Supporto Mi4C non riesco ad aggiornare

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
ciao ragazzi, vi spiego meglio la situazione che non riesco a risolvere.
Non riesco aggiornare da miui_ITA_libra_6.3.31_5.1 a miui.it_6.11.3_libra_5.1.1_V8.
Ho bloccato il telefono e l'ho recuperato (ora è
6.1.7_20151221.0000.11_5.1)
Se provo ad aggiornare a miui_ITA_libra_6.3.31_5.1 funziona ma se provo ad aggiornare a 6.11.3 si blocca e devo recuperarlo.
Sbaglio qualche passaggio? cioè non posso aggiornare direttamente ma devo aggiornare ogni aggiornamento uno a uno fino al 6.11.3? Grazie
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
mmm..
hai fatto un backup dei dati?
ti direi di provare una installazione pulita..

cosa intendi con "si blocca e devo recuperarlo" ?
 

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
mmm..
hai fatto un backup dei dati?
ti direi di provare una installazione pulita..
cosa intendi con "si blocca e devo recuperarlo" ?


quando metto la versione 6.11.3 il telefono al riavvio lampeggia il logo mi e continua cosi sempre a lampeggiare e poi tramite adb mi dice che il telefono è bloccato.
per installazione pulita che intendi?
Ora io ho la versione 6.1.7 base.
lo recupero tramite questa guida per risolvere il brick https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-soluzione-a-bootloop-e-brick.15050/
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
quando metto la versione 6.11.3 il telefono al riavvio lampeggia il logo mi e continua cosi sempre a lampeggiare e poi tramite adb mi dice che il telefono è bloccato.
per installazione pulita che intendi?
Ora io ho la versione 6.1.7 base.
lo recupero tramite questa guida per risolvere il brick https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-soluzione-a-bootloop-e-brick.15050/

mi sembra che sei un pò indietro...
io farei prima un backup dei dati dalle impostazioni della miui e poi, prima di mettere la 6.11.3, fare un wipe competo (cache, devil k e data) da twrp, aggiorni, riconfiguri e poi recuperi il backup dalla miui...
facendo così una installazione dell'ultima release pulita :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
soprattutto che tipo di twrp utilizzi? Usi l'ultima disponibile dalla sezione download di miui.it?
 

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
mi sembra che sei un pò indietro...
io farei prima un backup dei dati dalle impostazioni della miui e poi, prima di mettere la 6.11.3, fare un wipe competo (cache, devil k e data) da twrp, aggiorni, riconfiguri e poi recuperi il backup dalla miui...
facendo così una installazione dell'ultima release pulita :)

soprattutto che tipo di twrp utilizzi? Usi l'ultima disponibile dalla sezione download di miui.it?


nulla mi lampeggia il logo MI all'installazione della 6.11.3

Ho provato a riscaricare la rom casomai si era corrotto il file durante il download.

Allora

Si la twrp uso l'ultima indicata nella sezione download.
1- Prima cosa in adb faccio adb reboot bootloader , fastboot devices, fastboot flash recovery recovery.img (la recovery.img è il twrp che ho scaricato)
2- entro in twrp e installo supersu.zip per il root? o conviene programmi come kingroot per il root?

3 - LA prima parte dovrebbe essere completata?

4- in twrp - wipe - install "6.11.3.zip"?

grazie
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
super su al limite installalo in un secondo momento...

entri in twrp
wipe -> conferma
install -> installi
al termine del flash -> tasto di sinistra wipe cache/devilk
termine del wipe -> reboot system


il sistema parte, lo configuri ecc ecc... ripristini eventuali dati..
ritorni in twrp e fai il flash di super su
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai sbloccato il bootloader?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna con quella e blocchi il bootloader
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna col telefono da updater non con mipcsuite

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

and89

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Aggiorna con quella e blocchi il bootloader

Ciao Angelo una domanda, come indicatomi ho aggiornato con il telefono alla versione 6.11.3 e tutto ok.
Poi ho richiesto il msg per lo sblocco e mi è arrivato subito il giorno stesso. Come altri ho anch'io il problema del 50% ma credo bisogna solo aspettare che vengano aggiornati i server con il mio id. Cmq se io collego il telefono mi esce questa immagine su mipcsuite (anche se ho gia il telefono alla versione 6.11.3) è normale?
rk7lgh.png

Ho letto in altri posto del problema dello sblocco al 50%, di provare a flashare con Miflash, ma non ho capito esattamente quale rom dovrei flashare (?) o non serve?

grazie
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
ciao a tutti.....spero di essere nella sezione giusta.....ho comprato un ottimo mi4c, ho sbloccato il bootloader ufficialmente, ho installato la twrp 3.0.1.0 libra senza problemi,ho provato la cm 13, ho installato la rom di xiaomi.eu 6.11.3, e fino qui tutto ok...pero'quando provo ad installare la vostra rom (miui.it) tramite recovery,facendo wipe completo, il telefono va inesorabilmente in bootloop! c'è per caso qualche passaggio che mi sono perso per strada?vi ringrazio anticipamente per un vostro suggerimento.
 

tonyzanna

Utente assiduo
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
162
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
61
grazie, però non riesco a trovare la fastboot rom per scaricarla. non è che hai il link a portata di mouse?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Ho letto in altri posto del problema dello sblocco al 50%, di provare a flashare con Miflash, ma non ho capito esattamente quale rom dovrei flashare (?) o non serve?

Non farti del male da solo - già il percorso è pieno di insidie - se hai già aggiornato da updater non usare la PCSuite.

I passaggi sono sempre i soliti, ma se tu fai domande senza essere chiaro in quello che chiedi, si fa fatica a risponderti :)

Sei sicuro che il messaggio che ti è arrivato sia quello dello sblocco? Cosa c'era scritto?

Qual è il messaggio di errore PRECISO di MiUnlock? (50% non significa nulla, quella è la percentuale di avanzamento che si ferma sempre lì, ma i messaggi di errore sono diversi).

Se vuoi seguire le vie canoniche, finché non sblocchi il bootloader è inutile che tu faccia altro con MiFlash.

Esistono anche altre strade, rischiose, ma soprattutto per utenti avanzati; se ritieni di essere fra loro, non avrai problemi a trovare le guide: su questo forum non ci sono perché sono OT, quindi inutile chiederle... :p
 
  • Like
Reazioni: and89

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666