Supporto Mi PC Suite e Mi Note con rel. 5.12.4 dev - Problemi connessione

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ciao a tutti,
leggendo le guide del forum ho scoperto che è disponibile il software MIPCSuite e così, sempre seguendo le guide, l'ho installato sul mio pc dopodiché ho connesso il mio Mi Note.
Nulla.
Non lo riconosce.
Ho la "nostra" rom rilasciata ed attualmente disponibile (Miui 7 - 5.12.4 sviluppatore).
Ho provato anche ad avviare la suite in modalità amministratore ma nulla (ho win10).
Suggerimenti ?
Sbaglio qualcosa ?
Manca qualcosa ?
Grazie
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Buongiorno a tutti, aggiorno solo per segnalare che nei giorni successivi il suggerimento di angelo76 ho ricevuto un aggiornamento automatico della mi suite sul pc e sono riuscito finalmente a collegarmi.
Riesce a mappare tutto il contenuto, tuttavia quando cerco di fare il backup mi dice che non è possibile perché ho una versione di firmware incompatibile.
Non è un grosso problema per il momento, ma poiché mi pare di aver letto in giro che questa suite dovrebbe essere utilizzata per il futuro aggiornamento del mi note a mm...devo preoccuparmi ? Grazie in anticipo per risposte.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.190
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intanto felice tu abbia risolto. Detto ciò per fare il backup puoi usare l'app di stock: impostazioni-impostazioni aggiuntive-backup e ripristino-backup in locale (e poi salvi il tutto su pc) oppure usi app come titanium backup etc
 
  • Like
Reazioni: Wolf

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Grazie per immediata risposta ed infatti penso che farò proprio così. Ho anche attivato backup google settimanale.
So di andare un pò OT ma...questa miui ita mm6 per mi note a che punto è ? Si potrebbe avere qualche anticipazione sulle procedure ? E' necessario unire partizioni ? Si potrà fare utilizzando la Recovery standard per consentire upgrade anche a dummy come me ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.190
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) Sai che forse a qualcuno ha dato problemi il backup settimanale automatico? Non ricordo ma se a te va bene ottimo, tentar non nuoce. Io lo faccio manualmente prima di aggiornare ogni settimana.
2) Il prossimo che chiede quando arriverà la mm e come si dovrà procedere per il flash sarà costretto a comprare un brondi a tre tasti ed usarlo per tutta la vita, oltre a cambiare l'avatar in "niubbo a vita". I ragazzi che operano direttamente sulle rom stanno lavorando da mesi alla mm, rinunciando a buona parte del loro tempo libero (famiglie incluse). Giova ricordare che anche loro sono essere umani e che hanno un lavoro, questo è un hobby/passione tottalmente gratuito . Quindi basta con questo tipo di domande, ulteriori saranno cancellate senza spiegazione alcuna, fatta eccezione per chi effettua donazioni con 3 zeri, ma ad oggi non risultano. ;)
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
1) Non sapevo di questi problemi su backup automatico. Farò come da te suggerito.
2) Ops...non sapevo di questo stress. Non è che mi collego assiduamente al forum e pertanto chiedo scusa se ho urtato la sensibilità del Team, non era mia intenzione. A parte il problema che ho con il bt, l'attuale rom mi funziona benissimo quindi posso tranquillamente aspettare novità.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.190
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perdonato, ma sarai l'ultimo utente che ha avuto la "fortuna/sfortuna" di fare la domanda classica "quando uscirà.......come si farà......." Buon proseguimento e sii più assiduo, l'unione fa la forza.
Ciao carissimo ;)
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
A quanto pare vi è molta pressione ed attesa su questo upgrade e forse molti altri. In bocca al lupo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.422
Messaggi
314.115
Membri
34.099
Ultimo iscritto
Imec