Mi Pad 2 Mi pad2 chi lo ha acquistato

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
io ho flashato invece dall updaterme da guida co , play store installato come da guida ...e´ tutto ok ma l´ota non arriva
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Io nn avevo l updater...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
secondo voi le 3 apps preinstallate KLO, msa e una scritta in cinese si possono disintallare?...
 

cyberbrus

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Se ti da che il file è corrotto vuol dire che è stato scaricato male... Ti consiglio di scaricarla nuovamente da zero (evitando che ci siano interruzioni sulla connessione durante il download).

Vi riporto di seguito tutti i passaggi che ho effettuato cercando di essere il più preciso possibile.

1- Io la ROM l'ho scaricata direttamente sul Tablet nella cartella di default che sulla mia versione di rom era "download".

2- Successivamente ho rinominato il file in update.zip (fecendo attenzione a non modificare l'estensione del file) e l'ho spostata nella root principale (fuori da qualsiasi cartella della memoria interna, proprio dove hai copiato tu il file quando l'hai copiato dal PC).

3- Ho spento ed avviato in modalità recovery, ho fatto il "wipe all data" ed successivamente ho avviato l'update.

4- Finite tutte le procedure di installazione il tablet sè avviato e una volta espletati tutti i vari passaggi di primo avvio (tra cui la conf. del wifi) mi è arrivato immediatamente un aggiornamento OTA in MIUI 7.2.

5- Fatto tutto sono passato ai servizi google... ho cercato e provato il primo "Google Installer.apk" che mi è capitato per le mani (vedi link sopra) installato i vari servizi e per ultimo il Google play.

Situazione finale ROM perfettamente funzionante, ho re-installato tutte le app solite che utilizzo senza alcun problema.

L'unica app che non il google play non mi da proprio disponibile è l'app di "sportmediaset" e sinceramente non so perchè... poco male ce ne sono di migliori!

Dopo aver smanettato un pò sto facendo l'update, però ci sono riuscito solamente senza fare il wipe all data. sai se comporta qualcosa o è ok? tieni presente che lo avevo fatto dieci minuti prima e non ci avevo scaricato sopra niente
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
No no... oltre tutto se lo hai già fatto in precedenza non c'è più bisogno... vai liscio con l installazione!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

cyberbrus

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
No no... oltre tutto se lo hai già fatto in precedenza non c'è più bisogno... vai liscio con l installazione!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grande, grazie mille fralogan ;) comunque anch'io non ho aggiornamenti ota
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
a me l ota é arrivato oggi dopo un giorno. confermo cmq il netto miglioramento con la rom originale rispetto alla finta italiana
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
a me l ota é arrivato oggi dopo un giorno. confermo cmq il netto miglioramento con la rom originale rispetto alla finta italiana
Quale ROM di quelle che girano intendi per "finta italiana"?

L'aggiornamento via OTA a che versione della MIUI ha aggiornato il tablet? Si tratta di Android 6 Marshmallow?
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ma alla fine una volta installato il playstore,come ha gia'suggerito qualcuno scaricate :
MoreLocale 2 dal playstore cosi per chi ha problemi,ha una discresta traduzione anche delle app
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Quale ROM di quelle che girano intendi per "finta italiana"?

L'aggiornamento via OTA a che versione della MIUI ha aggiornato il tablet? Si tratta di Android 6 Marshmallow?
Abbiamo aggiornato i ns MiPad2 alla ver. miui 7.1 stabile (bi-lingua cn/en), succesivamente abbiamo ricevuto via OTA la version. 7.2

I ns pad avevano pre-installato una ver. multilingua customizzata dal venditore... nel mio caso Gearbest piene di bug...

L'ota ricevuto è ancora basato sulla ver. Android 5.1 lollipop


Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il mi pad 2 preso da grossoshop con rom presumo non originale essendoci un mezzo italiano. Dato che devo regalarlo, non voglio dare una brutta "prima impressione" a questo prodotto e quindi preferisco un ottimo inglese ad un pessimo italiano. Perciò glielo passerei ad una rom originale seguendo la guida http://en.miui.com/a-233.html. Il mio dubbio e la mia domanda è: i futuri aggiornamenti automatici, essendo la persona per nulla in grado di flash e cose simili, potranno mai includere l'italiano un domani o prima o poi dovrò intervenire con un nuovo flash? Voi come mi consigliate di procedere? grazie mille
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il mi pad 2 preso da grossoshop con rom presumo non originale essendoci un mezzo italiano. Dato che devo regalarlo, non voglio dare una brutta "prima impressione" a questo prodotto e quindi preferisco un ottimo inglese ad un pessimo italiano. Perciò glielo passerei ad una rom originale seguendo la guida http://en.miui.com/a-233.html. Il mio dubbio e la mia domanda è: i futuri aggiornamenti automatici, essendo la persona per nulla in grado di flash e cose simili, potranno mai includere l'italiano un domani o prima o poi dovrò intervenire con un nuovo flash? Voi come mi consigliate di procedere? grazie mille
Il consiglio è quello di passare momentaneamente alla versione stable della rom, visto che come hai detto, la persona in questione non è pratica con gli aggiornamenti. Quando rilasceremo la recovery modificata e la rom tradotta, potrai installarle la versione di miui italia con la quale potrà procedere nel suo utilizzo.
 
  • Like
Reazioni: Nero e zepego

andreastefa

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
Ho seguito il tuo consiglio ma per rendere italiano il google play come faccio. Mi scarica app in inglese

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ho seguito il tuo consiglio ma per rendere italiano il google play come faccio. Mi scarica app in inglese

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Puoi usare "more locale" per la traduzione delle app.
 

andreastefa

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
Ma mi chiede i permessi di root

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
scusate ragazzi, ma la tastiera google che risulta già installata con la rom ufficiale settata in lingua cinese funziona bene, settata in inglese non va la funzione di sliding sulle lettere...come si abilita o cosa devo installare? io ho già installato il google installer per lo store (non l'ho configurato perchè lo lascerò fare al destinatario del regalo), ma nel'installer tra le app google non è presente la tastiera quindi penso che quella installata sia già quella correta
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Qualcuno ha provato sul tablet se funziona SwiftKey e in caso come va?
 

andreastefa

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
ora della fine ho provato sia la rom stabile originale che quella smartylife e sinceramente non vedo tutta sta differenza....anzi.
credo rimetterò rom tarocca:D
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
ora della fine ho provato sia la rom stabile originale che quella smartylife e sinceramente non vedo tutta sta differenza....anzi.
credo rimetterò rom tarocca:D
Dici che quella di smartylife gira meglio!? :eek:
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post