Prodotto Mi2S - MIUI - Problemi con Google Play Services

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti, in famiglia abbiamo 2 Mi2s entrambi con MIUI-4.12.5.
E' da un paio di giorni che continua ad apparire con una frequenza altissima il messaggio "L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo".
Poiché tale messaggio appare in entrambi i terminali, mi viene da escludere un problema del singolo device.
Cosa può essere?
E soprattutto, come risolvere?
Grazie dell'aiuto.
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Prova con un wipe cache da recovery oppure disinstallando e reinstallando google play
 

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Prova con un wipe cache da recovery oppure disinstallando e reinstallando google play
Perdona l'ignoranza, ma come si fa una wipe cache da recovery?
Cosa intendi per google play? L'app Google play services? Se è questa, come faccio a disintallarla, perché non la vedo tra le app installate nel Play Store...
Ho provato a reinstallare la MIUI, ma nulla!
Ho notato che il messaggio di blocco avviene quando si attiva la tastiera (google). Ho quindi provato a disinstallare gli aggiornamenti di questa app, ma nulla!
Ho visto su un altro android che si è appena aggiornata l'app Google play services, non vorrei che fosse questo aggiornamento che confligge con la MIUI... Boh! Fatto sta che fino a quando non risolvo devo usare un altro telefono perché il Mi2S è diventato inservibile. Appena si apre e tento di usare la tastiera, zac, parte il messaggio di blocco!!!
Grazie. ;)
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
ahahahah google! per il 18 marzo si saranno emozionati gli sviluppatori, sai mica a Mountain View fosse passata qualche bella ragazza a cui piace tanto la musica :D
 

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ahahahah google! per il 18 marzo si saranno emozionati gli sviluppatori, sai mica a Mountain View fosse passata qualche bella ragazza a cui piace tanto la musica :D
Comunque pare un problema di "incompatibilità" con la tastiera di google, perché installando la Swiftkey il problema non si presenta.
 
  • Like
Reazioni: gabril

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
STESSA COSA ANCHE PER ME!!! SONO DIVERSI GIORNI CHE MI COMPARE QUELLA SCRITTA E DEVO O SEGNALARE IL PROBLEMA A MIUI O PREMERE "OK" MA SPESSISSIMO..
SOLO CHE POCHI MINUTI FA' HO AVUTO PURE LA BELLA SORPRESA: MI E' MORTO IL TELEFONO!!! NON SI ACCENDE PIU', NON DA' SEGNI DI VITA, AIUTOOOOOOO COME FACCIOO???!!! HO PROVATO A TOGLIERE ANCHE LA BATTERIA, A RIMETTERLO IN CARICA, MA NIENTE DI NIENTE, HEEEELLLLPPPPP!!
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Riesci ad entrare in recovery? Altrimenti mi sa che l'unica soluzione sia mi-flash.. Ma hai fatto qualche aggiornamento o dal nulla?
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
ora faccio un altro tentativo.. Poi se mi si riaccende.. devo comunque risolvere il problemino con Google service..
Spero di essermi sbagliato io sulla ricarica fatta ed invece non fatta a causa di un cavetto difettoso.. spero.. Nel caso chiedo venia in anticipo del mio allarmismo.. Ora vedo..
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
ora faccio un altro tentativo.. Poi se mi si riaccende.. devo comunque risolvere il problema con Google service..
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
OK sono un coglione io, era un problema di ricarica e del cavetto, opps..
Però con Google service com'è che si risolve?
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Cerca sul forum.. Ci sono altre discussioni aperte sull'argomento.. Disinstalla gli aggiornamenti della tastiera google
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
STESSA COSA ANCHE PER ME!!! SONO DIVERSI GIORNI CHE MI COMPARE QUELLA SCRITTA E DEVO O SEGNALARE IL PROBLEMA A MIUI O PREMERE "OK" MA SPESSISSIMO..
SOLO CHE POCHI MINUTI FA' HO AVUTO PURE LA BELLA SORPRESA: MI E' MORTO IL TELEFONO!!! NON SI ACCENDE PIU', NON DA' SEGNI DI VITA, AIUTOOOOOOO COME FACCIOO???!!! HO PROVATO A TOGLIERE ANCHE LA BATTERIA, A RIMETTERLO IN CARICA, MA NIENTE DI NIENTE, HEEEELLLLPPPPP!!
Non scrivere in stampatello. Altrimenti ti banno. Grazie
OK PARE FUNZIONARE ADESSO, GRAZIEEE!!!


Inviato dal mio MI 4W
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Era un problema della tastiera, nisognava disattivare i suggerimenti attraverso Google.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN