Supporto Mi3 non riconosce sim

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho un problema a cui non riesco a far fronte, mi spiego:
Ieri mattina non trovavo più il mio mi3 dopo varie ricerche e tentativi di chiamare il numero con esito negativo,pensando ad un furto ,vado in un centro tim a far disattivare la sim e farmene dare una nuova con lo stesso numero. Al centro stesso ho chiesto su come era possibile bloccare l'imei del telefono,la signorina gentilmente mi ha dato un modulo da compilare per poter bloccare il telefono tramite imei da spedire tramite fax. Esco dal negozio inserisco la nuova sim in un cell di recupero e la scheda funziona e faccio le mie chiamate. Il pomeriggio ritrovo il mio ben amato mi3, a cui ovviamente compare la scritta "solo chiamate di emergenza".. senza problemi estraggo la sim e inserisco quella nuova eee vuoila.. un bel"no sim", riprovo a inserire la vecchia e pr magia "solo chiamate di emergenza".
Non mi faccio scoraggiar per sicurezza eseguo un bel miflash e riporto tutto allo stato originale,ma la cosa non cambia.. per scrupolo provo altre sim, ma con mio stupore tutte mi dicono "no sim" e la parte del menù "reti mobili " rimane non selezionabile.Rimetto la sim disattivata e per magia ricompare "solo chiamate emergenza" e la parte del menu che riguarda la rete diventa selezionabile il telefono trova le reti degli operatori ma ovviamente non si registra. Non sò che pesci pigliare, qualche anima pia può darmi qualche dritta?? alla fine penso che sia un problema software, non mi spiego il fatto che legga solo la sim che è stata disattivata. Un grazie a tutti.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Interessante. Posta una foto delle 2 SIM.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ok a breve posto la foto. Ma vi aggiorno, googolando su internet con "mi3 sim lock" sul forum in inglese ho trovato una procedura che dice di disattivare "trova il mio dispositivo" con inserita la vecchia sim, fatto questo inserire quella nuova e dovrebbe sbloccarsi, ovviamente non stò a dirvi che ho provato subito, con esito negativo però ho fatto un piccolo passo avanti, fatta la procedura inserita la nuova sim e riavviato il telefono,questo mi da errore "impossibile riconoscere imei"... ma andando sulle impostazioni del cell IMEI risulta eccome
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ok a breve posto la foto. Ma vi aggiorno, googolando su internet con "mi3 sim lock" sul forum in inglese ho trovato una procedura che dice di disattivare "trova il mio dispositivo" con inserita la vecchia sim, fatto questo inserire quella nuova e dovrebbe sbloccarsi, ovviamente non stò a dirvi che ho provato subito, con esito negativo però ho fatto un piccolo passo avanti, fatta la procedura inserita la nuova sim e riavviato il telefono,questo mi da errore "impossibile riconoscere imei"... ma andando sulle impostazioni del cell IMEI risulta eccome
Poi ho una domanda banale: hai lasciato adattatori micro/nano nel carrello senza SIM?
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
No assolutamente.. ero al corrente delle probabili rotture.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ecco il punto. Con la sim vecchia disattivata dalla tim mi permette di fare solo le chiamate di emergenza. Con qualsiasi altra sim che inserisco ho un bel "nessuna sim" comincio ad essere un pochino arrabbiato.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Se digiti *#06# nel dialer limei corrisponde?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Avevi attivato il servizio trova il telefono o blocca SIM?
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Il servizio trova telefono di sicuro si, ma il blocco sim non penso proprio non sò neanche come si fa. Hai idee??
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho tentato appena ora di andare in un centro tim per vedere se potevano riabilitare la sim... ma nulla da fare.
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Comincia a postare le foto delle sim
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
IMG_20141022_090558.jpg
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
questa è la foto della sim disattivata ed è l'unica che funziona e che il cellulare rileva. Tutte le altre sim che si inseriscono danno un bel no sim.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
questa è la foto della sim disattivata ed è l'unica che funziona e che il cellulare rileva. Tutte le altre sim che si inseriscono danno un bel no sim.
Mi metti anche la foto della nuova, possibilmente da entrambi i lati? Se vuoi copri il seriale..
Vuol dire che hai testato anche SIM di altri operatori? Posso provare a controllare un paio di cose dalla dealer TIM ma ho bisogno di un paio di dati contattami in MP
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ecco in privato ti ho messo le foto delle sim su entrambi i lati. Le sim di altri operatori che ho provato sono state 3 e wind.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Dubbio. E se fosse l'imei bloccato?? Come posso controllare??
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa