Supporto Mi4C non riesco ad aggiornare

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Non farti del male da solo - già il percorso è pieno di insidie - se hai già aggiornato da updater non usare la PCSuite.

I passaggi sono sempre i soliti, ma se tu fai domande senza essere chiaro in quello che chiedi, si fa fatica a risponderti :)

Sei sicuro che il messaggio che ti è arrivato sia quello dello sblocco? Cosa c'era scritto?

Qual è il messaggio di errore PRECISO di MiUnlock? (50% non significa nulla, quella è la percentuale di avanzamento che si ferma sempre lì, ma i messaggi di errore sono diversi).

Se vuoi seguire le vie canoniche, finché non sblocchi il bootloader è inutile che tu faccia altro con MiFlash.

Esistono anche altre strade, rischiose, ma soprattutto per utenti avanzati; se ritieni di essere fra loro, non avrai problemi a trovare le guide: su questo forum non ci sono perché sono OT, quindi inutile chiederle... :p


grazie per aver risposto.

Io ho aggiornato tramite il telefono (updater) invece Pc suite mi dava errore dopo un po' e non andava.
Ora , nel post precedente ho sbagliato a inserire l'immagine che mi dava pcsuite, perchè comunque anche se dovessi cliccare uno dei due aggiornamenti mi uscirebbe errore .

il messaggio che mi è arrivato è: you've been granteed the permission to unlock your device, download mi unlock tool at en.miui.com ecc, in poche parole ho il consenso.
il messaggio di errore di mi unlock è: couldn't verify device current account is different from the account info on the device
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Perfetto, ora siamo sicuri che hai "formalmente" l'account abilitato e da quell'errore almeno sembra che tu non abbia problemi di driver.

Tra l'altro in questi giorni i server cinesi sono spesso irraggiungibili da qua, ti tocca pazientare, forse anche una settimana o più... :(

Nell'attesa ti posto la serie classica di verifiche (l'elenco è by Xiaomi), molte sembrano inutili o prive di significato, tentarle male non fa :)
1) Enable your mobile data in your phone and enable location in google setting
2) Sign out from mi account and re-sign in, you have to perform this from mobile
3) Sign in on mi cloud with phone number from PC, now you see all the features of mi cloud are locked except find device
4) Now you have to click on one of the locked icon and mi asked you for verification code and click send tab next to code insertation box, countdown time starts. within period of countdown time, you receive code through SMS in your mobile and you have to insert code that you received through SMS and submit all the features of mi cloud are activated
5) Now click on find device icon and wait for some time. Find device track your location as well as shows you online just next to phone number
6) Switch your phone to fastboot mode
7)Connect your phone to PC
8) Open mi flash unlock zip and enter your phone number
9) Now go to password section and enter the same password which were register on mi account. Now click on unlock button and it won't stuck at 50%, it reach 100%
10) Note; you should have internet connection in both mobile device and PC while performing above task

1. Make sure that MIUI Developer ROM has been updated
2. Also that you have been logged in both your Phone and Mi flash unlocking tool using the common mobile phone number
3. Once you login, enable “Find Device” option both in your PC and Phone
4. Make sure that you have properly disabled Driver Signature Verification on your Windows system
5. Forth, Mi PC Suite/Mi Flash Tool/Universal USB Drivers v2.0/Xiaomi USB Drivers/Xiaomi ADB Drivers v1.3/ADB USB Drivers v1.4.3
6. Still if it is stuck on MI Logo, check below requisites:
i. Settings>>Additional Settings>>Developer Options>>Enable OEM Unlock/USB Debugging
ii. Remove all security mechanism you have set it up including Fingerprints, password, PIN, and pattern lock. You can re-enable it again once your phone’s bootloader is unlocked
iii. Open up any web browser on your PC. Now open http://i.mi.com/ and login using your Mi Account (the one that has been granted with unlock permission). But this time login using your User ID (UID) and not with your email or phone number
iv. You will then see all connected device(s) there. Make sure you see only one device connected. Otherwise, you may need to firstly delete / remove other devices. Also make sure your connected device is shown online
v. Connect your device to your computer using its USB cable and open Mi Unlock Tool
vi. Login to Mi Unlock Tool using your / the same UID and password (not username or phone number)
vii. Finally proceed with the unlock process​
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424943879

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
grazie mille Angelo76, ma la guida mi pare poco chiara e non voglio fare disastri...mi terrò la xiaomi.eu ancora per un pò. peccato perchè con il redmi note 2 che ho passato a mia moglie, il modding lo facevo ad occhi chiusi!!se mi fossi informato prima, avrei preso un modello seza il blocco del bootloader. il fatto è che volevo un 5" performante e ho trovato il mi 4c per 4 soldi!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Oramai tutti escono con bootloader bloccato. Nel caso tuo desisti se hai dubbi e perplessità, la xiaomi.eu è una valida alternativa

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
Infatti non mi trovo male con questa rom, però avrei preferito la MIUI.it! Non è detto che ci riprovi tra un po'.. ciao e grazie
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666