Bug Mi4c e 5.12.10 ita problemi

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
Io non l'ho ancora installata perché parecchi hanno postato grossi problemi anche di non riavvio... Che fare? Si potrebbe postare qui chil'hanno installata con successo e chi no...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
Ho visto che la ROM multi di Xiaomi.EU per il mi4c sembra essere buona: capi del forum, cosa dite di fare?
Inoltre, ho capito male oppure da una settimana a questa parte si dovrebbe poter installare la Rom senza prima scaricarla ma direttamente da "cerca"? Perché così facendo non appare nessun aggiornamento disponibile... È normale? È questo il famoso sistema OTA? Grazie

Scusate eh? Ma sono nuovo della Miui e vi garantisco che le informazioni nei vari siti per quanto riguarda flash vari delle ROM e aggiornamenti sono veramente tante e diverse.
Io per il momento ho usato la guida di smartylife per flash ROM di sviluppo diverse e aggiornamenti manuali normali per passare alle varie versioni all'interno dello stesso sviluppo... Prima usavo la.multi e alla 5.12.4 sono passato alla vostra tramite la solita guida di smartylife. Inoltre, per ultimo, per passare da ROM multi a Rom ITA ho fatto il backup interno e avendo fatto solo wipe non ho cancellato i dati interni e ho ripristinato il tutto da li... È corretto tutto ciò che ho fatto?

Grazie

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: nostradamus

macca4motion

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Buongiorno a tutti. Sono attualmente, con il mio Mi4C, sulla multi del 10/12. Ieri volevo passare alla Miui.it, e così mi sono armato di tutto l'occorrente, ma al termine dell'installazione purtroppo non ho ottenuto il risultato sperato. Infatti, dopo i wipe di cache, dalvik e data, ho messo la vostra splendida ROM, ma ho ottenuto un messaggio di errore in fase di configurazione iniziale dopo il primo boot della ROM, ciclico ed immediato, dove si dice che il processo phone.miui (o simile, non ricordo con precisione) si è bloccato. Noto che al presentarsi dell'errore il telefono perde il segnale su entrambe le SIM. Il problema si manifesta non appena inserisco i dati del mio account xiaomi. Il telefono infatti mi richiede di inserire la password, segnalandomi che "questo telefono è associato ad un account xiaomi".
Armato di pazienza, ho provato allora a rifare i wipe e riprovare, per 3 volte. Sempre uguale. Ho provato a non connetterlo ad alcuna rete wifi o dati in fase di inizializzazione, e così facendo sono riuscito a configurarlo tutto e ripristinare ogni cosa da backup della miui. Il risultato è stto però che appena connessi i dati, il telefono ha rimanifestato il medesimo errore. Ho quindi nuovamente dovuto fare ricorso alla twrp e piallare.
Ho provato a flashare dopo wipe direttamente la multi del 10/12, anche qui in fase di configurazione si presenta un errore ciclico ineludibile. Morale della favola, ho flashato la multi 26/11, configurato tutto, e poi fatto wipe dalvik e cache e installato la multi 10/12. Ora sono a questo punto. Ho anche provato ad installare la multi 26/11 e su quella con wipe solo di cache e dalvik la miui.it 10/12, stesso risultato, errore ciclico.

Come posso fare?

Pensavo di fare un wipe anche della \system, ma non sono sicuro. Potete aiutarmi?


Grazie a tutti!!!!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un miflash

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

macca4motion

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Grazie. Per avere ben chiaro, faccio un miflash con una rom miui Global (Stabile o Sviluppatori?), per poi procedere all'installazione della TWRP e con quella inserire la ROM miui.it oppure posso flashare direttamente con miflash la miui.it? Per quella non dovrei avere una ROM "formato immagine"? Grazie!
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
:mad::mad::mad: Alla fine ho deciso di installare la 5.12.10 e ho fatto MALEEE!!!!
Al riavvio del telefono non vengono più viste le 2 simcard inserite!!!
Ora provo a rimettere senza wipe vari la 5.12.4...
Vediamo...
Certo la 5.12.10 mi pare abbia parecchi problemi sul mi4c...
Avevo aperto il post in questione per far si che si sottoscrivessero coloro che l'hanno installata sul mi4c e capire quanti hanno avuto problemi e quanti non ho riscontrato risposte...
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
Fatto ma niente da fare... ora vede le sim ma non vede le telefonate e i contatti... crash all'apertura... Faccio full wipe e provo la multi da xiaomi.eu... :(:mad:
Ho fatto i backup e ripristinerò quelli... mah

Aggiornamento:
Fatti wipe dalvik e cache prima, e full wipe dopo e nonostante tutto, alla prima installazione della ROM MULTI 5.12.10 ha iniziato a dare errori e e fail vari: PANICO totale!!!
Allora di nuovo wipe vari e riprovo la 5.12.10 ITA: di nuovo fail installazione, praticamente a valle dei wipe vari non mi si installava più nessuna ROM.
Provo allora, come fatto già da qualcun altro sul forum, un Factory Reset, che dovrebbe essere tipo il full wipe completo e GRAZIE A DIO riesco ad installare le ROM.

In ordine allora faccio le seguenti operazioni:
1 - installo la ROM MULTI 5.12.10 ma alla ripartenza durante la prima configurazione mi si presenta un bug sull'account MI e non c'è verso di proseguire.
2 - reinstallo la ROM 5.12.10 ITA e vedo le SIM ma c'è un bug su continuo android ce la rete wifi continua a cadere e a ripristinarsi.
3- REINSTALLO LA ROM 5.12.4 ITA , chiaramente dopo un factory reset e ripristino tutto un po da sincronizzazione ACCOUNT MI e le app da backup MI.

MAMMA MIA: la 5.12.10 sia ITA che MULTI mi sembra abbia TANTI problemi con il mi4c!!!
Per ora rimango alla 5.12.4 ITA che ha si qualche bug tipo bluetooth e a volte su qulche notifica etc ma mi sembra assolutamente accettabile...
 
Ultima modifica:

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
Fai un miflash

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Se non avesse funzionato il FACTORY RESET avrei tentato con miflash ma non trovo la ROM per il mi4c... dove posso trovarla comunque?? Nella guida a miflash non la trovo tra quelle disponibili, o sbaglio qualcosa?
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Anch'io oggi ho installato la 5.12.10 ... dopo vari tentativi di riaggiornare , le prime 2 volte lo stesso problema di qualcosa che crasha e telefono inutilizzabile , alla terza non si accende più. Scritta MIUI su fondo nero fissa. Adesso provo a farmi del male col miflash...
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
Anch'io oggi ho installato la 5.12.10 ... dopo vari tentativi di riaggiornare , le prime 2 volte lo stesso problema di qualcosa che crasha e telefono inutilizzabile , alla terza non si accende più. Scritta MIUI su fondo nero fissa. Adesso provo a farmi del male col miflash...
prova anche tu con un factory reset da twrp, prima del miflash...
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Ok, grazie a tutti per le dritte, ho ricaricato la rom da TWRP e il telefono è partito. Adesso vedo come va
 
  • Like
Reazioni: mosino

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
E' ripartito con la 5.12.10 ita che avevo in memoria , ma per il momento sembra andare... speriamo
Rettifico , ho controllato , è ritornato alla 5.12.4 anche se non so come...
 
Ultima modifica:

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51
Oltretutto, dopo il factory reset e non i wipe vari, e la re installazione della 5.12.4 ITA il test benchmark con antutu è nettamente migliorato...
b42c8d6f12af590ecea8101a5ed480e9.jpg


Prima con la stessa versione e stesse app era intorno ai 4100... Come mai?
Ero passato dalla Multi alla ITA proprio con quella versione: quindi era fresca... Unica cosa non avevo fatto gli advanced wipe da twrp ma solo wipe...
 
Ultima modifica:

atos3774

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Buongiorno a tutti. Io ho delle cuffie bluetooth sony sbh70 che però non vengono visualizzate nell elenco dei dispositivi bluetooth nelle vicinanze.. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Stessa cosa per quanto riguarda una radio con modalità altoparlante bluetooth.. Possibile che nn si possa collegare con disposotivi audio bluetooth???
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post