mi2s non funzionante, impazzito

giavanet

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e non so se la sezione è quella giusta per postare il mio problema.
Premessa:
è da ottobre che ho un mi2s 32gb comprato su ibuygou insieme all'accessorio "luxury" per avere qualche cosa in più come batteria, cover nera, auricolari ecc.
Appena è arrivato l'ho acceso, ho installato l'ultima miui di quel periodo per averlo in italiano ed ho incominciato ad utilizzarlo installando app e sistemando le impostazioni.
Problema:
fin da subito ho visto che il telefono faceva da solo quello che voleva senza toccare lo schermo. Mi spiego meglio sbloccando il telefono tutto ok, navigando tra le pagine con le app tutto ok, ma toccando quindi aprendo ad esempio impostazioni il telefono apre le varie impostazioni, modifica i settaggi va avanti, torna indietro il tutto senza toccare lo schermo. Succede anche se apri Whatsapp, Contatti (addirittura da qui puo chiamare chi vuole), Update e tute le altre.
Per capire meglio se era un problema sw o hw ho aspettato una settimana e ho installato una nuova miui, ma non è cambiato niente, ho abilitato la funzione che mostra un pallino ogni volta che si pigia sulla schermo e ripeto senza toccarlo vedi pallini ovunque. Dramma totale!!!!:(:(:(
A questo punto contatto il "live chat" di ibuygou spiegando il tutto, mi fanno fare alcune prove gli ho mandato anche un video ma niente mi hanno detto che è come se avessi un "fantasma nel telefono" e siamo giunti alla conclusione che era meglio se glielo spedivo indietro per sistemarlo.
L'ho spedito pagando il trasporto nella scatola originale con telefono e batteria, quando è tornato la batteria non c'era più perché l'hanno dimenticata, ma grazie all'altra batteria che avevo ho potuto provarlo, ma purtroppo no è cambiato niente stesso problema.
Chiedevo a Voi del forum se vi era capitato questo problema e se lo avevate risolto o se magari mi potevate aiutare a risolverlo.
GRAZIE
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ci posti il video ?
probabilmente un problema al touch screen.
Ma te lo hanno rispedito senza dirti nulla ?
 

giavanet

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao
Ho chiesto tramite Skype e mi hanno detto:
"Luca
it was the software prob
xiaomi enginner flashed the rom
and it was completely okay now
no ghost touch"
secondo me non ci hanno fatto niente

come si fa a mettere un video? non sono capaceeeeeee
 

giavanet

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Video del telefono,
è senza i pallini che segnalano il tocco perchè ho scoperto dopo questa funzione
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Dal video sembrerebbe che il problema sia presente solo sulla parte superiore dello schermo, confermi? Dal video non si capisce, ma hai applicato una pellicola sullo schermo?

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

S-Scarabeo

Utente assiduo
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
156
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
47
Perso. Per perso., acquista un touch nuovo e lo sostituisci.

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
@giavanet
Se ti interessa ho un Xiaomi Mi2 che non mi funziona più... Potrei venderti il touch screen se vuoi...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rimandalo indietro...hai provato a fare un reset con il miflash?
 

giavanet

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Grazie a tutti per le risposte e scusate se scrivo solo ora ma sono stato incasinato con il lavoro.
Francko76: si, purtroppo me lo hanno rispedito senza dirmi nulla.
Gatun: quando ho fatto il video la pellicola l'avevo già tolta e confermo che il problema era generale su tutto lo schermo ma con piu insistenza verso la parte alta
Ale8530: ma l'ho già rimandato indietro una volta non voglio farlo ancora.

Alla fine sono arrivato a risolvere il problema e vi spiego come:
Quando mi è ritornato dalla riparazione, l'ho acceso e provato ad usare me il problema c'era ancora, ho solo verificato la versione della miui dato era tutto in inglese ed era una versione vecchia forse quella base, il numero non me lo ricordo.
Mi sono sentito con loro tramite skype e dopo varie incomprensioni mi hanno detto di aggiornarlo all'ultima miui, la 3.11.15 e che il problema sarebbe sparito.
Così ho fatto e il problema del tocco fantasma è sparito.
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lol

Inviato dal mio X909 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Tutto è bene quel che finisce bene ma trovo questa cosa abbastanza inquietante... Se il problema allora era software e non hardware, in quanto con un aggiornamento ha risolto, cosa mi vieta di pensare che loro possano avere il controllo dei dati nei nostri telefoni? Teoria un Po complottistica ma di sti tempi...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

S-Scarabeo

Utente assiduo
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
156
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
47
I nostri dati contenuti nei nostri smartphone sono aperti a tutti. E una cosa risaputa.

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa