Prodotto miband - discussione

il_leader

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
44
buongiorno, ho dato una rapida occhiata al forum senza trovare un post dedicato al braccialetto xiaomi, per parlarne in generale con pregi e difetti o problematiche incontrate nell'utilizzo. chiedo scusa ai moderatori se un post analogo esisteva già e magari chiedo se potete linkarmelo.

ho aderito al secondo Gruppo di acquisto proposto (e gestito alla grande) dall'utente @iddiek ; sono in attesa del prodotto ma nel frattempo mi è arrivato un altro miband che ho acquistato da un rivenditore italiano.

inizio con due domande per chi ha già avuto modo di provare questo braccialetto:

- che ne pensate della sveglia? In due giorni di utilizzo 1 volta su 2 NON mi ha svegliato. La vibrazione non mi sembra sufficiente se si è in fase di sonno profondo. OK, è soggettivo, ma che ne pensate?

- ho notato che durante la giornata, alcune volte ho un lampeggio del terzo led, quello in alto, quello del raggiungimento del goal per capirsi, anche in prima mattina, cioè quando sono ancora parecchio lontano dal raggiungimento dell'obbiettivo. Capisco che è difficile accorgersene soprattutto di giorno ed in piena luce...mica stiamo sempre a guardare il bracciale! Notato da nessun altro? Ha un significato?

Dai sotto con le vostre esperienza d'uso, buona giornata!
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
- che ne pensate della sveglia? In due giorni di utilizzo 1 volta su 2 NON mi ha svegliato. La vibrazione non mi sembra sufficiente se si è in fase di sonno profondo. OK, è soggettivo, ma che ne pensate?
Nemmeno io mi sveglio con la vibrazione però la sfrutto per "interrompere" la fase di sonno profondo e mi sveglio con la sveglia normale un po meno rimbambito del solito
- ho notato che durante la giornata, alcune volte ho un lampeggio del terzo led, quello in alto, quello del raggiungimento del goal per capirsi, anche in prima mattina, cioè quando sono ancora parecchio lontano dal raggiungimento dell'obbiettivo. Capisco che è difficile accorgersene soprattutto di giorno ed in piena luce...mica stiamo sempre a guardare il bracciale! Notato da nessun altro? Ha un significato?

Dai sotto con le vostre esperienza d'uso, buona giornata!

Mai successo in un mese
 

il_leader

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
44
Allora @iddiek ho indagato un po' . per vedere la terza lucina devi farci caso, non è facile. La mia idea è questa: possibile che xiaomi stia integrando delle notifiche per le app? Le due volte che ho notato questa cosa avevo una notifica dell'app facebook non letta. Premetto che ho un nexus5 con ROM NON miui. Su un forum ho trovato scritto che potrebbe essere una funzionalità legata alla modalità debug dell'app miband che si attiva tappando 6 volte (e si disattiva nello stesso modo) il logo del miband all'interno del menu about. Tu ce l'hai attiva? Io ho la 1.0.833 in inglese (era un po più recente di quella tradotta da te). Adesso ho provato a disattivare il debug per vedere se vedo la lucina. Fammi sapere se sei a conoscenza di piani xiaomi per le notifiche e se quello che ho pensato ti sembra una fregnaccia! :D
Cmq il movimento per accendere i led è assurdo...mi riesce una volta su 5! Buonanotte
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Io vorrei acquistarlo ma lo vorrei usare per la segnalazione di notifiche, cosa che al momento non fa. Devo sostituire il mio Liveview che non è mai stato un granché ma segnala tutte le notifiche senza problemi, se questa funzione venisse integrata nell'app sono certo che farebbero felici un sacco di utenti!
Ovviamente un'integrazione a dovere con la possibilità di scegliere quali applicazioni notificare, e tra queste chiamate, messaggi, whatsapp, FB...
Inoltre non ho ben capito perché segnala le chiamate dopo un minimo di 3 secondi e non da subito, ma va beh...

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: il_leader

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Allora @iddiek ho indagato un po' . per vedere la terza lucina devi farci caso, non è facile. La mia idea è questa: possibile che xiaomi stia integrando delle notifiche per le app? Le due volte che ho notato questa cosa avevo una notifica dell'app facebook non letta. Premetto che ho un nexus5 con ROM NON miui. Su un forum ho trovato scritto che potrebbe essere una funzionalità legata alla modalità debug dell'app miband che si attiva tappando 6 volte (e si disattiva nello stesso modo) il logo del miband all'interno del menu about. Tu ce l'hai attiva? Io ho la 1.0.833 in inglese (era un po più recente di quella tradotta da te). Adesso ho provato a disattivare il debug per vedere se vedo la lucina. Fammi sapere se sei a conoscenza di piani xiaomi per le notifiche e se quello che ho pensato ti sembra una fregnaccia! :D
Cmq il movimento per accendere i led è assurdo...mi riesce una volta su 5! Buonanotte
Si, nella 833 sono state inserite stringhe per le segnalazioni delle notifiche ma non implementate nel codice. Se ti si accende il primo in alto anzichè in basso la soluzione è semplice.. È il progresso dell'obiettivo, rileva il movimento del polso, probabilmente involontario, e crede che sia indossato al contrario. Dall'ultima versione a quella precedente sembra non cambi una mazza, a parte che ho ritradotto lapp da 0 perche le stringhe erano tutte mischiate, tra nuove probabili funzioni e vecchie...
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Salve, lo uso da circa 7 giorni e per la sveglia niente da dire... Io nemmeno pensavo vibrasse nonostante è attiva, mentre per il raggiungimento dell'obiettivo ho notato che fa una bella vibrazione.
Per quanto riguarda i led durante il giorno è impossibile accorgersi.
 

il_leader

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
44
Si, nella 833 sono state inserite stringhe per le segnalazioni delle notifiche ma non implementate nel codice. Se ti si accende il primo in alto anzichè in basso la soluzione è semplice.. È il progresso dell'obiettivo, rileva il movimento del polso, probabilmente involontario, e crede che sia indossato al contrario. Dall'ultima versione a quella precedente sembra non cambi una mazza, a parte che ho ritradotto lapp da 0 perche le stringhe erano tutte mischiate, tra nuove probabili funzioni e vecchie...
Ohh...mi fa piacere che questa storia delle notifiche non sia una baggianata e che hai potuto verificare che nella app inizia a vedersi qualcosa. Della modalità debug sai qualcosa di più?
Sai che non mi ero accorto che girando "la supposta" cambia l'ordine in cui si accendono i led? Credevo avesse "un verso"...... :-( grazie!
 

il_leader

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
44
Salve, lo uso da circa 7 giorni e per la sveglia niente da dire... Io nemmeno pensavo vibrasse nonostante è attiva, mentre per il raggiungimento dell'obiettivo ho notato che fa una bella vibrazione.
Per quanto riguarda i led durante il giorno è impossibile accorgersi.
Quindi nemmeno tu ti svegli?
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Quindi nemmeno tu ti svegli?
No, mai sentita una sveglia...... Alla fine mi alzo xke sento la sveglia del telefono e non di certo la vibrazione. Mai accorto della vibrazione come sveglia.
 
  • Like
Reazioni: il_leader

il_leader

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
44
Puoi usare il metodo @aries
Imposta le 3 sveglie a un minuto una dall'altra

Per quanto mi riguarda io vado in coma quando dormo, il mio sonno profondo dura praticamente l'80%
Avevo messo le tre sveglie a distanza di 2 min una dall'altra...proverò con 1!
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Avevo messo le tre sveglie a distanza di 2 min una dall'altra...proverò con 1!
Cmq la funzione non serve in se per svegliarsi ma per interrompere la fase di sonno profondo prima della sveglia
 

alfredoo

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Io MI chiedo come fa a capire le fasi del sonno? Però ho notato che se dormo il pomeriggio non lo capisce.
Che sensori ha al suo interno????
 

Johnx

Utente esperto
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
100
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
32
Io MI chiedo come fa a capire le fasi del sonno? Però ho notato che se dormo il pomeriggio non lo capisce.
Che sensori ha al suo interno????
Comincia a leggere il sonno dalle 22:30 mi pare...giusto che se lo lasci da qualche parte non calcola il sonno...invece di sera dopo le 22:30 va in funzione i sensori e monitora il sonno :)
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Io MI chiedo come fa a capire le fasi del sonno? Però ho notato che se dormo il pomeriggio non lo capisce.
Che sensori ha al suo interno????
Sfrutta in sensore luminosità, se dormi col giorno non te lo segna
 
  • Like
Reazioni: Johnx

alfredoo

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
E come capisce La differenza fra profondo e leggero???
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
In base al movimento. Se non ti muovi o ti muovi poco calcola sonno profondo, se rileva molto movimento, segna sonno leggero
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN