32gb oppure una bella espansione con sd . Detto ciò mi auto banno e torniamo tutti in tema. Buona continuazione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dlrowolleh

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da questo momento saranno cancellati tutti i messaggi OT. Abbiamo capito tutti che uno vuole più memoria e l'altro no.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.184
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa