Supporto MI Note LTE 16gb: inchiodato dopo agg.to da 6.6.30 a 6.7.7.

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ciao a tutti
oramai da oltre un anno MI Note LTE di mia moglie viaggia con ROM Miui Italia e quindi fino a ieri sera era aggiornato a ROM Miui 6.6.30.
Tutti gli aggiornamenti sono sempre stati fatti con MI Updater senza alcun tipo di problema, fino a ieri sera giustappunto.
HO scaricato rom 6.7.7, spostato sul telefono, avviato MI Updater, selezionato pacchetto e dato avvio.
Dopo circa due minuti sono comparsi dei messaggi strani e mi è parso di capire che la recovery è cambiata (forse TWRP ?).
Fino a poco fa, ad ogni tentativo, continuava a segnalare che non trovava system e che non probabilmente non ci sono OS installati.
Ora:
- Nella notte l'ho spento perché era fisso su logo MI
- Stamani era acceso.
- L'ho spento nuovamente e adesso è MORTO.
Per cortesia potete darmi qualche dritta su cosa si può fare per ripristinarlo ?
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Collegato al pc e ripartito perché nel frattempo si era scaricata batteria.
Riprovato a fare installazione e compare questo messaggio:

Updating partition details...
Failed to mount '/system' (invalid argument)
Full SELinux support is present
MTP Enabled
Failed to mount '/system' (invalid argument)
Failed to mount '/system' (invalid argument)
Failed to mount '/system' (invalid argument)
Installing zip file '/sdcard/miui.it_6.7.7_virgo_6.0.1_V8.zip'
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
mount....
stavo scrivendo i messaggio qui sopra e di colpo l'installazione è terminata!!!!
Mi ha chiesto di fare reboot cosa che ho fatto e da 3 minuti non da alcun segno di vita.
Il telefono è collegato via usb al pc e la batteria è meno del 1%.
In ogni caso se potete darmi due info su cosa mi è capitato mi fareste una cortesia.
E non so ancora se ho risolto...
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ricapitolo:
- Ieri sera scaricato da MIUI Italia la ROM 6.7.7 virgo e spostata su telefono.
- Da MI Updater selezionato il pacchetto e avvia installazione
- Dopo qualche minuto serie di messaggi di errore strani mai comparsi prima
- Riavviato telefono e compare una recovery mai vista prima (penso TWRP)
- notte insonne e moglie incavolata perché telefono si inchioda ed è morto
- mentre sto scrivendo questi messaggi il telefono magicamente completa installazione
- Adesso ha una bella ROM CINESE MIUI 8 6.7.7 Beta ed ogni due secondi mi compare messaggio che ci sono problemi con il google store.
Cosa è successo ?
Grazie per chi potrà aiutarmi a capire come è possibile che scarico una rom Miui ITA e mi compare una MIUI cinese dopo tutto sto trambusto...
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Riuscito a reinstallare MIUI Ita 6.6.30 e sto ripristinando le app.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione sul perché mi sia successo questo inconveniente nel tentativo di installare la 6.7.7 gliene sarei grato....
 

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Forse perché la 6.6.30 era una Miui 7 mentre la 6.7.7 era una Miui 8?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi aggiornare solo tramite twrp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Forse perché la 6.6.30 era una Miui 7 mentre la 6.7.7 era una Miui 8?
Scusa ma a me risulta che anche la 6.6.30 sia un MIUI 8 ed infatti all'avvio compare bella bella la nuova livrea di welcome della Miui Italia. Vuoi dire che non era ancora la versione Miui 8 ?
Avevo atteso una settimana prima di installarla proprio per verificare sul forum se era possibile fare il setup via MI Updater.
Se è così grazie per la informazione, ma mi pare strano che lo staff di MIUI Italia metta nella welcome di avvio un MIUI 8 grosso come il telefono e poi sotto c'è la sette...non mi pare lo avesse mai fatto prima e se lo ha fatto spero sia proprio l'ultima volta perché è altamente fuorviante.
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Devi aggiornare solo tramite twrp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Leggendo sul forum ho percepito che tutte le versioni xiaomi necessitano di TWRP per installare MIUI 8 Ita.
Pertanto mi devo leggere le guide per installare TWRP specifiche per MI NOTE LTE e seguire percorsi di setup nerdiani oppure può farcela anche un nibbio come me ?
Avete qualche link da passarmi ?
Grazie
 

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Scusa ma a me risulta che anche la 6.6.30 sia un MIUI 8 ed infatti all'avvio compare bella bella la nuova livrea di welcome della Miui Italia. Vuoi dire che non era ancora la versione Miui 8 ?
Avevo atteso una settimana prima di installarla proprio per verificare sul forum se era possibile fare il setup via MI Updater.
Se è così grazie per la informazione, ma mi pare strano che lo staff di MIUI Italia metta nella welcome di avvio un MIUI 8 grosso come il telefono e poi sotto c'è la sette...non mi pare lo avesse mai fatto prima e se lo ha fatto spero sia proprio l'ultima volta perché è altamente fuorviante.
Era un'ipotesi.
 
  • Like
Reazioni: Wolf

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post