Supporto Mi Pad 2 Windows Batteria Non si carica

Mi Pad 2

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao ragazzi ho un problema molto grosso col mio Mi pad 2 versione 64gb Windows.
L'ho preso da un privato in condizioni (semi)nuove da un noto sito di e-commerce, mi è arrivato pochi giorni fa.
È arrivato con la batteria quasi carica, tant'è che l'ho utilizzato per un paio di giorni senza caricarlo. Quando è arrivato attorno al 20% l'ho attaccato al carica a muro col suo originale e mi dava 4h 50m circa per eseguire la carica totale (già mi sembrava un po' troppo). Poi ho notato che col passare dei minuti la % non aumentava, ma rimaneva la stessa. Anzi utilizzandolo contemporaneamente alla carica, la % lentamente diminuiva. Alla fine mi si è scaricato del tutto e ora non riesco più ad accenderlo. Ho provato con tanti carica a muro e cavi diversi (ovviamente il primo è stato l'originale) ma niente da fare.. Esce l'immagine di una batteria vuota col warning che lampeggia (si veda immagine allegata - non fate caso al flash)

Qualcuno sa aiutarmi?? C'è la possibilità di accedere al BIOS tramite una combinazione di tasti anche se il tablet è scarico? E da li provare ad effettuare un reset? Devo rassegnarmi o si può fare qualcosa? Grazie mille a chi saprà aiutarmi
 

Allegati

  • IMG_20170324_183447.jpg
    IMG_20170324_183447.jpg
    818,6 KB · Visite: 8

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, ho avuto lo stesso problema, purtroppo secondo me la versione windows di questo Tablet ha grossi problemi lato batteria. La schermata che vedi indica che la batteria è sotto al 5% e il Tablet non si può accendere sotto quel range. Io ho risolto lasciando il Tablet sotto carica con il caricatore originale per una notte intera.. Poi se si rianima ricordati di non usare mai altri caricatori oltre al suo originale.
 
  • Like
Reazioni: Mi Pad 2

Mi Pad 2

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Addirittura?? Chi me l'ha venduto mi ha detto che ha usato un altro caricatore (infatti il suo carica originale era ancora immacolato con pellicola nella confezione..). Allora provo questa notte, e incrocio le dita! Sperando sia questo il problema. Grazie mille
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Speriamo bene! Io TUTTE le volte che l'ho caricato con altri caricatori ho avuto problemi. Ho risolto come ti ho detto, anche se continuo ad avere problemi (va in stand by e si spegne da solo, battery drain ecc..)... non fosse per lo split screen di W10 che per me è tassativo sarei già passato ad android da un pezzo!
 

Mi Pad 2

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Speriamo bene! Io TUTTE le volte che l'ho caricato con altri caricatori ho avuto problemi. Ho risolto come ti ho detto, anche se continuo ad avere problemi (va in stand by e si spegne da solo, battery drain ecc..)... non fosse per lo split screen di W10 che per me è tassativo sarei già passato ad android da un pezzo!

Ma una volta fatta x la prima volta la ricarica x tutta la notte col suo carica originale, alla mattina ti è andata al 100%? Oppure hai dovuto fare piu cariche complete per ricalibrare la batteria? Ti spiego stamattina dopo che è stato quasi 8h in carica la notte, sono riuscito ad accenderlo e mi dava il 5%.. Dopo altre 4h circa è arrivato al 21%.. Mi sembrano comunque valori altamente fuori norma. E se provi ad usarlo mentre è sotto carica, la batteria cala! Comincio a pensare che la batteria sia difettosa.. Visto che tu hai avuto una situazione simile, cosa ne pensi? Grazie mille

Ps: poi ho notato che mentre ricarica, su un lato fa un leggerissimo sfarfallio.. E a volte da il tempo residuo per la carica completa (ovviamente non rispettato), e a volte no.. È così anche da te?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post