Supporto mi3 bloccato

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si riesco a navigare, per la recovery non lo so come faccio a saperlo?

Ma in UK navighi anche 3G? Scusa se insisto sul 3G ma un amico in UK con Mi3 TD non poteva utilizzare il 3G.

Per la recovery spegni il telefono poi premi Power + Volume su ed il telefono si riavvia in recovery, se in alto a sinistra hai scritto MI-Recovery ( e numero di versione) è quasi certo che sia originale.

E' fondamentale capire se sia un fake o meno ed in caso non lo fosse essere certi che sia un Mi3 TD (pisces), perchè le ROM per il Mi3 WCDMA (cancro) sono diverse e devi installare quella appropriata.
 

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ma in UK navighi anche 3G? Scusa se insisto sul 3G ma un amico in UK con Mi3 TD non poteva utilizzare il 3G.

Per la recovery spegni il telefono poi premi Power + Volume su ed il telefono si riavvia in recovery, se in alto a sinistra hai scritto MI-Recovery ( e numero di versione) è quasi certo che sia originale.

E' fondamentale capire se sia un fake o meno ed in caso non lo fosse essere certi che sia un Mi3 TD (pisces), perchè le ROM per il Mi3 WCDMA (cancro) sono diverse e devi installare quella appropriata.
Ma in UK navighi anche 3G? Scusa se insisto sul 3G ma un amico in UK con Mi3 TD non poteva utilizzare il 3G.

Per la recovery spegni il telefono poi premi Power + Volume su ed il telefono si riavvia in recovery, se in alto a sinistra hai scritto MI-Recovery ( e numero di versione) è quasi certo che sia originale.

E' fondamentale capire se sia un fake o meno ed in caso non lo fosse essere certi che sia un Mi3 TD (pisces), perchè le ROM per il Mi3 WCDMA (cancro) sono diverse e devi installare quella appropriata.
In questi giorni non ho piu' la possibilita di usare la fotocamera, mi viene richiesto l'inserimento della sd card prima di usarla. Il mio mi3 e privo di slot ho provato a fare un reset di fabbrica ma mi flesha l'entrata della recovery mode, ho provato entrare tramite cavo usb in modalita' fastboot ma il mio pc non riconosce il telefono, ho provato anche a cambiare pc usando un windos xp ma non riconosce il device dandomi errore code43
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Io insisto, ma negli altri casi che ho letto qui e in altri forum, ogni volta che c'era la richiesta dell'inserimento della card sd , si trattava di un clone.
Il tuo mi3 è privo di slot come tutti i mi3 (originali) mentre i MediaTek (quasi tutti)ce l'hanno.
Dubito che nella versione TD sia presente una stringa dove si fa riferimento alla sd. Ci sono diversi software per capire una volta x tutte se è buono o meno. E ci sono diversi thread anche qui su miui.it dove puoi capire cosa installare.

Inviato dal mio MI 3W
 

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Io insisto, ma negli altri casi che ho letto qui e in altri forum, ogni volta che c'era la richiesta dell'inserimento della card sd , si trattava di un clone.
Il tuo mi3 è privo di slot come tutti i mi3 (originali) mentre i MediaTek (quasi tutti)ce l'hanno.
Dubito che nella versione TD sia presente una stringa dove si fa riferimento alla sd. Ci sono diversi software per capire una volta x tutte se è buono o meno. E ci sono diversi thread anche qui su miui.it dove puoi capire cosa installare.

Inviato dal mio MI 3W
tu cosa faresti?
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
  • Like
Reazioni: loris80

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Come già detto ci sono altri thread che trattano l'argomento.
Installa hardware info dal play store
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dama.hardwareinfo
E/o cpuz
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cpuid.cpu_z

Avrai una volta per tutte la sicurezza che sia o meno un fake.
Fatto questo, se è originale in qualche modo risolvi, diversamente non lo so.

Inviato dal mio MI 3W
ok, ti ringrazio. Domani provero ad intallare un thread, poi ti diro come è andata.
Ti ringrazio per l'aiuto se stato molto gentile
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Per installare le app che ti ho segnalato è sufficiente seguire i link che ti ho postato sopra. Ci metti pochi secondi

Inviato dal mio MI 3W
 

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Per installare le app che ti ho segnalato è sufficiente seguire i link che ti ho postato sopra. Ci metti pochi secondi

Inviato dal mio MI 3W
Ciao ho installato l'app questo è quello che ho
 

Allegati

  • Screenshot_2014-06-04-12-42-54.png
    Screenshot_2014-06-04-12-42-54.png
    440,2 KB · Visite: 26

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Display e ram mi fanno pensare a un clone. Espandi la voce processor e posta i dettagli

Inviato dal mio MI 3W
 
  • Like
Reazioni: ale8530

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
La frequenza della cpu sarebbe anche giusta ma il display non è full hd, come l'originale e la ram non è di 2 gb, come l'originale. Io sono sempre più convinto che non sia "buono" e contatterei il venditore...

Inviato dal mio MI 3W
 

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
La frequenza della cpu sarebbe anche giusta ma il display non è full hd, come l'originale e la ram non è di 2 gb, come l'originale. Io sono sempre più convinto che non sia "buono" e contatterei il venditore...

Inviato dal mio MI 3W
ok, ci provo, anche se ho il strano
 

Piesko

Utente attivo
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi3 16GB
La frequenza della cpu non e' giusta, dovrebbe essere 2.3GHz (errore mio, guarda edit) se non sbaglio.
Prova ad installare anche https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cpuid.cpu_z&hl=it, ho il dubbio che sia un clone con a bordo un Mediatek..

Edit: errore mio, non avevo notato che si tratta della versione TD con Tegra, giusto 1.8GHz..
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Display RAM SK video parlano chiaro.. Oltre alla mancanza dell'app updater.. Mi spiace :(

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43

Piesko

Utente attivo
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi3 16GB
allora cosa mi consigli di fare?

Beh come ti dicevo per ulteriore conferma prova l'app che ti ho citato. Ma devo ammettere di avere anch'io pochi dubbi che si tratti di un fake, prova a contattare il venditore dopo aver accertato per chiedere un rimborso.

PS Qua e la ho letto che quel che temono di piu' venditori di fake e' una cattiva reputazione, di conseguenza feedback negativi. Dopo esserti accertato della falsita' del terminale, se non dovesse esser facilmente convincibile prova a minacciarlo di screditarlo in tutti i forum e social che trovi. Alcuni hanno ottenuto il risultato piu' velocemente in questo modo. Buona fortuna!
 

loris80

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Beh come ti dicevo per ulteriore conferma prova l'app che ti ho citato. Ma devo ammettere di avere anch'io pochi dubbi che si tratti di un fake, prova a contattare il venditore dopo aver accertato per chiedere un rimborso.
PS Qua e la ho letto che quel che temono di piu' venditori di fake e' una cattiva reputazione, di conseguenza feedback negativi. Dopo esserti accertato della falsita' del terminale, se non dovesse esser facilmente convincibile prova a minacciarlo di screditarlo in tutti i forum e social che trovi. Alcuni hanno ottenuto il risultato piu' velocemente in questo modo. Buona fortuna!
Ok,ti ringrazio
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa