Mi Pad 3 Mi pad 3

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Allora... sembra tutto risolto. Ho il tablet con la miui ita 7.4.27. Ho risolto con adb sideload, anche se ho dovuto prima scaricarmi adb minimal versione 1.4.0 perché quella che avevo mi dava problemi... Con adb sideload nomefile.zip mi ha direttamente installato il file zip (credevo lo copiasse solamente, ma evidentemente lo installa). Dalla twrp ho poi fatto il root installando supersu scaricato dal sito http://en.miui.com/thread-593004-1-1.html (spero si possa mettere il link). Supersu funziona, la rom miui ita sembra funzionare benissimo, compreso il playstore. L'unica cosa, manca l'app sicurezza e l'app temi... per i tablet la xiaomi non li mette? :(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Allora... sembra tutto risolto. Ho il tablet con la miui ita 7.4.27. Ho risolto con adb sideload, anche se ho dovuto prima scaricarmi adb minimal versione 1.4.0 perché quella che avevo mi dava problemi... Con adb sideload nomefile.zip mi ha direttamente installato il file zip (credevo lo copiasse solamente, ma evidentemente lo installa). Dalla twrp ho poi fatto il root installando supersu scaricato dal sito http://en.miui.com/thread-593004-1-1.html (spero si possa mettere il link). Supersu funziona, la rom miui ita sembra funzionare benissimo, compreso il playstore. L'unica cosa, manca l'app sicurezza e l'app temi... per i tablet la xiaomi non li mette? :(
Solitamente dovrebbero esserci anttendiamo che passi un mod @angelo76

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Allora... sembra tutto risolto. Ho il tablet con la miui ita 7.4.27. Ho risolto con adb sideload, anche se ho dovuto prima scaricarmi adb minimal versione 1.4.0 perché quella che avevo mi dava problemi... Con adb sideload nomefile.zip mi ha direttamente installato il file zip (credevo lo copiasse solamente, ma evidentemente lo installa). Dalla twrp ho poi fatto il root installando supersu scaricato dal sito http://en.miui.com/thread-593004-1-1.html (spero si possa mettere il link). Supersu funziona, la rom miui ita sembra funzionare benissimo, compreso il playstore. L'unica cosa, manca l'app sicurezza e l'app temi... per i tablet la xiaomi non li mette? :(

È corretto, il comando sideload trasferisce e installa, il comando push trasferisce solo.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Esperanto76 Grande, se ti trovi un po' di tempo per riassumere il tutto in nuovo topic, credo che lo staff ed altri utenti approvino :)

Nei Mi Pad l'app sicurezza e l'app temi non sono mai esistite (ci rimasi male anch'io).

Per cambiare icone, monta un lancher alternativo :)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Allora... sembra tutto risolto. Ho il tablet con la miui ita 7.4.27. Ho risolto con adb sideload, anche se ho dovuto prima scaricarmi adb minimal versione 1.4.0 perché quella che avevo mi dava problemi... Con adb sideload nomefile.zip mi ha direttamente installato il file zip (credevo lo copiasse solamente, ma evidentemente lo installa). Dalla twrp ho poi fatto il root installando supersu scaricato dal sito http://en.miui.com/thread-593004-1-1.html (spero si possa mettere il link). Supersu funziona, la rom miui ita sembra funzionare benissimo, compreso il playstore. L'unica cosa, manca l'app sicurezza e l'app temi... per i tablet la xiaomi non li mette? :(

Ottimo, tutto chiaro.
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Passi che la xiaomi non li abbia messi su mipad 1 e 2, d'altronde avevano 2 GB di Ram, ma questo tablet ha 4 GB di ram e neanche mettono l'app sicurezza e quella dei temi? A che servono allora 4 GB? :( Piuttosto, all'inizio il playstore funzionava e ho scaricato applicazioni senza problemi, poi però ha cercato di aggiornarmi google play services e da lì ha iniziato a dare problemi... non riesce l'aggiornamento e se provo a installare altre applicazioni, rimane fermo su "in attesa di wifi"...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Passi che la xiaomi non li abbia messi su mipad 1 e 2, d'altronde avevano 2 GB di Ram, ma questo tablet ha 4 GB di ram e neanche mettono l'app sicurezza e quella dei temi? A che servono allora 4 GB? :( Piuttosto, all'inizio il playstore funzionava e ho scaricato applicazioni senza problemi, poi però ha cercato di aggiornarmi google play services e da lì ha iniziato a dare problemi... non riesce l'aggiornamento e se provo a installare altre applicazioni, rimane fermo su "in attesa di wifi"...
È un bug già noto e la soluzione suppongo sia la stessa @angelo76 potresti avvisare chi sviluppa la rom?

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è un problema miui.it, stai avendo lo stesso difetto che hanno avuto altri terminali su base 7.0 poi risolto da xiaomi.

Se fosse stato un problema miui.it avresti avuto il problema fin da subito.

Devi segnalare su en.miui.com il problema.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

pescasat

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Aspetto una bella guida dettagliata per neofiti! Il mio mipad3 è impaziente..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Passi che la xiaomi non li abbia messi su mipad 1 e 2, d'altronde avevano 2 GB di Ram, ma questo tablet ha 4 GB di ram e neanche mettono l'app sicurezza e quella dei temi? A che servono allora 4 GB? :( Piuttosto, all'inizio il playstore funzionava e ho scaricato applicazioni senza problemi, poi però ha cercato di aggiornarmi google play services e da lì ha iniziato a dare problemi... non riesce l'aggiornamento e se provo a installare altre applicazioni, rimane fermo su "in attesa di wifi"...
Ho letto che si risolve temporaneamente pulendo l'app Play store, ovvero dati e cache...chiaro che è una cosa temporanea...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Esperanto76

Prova la nuova miui.it 7.5.4 se permane ti provo a fare un fix
 

pescasat

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ho letto che si risolve temporaneamente pulendo l'app Play store, ovvero dati e cache...chiaro che è una cosa temporanea...
I ho provato più di una volta.. Ma le cose peggiorano! Ma io non ho ben capito di chi sia il problema! Google o della miui?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provate ad eliminare intanto gli aggiornamenti del playstore per vedere se si risolve parlziamente
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Io faccio volentieri da beta tester...ma devo ancora flashare la MIUI.IT...se Esperanto mi dettaglia ancora un pò procedo...
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Era un bug presente come detto su altri device , e poi corretto , due soluzioni temporanee in attesa di fix da parte di xiaomi (o da parte del nostro @ale8530 che spesso risolve le rogne prima degli ufficiali) che non tarderà molto a mio avviso.

Soluzione 1 disinstallare gli aggiornamenti e non farli più fino al fix , eliminare i dati dell'app e levare la spunta dai setting di aggiornamento automatico per evitare che auto aggiorni e si riproponga il problema .

Soluzione due disinstallare il Playstore ,reinstallare questa versione da qui :https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996995

che è unmodded e dovrebbe funzionare senza problemi fino a quando nelle prossime rom come detto ci sarà il fix definitivo.

Soluzione 3 vendere il Pad 3 allo scuro (_N_E_R_O_) pè na miseria che è preso dalla scimmia di provarlo . :D
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Provo a mettere la rom appena uscita... comunque, ho provato a installare (da apk) l'applicazione quickshortcutmaker (è anche sul playstore, ma momentaneamente non posso scaricarla da lì) e ho provato a fare un link all'applicazione temi che è comunque presente sul tablet. Funziona... :) Ho provato a scaricare qualche tema e sembra funzionare tutto... L'app sicurezza invece non c'è proprio... :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A fare la fix ci metto 3 minuti, devo solo capire,se fa lo stesso problema eliminando gli aggiornamenti.

Non credo che xiaomi farà il fix perchè per ora non è prevista global su questo dispositivo
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provo a mettere la rom appena uscita... comunque, ho provato a installare (da apk) l'applicazione quickshortcutmaker (è anche sul playstore, ma momentaneamente non posso scaricarla da lì) e ho provato a fare un link all'applicazione temi che è comunque presente sul tablet. Funziona... :) Ho provato a scaricare qualche tema e sembra funzionare tutto... L'app sicurezza invece non c'è proprio... :(

App sicurezza non esiste sui Mipad
 

pescasat

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Era un bug presente come detto su altri device , e poi corretto , due soluzioni temporanee in attesa di fix da parte di xiaomi (o da parte del nostro @ale8530 che spesso risolve le rogne prima degli ufficiali) che non tarderà molto a mio avviso.

Soluzione 1 disinstallare gli aggiornamenti e non farli più fino al fix , eliminare i dati dell'app e levare la spunta dai setting di aggiornamento automatico per evitare che auto aggiorni e si riproponga il problema .

Soluzione due disinstallare il Playstore ,reinstallare questa versione da qui :https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996995

che è unmodded e dovrebbe funzionare senza problemi fino a quando nelle prossime rom come detto ci sarà il fix definitivo.

Soluzione 3 vendere il Pad 3 allo scuro (_N_E_R_O_) pè na miseria che è preso dalla scimmia di provarlo . :D
Grazie proverò ad installare la versione del playstore di xda

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: _N_E_R_O_

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per favore non mi fate impazzire, testare nuova release miui.it se avete problemi disinstallare aggiornamenti playstore e vedere come va.

Mi servono feedback per capire
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.193
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1