Mi4, domande prima di acquistare.

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Ciao a tutti.

Ho un nexus 4, che volevo sostituire già da prima dell'avvento di Lollipop. La nuova release mi ha convinto a tenerlo, visto che sembrava un telefono nuovo, ma i mesi si sentono ed ora inizio ad avere problemi con la batteria, vivo con il carica batterie in tasca! Mi sono guardato un po' intorno, e gli unici 2 telefoni che stuzzicano la mia fantasia sono il Nexus 6 (ma è troppo grande) e il Mi4 perfetto in tutto....

Ho dei dubbi sul Mi4,sciocchezze a dire il vero, e spero che voi li possiate fugare.

1) batteria... riesce ad arrivare a sera sempre in 3G con un uso intenso? (no giochi, ma telefonate, mail, messaggistica varia, Facebook, Notizie, G+, browser, tapatalk)

2) la ricezione, aggancio alla rete, è buona? Mi capita spesso di essere in zone a copertura limitata e qui l'N4 fatica a rimanere agganciato al segnale TIM, mentre il MotoG che mi è capitato di usare per un breve periodo non ha avuto problemi.

3) per un malato di rom AOSP, la Miui quanto può essere difficile da digerire? (l'ho provata su N4, e nonostante le limitazioni del porting non mi son trovato male, ma un conto è provarla un altro averla a tempo indeterminato) e soprattutto, il launcher NOVA può essere installato o non è compatibile?

4) c'è qualcuno, qui sul forum che ha fatto il salto Nexus 4/5 - Mi4? Se sì, come si è trovato nella nuova realtà?

5) a livello prestazionale, sono molto contento del Nex4 (batteria a parte) e questo Mi4 gli è superiore in tutto... Ma già si parla di Mi5... Vale la pena, secondo voi, tener duro fino a fine anno per l'avvento del Mi5 o il Mi4 è sufficientemente potente e prestante da poter durare un paio d'anni?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1. No problem (se per 3G intendi prevalentemente telefonate, mail estremo, Tapatalk e wathsapp arrivi oltre tarda sera ed oltre)
2) nessun problema aggancio 3G, io ho Tim, poi sai benissimo che dipende dall'operatore stesso, e da zona a zona
3) la Miui è iOS su Android...ma decisamente rivisto/rivisitato rispetto a AOSP e iOS, e se proprio non potrai fare a meno di AOSP ci sono delle Rom apposite che potrai installare, CyanogenMod compresa. Puoi installare launcher alternativi, Nova compreso...ma onestamente potrai farne a meno, la Miui ti affascinera'.
4) si ci sono diversi utenti che hanno fatto il salto da N 4/5 a Mi3, Mi4...me compreso, ho avuto N4 e altri device prima di passare al Mi2s...Google è sempre con te.
5) è un telefono molto performante che ti darà soddisfazione. Il Mi5 è certamente già in lavorazione, e avrà sicuramente caratteristiche superiori al Mi4, magari il rilevamento di impronte digitali, nuove fotocamere, batteria ancora più potente, e tutte quelle innovazioni che si addicono ai già attuali Top di Gamma cinesi. Detto questo, da quando si parlava di uscita del Mi4, prima di poterlo comprare passarono 6/8 mesi. Gli stessi analisti cinesi parlano del lancio tra settembre e fine 2015, molti di questi puntano sulle festività natalizie. Quindi se da subito ti serve un telefono che non ti farà rimpiangere i soldi spesi, vai su Mi4, il nuovissimo Mi4i (ma con caratteristiche hardware inferiori a Mi4). Se per Natale/befana ti vuoi fare un bel regalo aspetta il Mi5, ed intanto tira avanti con il tuo N4, oppure rimpiazzalo con un telefono da pochi soldi che trovi nei centri commerciali, magari in offerta. Anche io aspettai N6, ma le padelle le uso solo sui fornelli. Alla fine cmq qualsiasi Xiaomi di fascia alta deciderai di comprare non ti deluderà. A te la scelta.

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: Grogi e maximo76

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Grazie per le risposte.
Per 3G intendo che sarò lontano da un router WiFi, lo chiedo perchè l'N4 quando è connesso ad un router stacca automaticamente i dati mobili e la batteria tira un bel sospiro di sollievo (riesco anche ad arrivare a 3 ore di schermo acceso con una durata totale di circa 10 ore), al contrario, se sono fuori per lavoro, quindi connessione dati mobile attiva la batteria va giù in caduta libera, e non riesco a superare le 4-5 ore di autonomia (con circa un'ora di schermo acceso).

Approfitto ora della vostra disponibilità... mia moglie ha visto che guardavo il Mi4, e subito ha lamentato problemi (reali) al suo Sony...
Non voglio prendere 2 Mi4, e uno dei motivi è economico, ma pensavo di prenderle il RedMi 2 2/16Gb o il Mi3.
Il prezzo è più o meno simile (almeno sullo shop che ho preso come riferimento), quindi vi chiedo, voi quale scegliereste?? Hanno entrambi tutta la memoria "libera" o l'hanno partizionata per sistema/app/dati?
Per il RedMi2 ho visto che c'è un GDA aperto, posso utilizzare il codice sconto (utilizzabile fino al 3/5/15) anche se non mi sono iscritto alla discussione?
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tutti i device sono impostati per prediligere la connessione Wi-Fi quando è presente, quindi no problem.
Per il secondo quesito, io ti suggerisco il Mi3, anche se più "datato" è superiore al RedMi2...a meno che tua moglie non preferisca un dual sim.

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: Grogi

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il redmi2 ha la battria removibile e ed è a 64 bit non di molto superiore al mi3 avendo una architettura più aggiornata e dinensioni da telefono
 
  • Like
Reazioni: Grogi

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Tra Mi3 e RedMi 2, molto meglio il Mi3, nato e pensato per essere top di gamma, al contrario dell'altro, base gamma.
Unici elementi a favore del RedMi 2 sono: batteria removibile, memoria espandibile, dimensioni più ridotte, dual SIM.
 
  • Like
Reazioni: Grogi

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Avuto nexus 4 , dopo averlo aggiornato a lollipop mi sono reso conto che facevo 2 ore e 30 di schermo , Venduto e preso il redmi 1s usato per rimpiazzarlo ma mi trovo molto meglio il giga di ram in piu non si sente molto, anzi con la miui v5 non lo sentivo proprio. In ogni caso io aspetterei il mi 5 . Tra redmi 2 e mi 3 non c'è paragone, mi 3 è un'altra cosa.
 
  • Like
Reazioni: Grogi

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Ok, mi avete convinto Mi4 per me, e Mi3 (ma solo se insiste) per la mia dolce metà! (anche ⅓ se ragioniamo in termini di peso)
Grazie per le vs risposte.
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottima scelta.

Inviato dal mio MI 4W
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
ultimo dubbio (che mi hanno appena attivata la nuova prepagata, quindi entro stasera piazzo l'ordine), da me la copertura LTE è pessima, quindi prenderei il 3g, ma mi viene un dubbio, a livello di ROM (miui italia, AOSP, o altre) c'è differenza tra il Mi4LTE e il Mi4W, o la stessa ROM si installa su entrambi i dispositivi senza differenze?
Grazie.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia solo il fatto che uno è abilitato per il 3G e l'altro 4G. Se non ricordo male, forse solo la ROM per la procedura di ripristino (fastboot) è diversa. Per il resto i device sono uguali in tutto.
P. S. Voci di corridoio, danno l'uscita del Mi5 per luglio. Ma non c'è nessuna conferma da Xiaomi per il momento. Giusto per darti una info in più.

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: Grogi

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Mi5 a luglio? Ecco, questo non dovevi dirlo... Ora sono di nuovo indeciso!!!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi5 a luglio? Ecco, questo non dovevi dirlo... Ora sono di nuovo indeciso!!!

In rete sono già disponibili le presunte specifiche...si parla di una versione Mi 5 da 5.2" ed una il Mi5 Plus da 6"...ma prendi tutto con le pinze...queste dichiarazioni spesso sono create per creare hype per il nuovo terminale...

Dipente se puoi aspettare...luglio non è lontano

Ma considera che magari aspetti fino a luglio e non esce...poi diranno settembre... e poi magari esce davvero a Natale...

Chi può dirlo...

Il mio consiglio...se tu ne hai bisogno...prendi il Mi4 W (3G)...non te ne pentirai...
 
  • Like
Reazioni: Grogi

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Ho appena preso la LTE, in ottica futura rivendibilità (immagino che possa essere più appetibile, tra qualche tempo, come usato rispetto al 3g)... ora mi metto a cercare la cover. Quella ufficiale non mi piace troppo, sono mancino e le flip sono veramente scomode da usare con la mano sinistra. Ho visto che c'è un thread dove si parla di cover, ma non è molto frequentato, mi butterò su ebay o simili...
Grazie ancora per le risposte sempre precise e puntali!!
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la cover ti suggerisco quelle in TPU linea X_line guarda nella sezione mercatino.

Inviato dal mio MI 4W
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Grande grogi! Benvenuto nella elite xiaomi!!! Vedrai non te ne pentirai! Se posso, ti dico la mia, escluso è assodato che ti troverai da 10 con il mi4 per fluidità e prestazioni, eri dubbioso sulla batteria... Io non sono molto smanettone, ascoltami bene, allora tengo il mi4 in alte prestazioni, bletuttoth sempre attivo, Wi-Fi sempre attivo, preferenza su lte, smanetto un po con il browser, sociale network, almeno 1h 1h e 30 al giorno di telefonate... E ci faccio 2 giorni!!! La notte non lo spengo ho impostato che dalle 0:30 alle 6:00 va in modalità maratona e dalle sei ritorna alle prestazioni e funzioni massime... Facendo così lo tolgo per esempio lunedì mattina alle 7.00 lo stacco, e lo rimetto in carica la notte del martedì! Io sono rinato e mi trovo veramente bene! Prima avevo un Galaxy s2 dove ci montavo prima la cynogen è la resurrection poi... Poi... Basta sono passato al mi4 e ho visto la luce! Io ne sono in possesso da 1 mesetto... E lo eletto miglior acquisto degli ultimi 2 anni! Poi 300 euri... Quando esce il mi 5 se mi piace, il mi4 lo rivendo a 180/200 euro e credo che riuscirò a venderlo in 3 o 4 giorni su subito e prenderò il mi5... Poi stiamo parlando di cifre relativamente basse.... 300 euro per un mi4 e poi vedo al centro commerciale gente svenarsi per un s6 da 800 euro da pagare in 36 mesi!!!! Ahahahah io fra 36 mesi ho già comprato il mi5 è il mi6!!!! E comparando e rivendendo credo che non arriverò alla metà di spesa di un attuale s6 da 64 gb!!!
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
questi sono di questa mattina... stanotte è rimasto accesso...
 

Allegati

  • Screenshot_2015-05-06-09-30-44.png
    Screenshot_2015-05-06-09-30-44.png
    84,1 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2015-05-06-09-31-00.png
    Screenshot_2015-05-06-09-31-00.png
    130,9 KB · Visite: 22
  • Like
Reazioni: Grogi e martin

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
Visto che siamo nella sezione domande prima di acquistare volevo chiedere...c'è molta differenza tra il 3gb di ram e il 2gb di ram?? Perchè volevo acquistare il Mi4 nero da 16 GB di rom 2 GB di ram con lte...che ne dite? meglio Mi4 nero da 16 GB di rom 3 GB di ram ma solo con il 3g?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN