Mi Max da una settimana rom china impressioni e problemi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aspetta un paio di giorni

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Ok grazie Angelo,sempre pronto e disponibile:)
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Grande Panca sempre presente!!!
Cmq gia provato anche questo e dice che il mio account non ha i requisiti
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Allora fai come dice Angelo, mi dispiace che ti sia capitato questo disguido :(
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È normale. Oramai non si capisce più nulla. Chi sblocca subito chi dopo una settimana. Boh

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
È normale. Oramai non si capisce più nulla. Chi sblocca subito chi dopo una settimana. Boh

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Mamma mia Angelo tra poco un mio amico cambierà xiaomi con uno col bootloader bloccato, gli ho fatto già mandare la richiesta, lui però è un bel pò paranoico, se gli capita a lui una cosa del genere si taglia le vene :D
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hihihihi te lo cucchi tu

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ho mandato la richiesta x tempo, tanto il telefono arriverà tra qualche giorno, l'sms di autorizzazione è arrivato avantieri, ce la dovrei fare, male che vada sblocco col mio account, esco, entro con il suo, e faccio il setup per benino, sarà una cosa lunga, anche perché ho da sistemare anche il pc, spero di fare tutto nel weekend per avere poi tutto prontoper l'arrivo del mi5...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi rivado a vedere la guida dello sblocco,facessi qualcosa di sbagliato....
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi rivado a vedere la guida dello sblocco,facessi qualcosa di sbagliato....
Eh sì guarda anche bene di aver fatto tutto giusto passo dopo passo

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Hey Pancaaa
ho ricontrollato per filo e per segno,tutto giusto
Ma se volessi mettere una Rom ufficiale stable o dev che sia non ho bisogno dello sblocco,cosi mi toglierei questa farlocca
Che dici,mi sembra fattibile
 

JackZ750

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
accendo il telefono e all'istante la notifica dell'sms di xiaomi, ho avuto il permesso !!!
dato che ero molto ottimista al riguardo stavo già programmando di rimandare tutto a data da destinarsi :D appena ho un attimo mi metto all'opera...sto ristrutturando casa
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Hey Pancaaa
ho ricontrollato per filo e per segno,tutto giusto
Ma se volessi mettere una Rom ufficiale stable o dev che sia non ho bisogno dello sblocco,cosi mi toglierei questa farlocca
Che dici,mi sembra fattibile

Bè se non hai pazienza di aspettare la global developer per ora è la scelta più sensata, però ti avverto, io non sono mai riuscito ad aggiornare il terminale con una global stable tramite updater e ho letto di altri utenti clienti di grossoshop che volevano la global developer e anche loro niente da fare.
Quindi penso che l'unico modo sicuro e certo sia usare miflash con la rom che ti aggrada di più

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
 

JackZ750

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Purtroppo Panca,mi sbagliavo....Non me lo fa sbloccare!!!
l'sms dice:
You've been granted the permission to unlock your devices mi account ect ect
Download Mi Unlock Tool at http ect ect ( che tra l'altro non me lo apre sul pc )
il Tool mi dice che non sono abilitato
Suggerimenti?

ho provato anch'io questa mattina:
-per cominciare ho riscontrato che il programma di sblocco fornito ufficialmente è in inglese mentre quello in italiano qua sul forum è per metà cinese.
-ho provato entrambi i programmi: con l'italiano arriva al 50% della verifica e mi da errore (testo in cinese), stessa identica cosa sul programma ufficiale e il messaggio d'errore dice "couldn't verify device, no need to unlock this device"...il testo è un po' ambiguo, è già sbloccato ? :confused:
ho controllato il MiAccount e sembra tutto ok....
ho voluto provare subito dato che abbiamo comprato lo stesso telefono dallo stesso venditore nello stesso periodo la soluzione che trova uno può funzionare anche sull'altro (incrociamo le dita). provo a continuare a cercare...magari è una roba da niente e stiamo a tribolare come matti XD
 

JackZ750

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
ho provato tutto (o almeno credo), da opzioni sviluppatore "debug usb" e "abilita sblocco oem" sono attivi, il MiAccount è perfettamente operativo, associato al numero di telefono, a facebook, impostate le domande di sicurezza, MiCloud funziona, find device funziona, il dispositivo risulta online....niente da fare. proverò ad aspettare qualche giorno
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Buongiorno a tutti,
per pura curiosità ho provato ad installare la stable v 8 chi/eng ,quindi stabile su stabile,con app update.La rom viene verificata,parte l installazione si riavvia ma alla fine è come prima,non cambia nulla :(
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Buongiorno a tutti,
per pura curiosità ho provato ad installare la stable v 8 chi/eng ,quindi stabile su stabile,con app update.La rom viene verificata,parte l installazione si riavvia ma alla fine è come prima,non cambia nulla :(
Te l'ho detto che non avrebbe funzionato

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
 

JackZ750

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ehm...mi sono reso conto di aver scritto un messaggio molto rilevante sulla questione ma rileggendo le pagine non l'ho mai inviato (connessione...) In teoria, se non erro, la mia situazione è leggermente diversa da quella di Mirko76...io ho android 6.0.1 MMB29M, MIUI 8 xiaomi eu 6.7.14 dev. Mi sono accorto solo 5 minuti fa della svista. Quindi per me lo sblocco del bootloader e il passaggio a MIUI it è comunque incasinato o stavo sbagliando procedura ?
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ehm...mi sono reso conto di aver scritto un messaggio molto rilevante sulla questione ma rileggendo le pagine non l'ho mai inviato (connessione...) In teoria, se non erro, la mia situazione è leggermente diversa da quella di Mirko76...io ho android 6.0.1 MMB29M, MIUI 8 xiaomi eu 6.7.14 dev. Mi sono accorto solo 5 minuti fa della svista. Quindi per me lo sblocco del bootloader e il passaggio a MIUI it è comunque incasinato o stavo sbagliando procedura ?

No il bootloader è associato al tuo mi account quindi devi sbloccarlo ugualmente, per il resto un passaggio da eu a miui.it comporta il brick se non fatto correttamente ergo leggi la guida di come si passa da eu a miui.it ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN