Supporto Mi3 non funziona: help !

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Dopo aver fatto per sbaglio un aggiornamento dal cellulare, il mio Mi3 dava in continuazione messaggi di errore: allora, dop aver fatto il backup completo, ho fatto wipe all data ma ho peggiorato la situazione. Alla fine della configurazione il sistema mi diceva "Questo dispositivo è associato con un account esistente ......" account che io non ho mai creato e ho poi scoperto essere associato ad una email cinese. Ho contattato service.eu@xiaomi.com , con cui ho una lunga corrispondenza, che mi garantisce ripetutamente che ha cancellato l'account cinese. Ora, a distanza di 48 ore, all'accensione il sistema mi dice che "questo dispositivo potrebbe essere associato ad un account (quello cinese) e mi chiede la password che ovviamente io non conosco. Occasionalmente, dopo un wipe all data, il sistema mi permette di bypassare l'attivazione del dispositivo e di andare al menu principale; sarei tentato in questo caso di fare il ripristino del backup ma sono perplesso perchè nel backup c'è anche il primo account, quello che ho creato io un anno fa, che 2 giorni fa service.eu@xiaomi.com mi aveva consigliato di cancellare: ripristinandolo non vorrei incasinare ulteriormente la situazione. Grazie a chi mi può aiutare a uscire dai guai !!!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adesso che è acceso entra con il tuo account e attiva la tua SIM con l'account

MI4W Global 5.12.10
 

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Adesso mi si blocca di nuovo, ma quando riuscirò ad andare sul menù principale dove debbo andare esattamente ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni,mi account

MI4W Global 5.12.10
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con che ROM stai provando? Prova ha fare l'ha procedura di attivazione mi account con una ROM originale di en.miui.com

MI4W Global 5.12.10
 

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Adesso non riesco ad entrare e quindi a verificare ma dovrebbe essere l'ultima cancro di novembre : quale esattamente dovrei provare ?
 

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Non riesco più ad entrare nella home page ! L'unica volta che ci sono riuscito dopo 5-6 secondi e è comparsa la solita schermata "Attiva questo dispositivo" con il solito messaggio "Questo dispositivo potrebbe essere associato ad un account Mi account(155****806) ......". Non ci sono differenze, a parte alcuni messaggi un po diversi durante la configurazione, fra la cancro di novembre e la global che mi hai consigliato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Entra senza sim e senza WiFi nella home page

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adesso connetti il WiFi e entra nel micloud con le Tue credenziali quando ti ha riconosciuto spegni rimetti LA sim e colleghi LA sim al tuo account nella sezione micloud e spera che vada ha buon fine l'ha procedura

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Le credenziali del micloud (non l'ho mai utilizzato) sono il mio account o che altro ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E l'ha stessa cosa

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Niente da fare! Ho provato per 3 volte, e dopo ogni tentativo ho fatto un wipe all data, ma dopo essere arrivato tranquillamente alla home page e aver impostato il WiFi immediatamente mi compariva il solito messaggio: "Questo dispositivo potrbbe essere ....."
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non riesci ha risolvere con en.miui.com ti conviene installare un'altra ROM tipo cyano, mokee ecc.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grighi

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
La situazione si è ulteriormente complicata perchè nella configurazione della global che mi hai consigliato nella seconda schermata obbligatoria "Scegli la tua posizione" non c'è "Italia" (ho scelto Francia per potere andare avanti) e adesso quando vado sulla home page della cancro e poi su impostazioni - Account Xiaomi - Account Mi - "Accedi con un account esistente" il prefisso telefonico è quello francese (+33) e non si può cambiare !
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io con la global la posizione c'è l'ho impostata su India. dell'account non devi entrare col numero di telefono ma con l'e-mail e la password

MI4W Global 5.12.10
 

grighi

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Niente da fare e en.miui.com non è disponibile! Però mi è venuta in mente una cosa : 3 giorni fa gli ho chiesto di cancellare l'account collegato alla mail cinese (che io non ho mai creato) e loro stragiurano di averlo fatto. Prima però mi avevano dato una serie di informazioni e fra le altre c'era questa :
4. Mi account in the phone (Please sign out your Mi account existing in the phone before deleting your account: Settings->Mi Cloud->Sign out).
Io non ho potuto farlo perchè non potevo andarlo sulla home page e forse è per questo che ora mi trovo sempre fra i piedi quell'account ! Se è così come si può cancellarlo dal mio Mi3 ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi accedere prima e poi cancellarlo

MI4W Global 5.12.10
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1