MI5 chiamate interrotte

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Buongiorno,
sono entrato nel mondo Xiaomi da qualche giorno con l'acquisto della versione pro MI5 128gb e sono contentissimo. Devo ancora capire molte cose nell'utilizzo di questa rom... :) però il primo problema riscontrato è la chiamata, in pratica la persona che mi ascolta mi dice che non sente sempre la conversazione, si interrompe con delle pause di silenzio, mentre io sentro tranquillamente. Cosa può essere?
Uso principlamente la scheda TIM mentre la seconda è 3.
La versione MUI è la 7.2.13.0(MAACNDB) Stable
Android 6.0 MRA58K.
Grazie in anticipo
 
  • Like
Reazioni: Paolissimo

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ma tu hai sempre massimo segnale?
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Grazie Cris. Si, la prima cosa che ho fatto è controllare se il problema è il segnale, ma lo fa ovunque.
Ho notato che il problema accade quando il telefono è collegato alla rete, sia dati e sia in wifi. Quando ricevo le chiamate, chiedo di controllare se ci sono interruzioni di voce durante la conversazione e io al momento attivo o disattivo la connessione dati. Nella maggior parte delle volte senza connessioni dati, nessuna si è lamentato delle interruzioni...

Preciso anche che avendo la tim aziendale con il 4146, ho dovuto installare un app per chiamare con il prefisso. La scelta è stata "Corporate Call". Avevo provato "prefacile" a pagamento, che usavo nel vecchio telefono, ma su questa versione non ne vuole sapere di funzionare. Confermato anche dal produttore che mi ha risposto che tra android 6 e mui 7 per adesso è complicato far lavorare l'app...

Voglio approfittare di chiedere dove posso trovare delle semlice guide inerente all'uso di questa rom, perchè ho letto che occorre dare i permesi alle app e anche alla batteria (non ho capito). Infatti non ricevo alcune notifiche e alcune app non si avviano.

Grazie
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Di default hai l'app security nella Home. Li gestisci le app che possono startare automaticamente, e assegnare loro i permessi che vuoi. Per le notifiche a schermo invece devi andare anche a vedere su impostazioni -> notifiche -> gestioni notifiche. E scegli come vuoi che vengano visualizzate le notifiche per ogni app.

P.s.: nella sezione gestione Sim hai l'opzione VoLTE attivo per migliorare la qualità della voce e video. Prova a disattivarla e vedi se ti da lo stesso problema
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Si è attiva... lo disattivo e faccio delle prove... grazie ancora
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Buongiorno, il problema delle chiamate è rimasto sia in etrata che in uscita con l'abilitazione della rete dati. Help.. grazie
 

Paolissimo

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
61
Ciao , anche a me è capitato 2 volte questo problema , io sento benissimo ma loro non sentono me , ( rete Vodafone) poi richiamo e tutto è a posto...
Francamente non avevo dato peso alla cosa , ma visto che non sono solo .....ho scritto.
VOLte era abilitato ora disabilito
La prima volta avevo gli auricolari ed avevo dato la colpa a quelli , anche se scollegandoli non mi sentivano ugualmente
La seconda pensavo d'aver scontrato con la guancia il tasto mute ...
Attendo info se ce ne saranno ...
Ho il Mi5 128 con la miui ita 6.5.19
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
C'è la Miui 6.5.30. Intanto aggiorna e vedi se prosegue il problema

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Paolissimo

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
61
Avevo aggiornato... però avevo degli arresti delle app... quindi son tornato indietro....
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
C'è la Miui 6.5.30. Intanto aggiorna e vedi se prosegue il problema

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Vorrei provare altre rom, ma devo capire ancora come fare in quanto sono nuovo con questi terminali... stavo leggendo le guide ma non ancora riesco a mettere a fuoco il procedimento esatto.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Paolissimo

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
61
Io da quando ho la MIUI 8 non ho più avuto problemi , quindi potrebbe essere un baco della 6.5.19
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

guacianiero

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Anche io ho grossi problemi nella ricezione. Con operatore 3 in una zona dove non ho mai avuto problemi mi cadono le chiamate e mi sentono male . Ho la versione 6630.
Tra l'altro con questa versione di rom tappando più volte nel menù "informazioni sul dispositivo - versione kernel" appare una schermata per me sconosciuta . Si apre un menu supplementare "rilevamento hardware" con varie funzionalità test. A cosa serve>?

Cmq la questione ricezione è un bel problemone che mi sta veramente facendo pentire al momento dell'acquisto
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Anche io ho grossi problemi nella ricezione. Con operatore 3 in una zona dove non ho mai avuto problemi mi cadono le chiamate e mi sentono male . Ho la versione 6630.
Tra l'altro con questa versione di rom tappando più volte nel menù "informazioni sul dispositivo - versione kernel" appare una schermata per me sconosciuta . Si apre un menu supplementare "rilevamento hardware" con varie funzionalità test. A cosa serve>?

Cmq la questione ricezione è un bel problemone che mi sta veramente facendo pentire al momento dell'acquisto
La sezione che ti si apre è in teoria per fare i test delle componenti hardware del telefono.

Riguardo i problemi di ricezione hai provato a fare qualche cambio ROM, magari mettendo una delle ultime?
 

Paolissimo

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
61
La 6.6.30 è l'ultima mi pare...
Per installarla in modo corretto dovresti fare un full wipe ...
A me con questa il problema delle chiamate non si e' piu' presentato...
 

guacianiero

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
La sezione che ti si apre è in teoria per fare i test delle componenti hardware del telefono.

Riguardo i problemi di ricezione hai provato a fare qualche cambio ROM, magari mettendo una delle ultime?
La rom attualmente installata è l'ultima miui italia la 6.6.30. Che rom mi consigli di provare?
Avevo una mezza idea sulla resurrection remix su base cm ma non mi fido.
Pensate che siano problemi software che si risolvono? Con il mio precedente nubia z7 mini che supporta le stesse frequenze del mi5 non avevo problemi. E' un problema che devo risolvere.
Che consigli mi potete dare?
 

guacianiero

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
La 6.6.30 è l'ultima mi pare...
Per installarla in modo corretto dovresti fare un full wipe ...
A me con questa il problema delle chiamate non si e' piu' presentato...
Ho fatto un full wipe ma il problema è di scarso segnale la dove il segnale c'è e cade la comunicazione in quanto vedo (attraverso il bluetooth) nel display dell'auto una continua ricerca di rete fino allo switch roming su rete tim
 

guacianiero

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
scusate ma volendo fare un upgrade della rom miui ita del foro posso evitare un full wipe?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusate ma volendo fare un upgrade della rom miui ita del foro posso evitare un full wipe?
Se aggiorni la stessa linea di sviluppo non devi fare alcun wipe

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: guacianiero

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN