Bug Mi4c miui.it 6.1.14 | dev

Manifold

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Volevo comunicare un paio di difetti che ho riscontrato utilizzando la 6.1.14-dev sul Mi 4c (premesso che è la mia prima esperienza col dispositivo ma ho fatto il flash senza problemi da una global).

La prima cosa che segnalo è che nelle info proprietario che appaiono a schermo bloccato non è possibile inserire più di 20 caratteri che a mio avviso sono un po' pochi, già solo per un breve indirizzo mail. Su altri dispositivi android si può inserire una descrizione molto più lunga e non vedo il senso di un limite così basso considerato che resta libera ben più della metà schermo dalla scritta.

Il secondo problema invece è più grave e avviene solo quando si fa la crittazione completa del dispositivo, che quindi a causa di questo bug per me al momento risulta inutilizzabile. Per prima cosa, se si critta il dispositivo con già un po' di dati sopra, il processo resta in attesa per diverso tempo ed erroneamente il sistema pensa che si sia bloccato e chiede in continuazione se si vuole killare, cosa che ovviamente bisogna assolutamente evitare fin tanto che non termina il processo di crittazione (altrimenti va tutto a ramengo).
Una volta che il dispositivo è crittato si ha il seguente problema ogni volta che si riavvia il sistema.
All'avvio viene richiesto l'inserimento del pin (ovviamente per decrittato il dispositivo) ma la tastiera impiega molto ad apparire e spesso non si fa a tempo a inserire il codice che è già comparsa una nuova schermata in cui si chiede una validazione con codice utente e password (presumo sia quella degli utenti iscritti al beta test) cosa che in pratica impedisce di accedere al dispositivo.
Detto in altri termini il problema è che si è obbliga a riavviare incrociando le dita ogni volta per cercare di essere veloci abbastanza da scrivere il pin di decrittazione e nel caso questo sia molto lungo o peggio una password dubito che si riesca ad accedere al dispositivo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
dal passaggio ROM global a developer ai fatto tutti i wipe?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Probabile la mancanza di full wipe

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa