mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

lele.300

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
54
Dunque, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca... diceva qualcuno. Strano che gli unici due post di soddisfazione verso mi-italia siano di utenti appena registrati... ma sicuramente sbaglio, sono troppo malizioso ;)
Ciao Michele, io sto' seguendo il mondo Xiaomi in generale su vari forum e mi sono inscritto solo oggi perché mi fanno ridere certi post.....sono un venditore su altre piattaforme e quando sento certe sciocchezze non resisto..... comunque elencate sempre i vostri problemi con il n. del vostro ordine per far valere le vostre ragioni e non sparate mai a caso....ciao

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Vero, ho scritto solo in questo topic, ma a differenza vostra io non avrei nessun motivo per screditarvi. In merito al sesso e' semplicemente un errore, d'altronde anche in questo caso che motivo avrei a spacciarmi per donna?
La cosa era un po ironica... giusto per far notare che l'aver scritto in un solo post, può non significare niente. Più che altro ero curioso di sapere se e che problemi avevi avuto personalmente.
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
Sono arrivate pochi giorni fa le mikey che ordinai un paio di mesi fa.. Non mi sento comunque insoddisfatto per i tempi perchè immagino che anche per loro reperirli sarà stato difficile, e comunque avendoli acquistati e pagati all'inizio li ho pagati un quarto di quanto costano ora sempre da loro, e li hanno spediti lo stesso senza inventare scuse strane.
Ragazzi di Xiaomi - Italia, appena mi serve qualcosa vi tengo in considerazione per il prossimo acquisto, lavorate bene e diventeremo amiconi.:)
 
  • Like
Reazioni: xiaomiitalia

igor

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno dopo 1 mese e mezzo sono arrivato alla fine avventura con loro. Non compreró mai più nulla da loro oltre che aspettare 1 mese e mezzo é una cosa improponibile ma soprattutto la custodia non é come ordine ma se ne sono fregati alla grande
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Io dico se bisogna aspettare circa due mesi tanto vale comprare dalla Cina... Io ho acquistato una Cover il 20 giugno mi è arrivata venerdì 4 Luglio, mai arrivato niente così velocemente con posta semplice cinese
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Io dico se bisogna aspettare circa due mesi tanto vale comprare dalla Cina... Io ho acquistato una Cover il 20 giugno mi è arrivata venerdì 4 Luglio, mai arrivato niente così velocemente con posta semplice cinese
@blondo1990, forse non hai seguito bene la vicenda. L'utente @thevenny, ha acquistato la mikey in preordine, quando essa ancora non era disponibile nemmeno in cina. Chi decideva di acquistare il prodotto in questione in preordine, era consapevole del dover attendere la disponibilità, ma lo acquistava pagandolo un quarto del costo attuale... ovviamente spedizioni dall'Italia. Quando @thevenny ha acquistato la mikey, ancora non era possibile acquistarla in cina, in quanto essa non era ancora stata messa in commercio da xiaomi.

Acquistare direttamente dalla Cina, molto spesso conviene, ma anche in questo caso, bisogna mettere in conto alcuni contro, tra i quali:
  • Sul prodotto molto spesso non c'è garanzia, oppure se c'è, bisogna sostenere i costi di spedizione di andata e ritorno... La spedizione effettuata da un utente medio, puo avere un costo eccessivo.
  • Quando arriva la merce, bisogna pagare dazi ed iva, a meno che il prodotto non viene sottovalutato dal cinese che spedisce...
  • Acquistando con posta semplice cinese, non si ha garanzia della consegna, ne dei tempi... essa credo che non abbia un tracking number

Diversamente, acquistando su MiItalia.com:
  • Tutti i prodotti hanno garanzia italia 24 mesi. In caso di problemi, bisogna spedire il prodotto presso i nostri laboratori in provincia di Caserta. Lo staff, italiano, in Italia ripara o sostituisce il prodotto, e lo rispedisce al cliente a proprie spese (costo totale, meno di 10 euro per una spedizione a Caserta... ovviamente per chi abita lontano da Caserta)
  • Per qualsiasi problema di tipo commerciale o tecnico, si può contattare gli operatori italiani, sia telefonicamente che via email
  • Quando arriva la merce, non bisogna pagare tasse, iva o dazi, nonostante il prodotto sia fatturato interamente, in quanto le spedizioni vengono effettuate dall'italia.
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Tasse Iva o dazi li avete già inclusi nel prezzo dello smartphone quindi è come se li pagassi, per la posta cinese semplice se acquisti su aliexpress quasi tutti hanno il tracking, per la garanzia non ci sono dubbi che conviene comprare da voi (se viene applicata sempre). Comunque non era una critica verso di voi ma avendo letto che ci aveva messo circa due mesi per arrivare mi è venuto spontaneo dire conviene dalla Cina .
 

ludolamb

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Anche su smartylife e xiaomishop, senza che nessuno si sia mai lamentato di roba non arrivata, risposte non avute, rimborsi mai arrivati etc.
prima di acquistare su mi-italia, mi sono informato bene, smartylife, sembra essere migliore, sopratutto per quanto riguarda i prezzi, ma in realtà spediscono dalla Cina, ed i prezzi sono esclusi di spedizioni, ed iva che viene applicata quando arriva il prodotto...
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
34
prima di acquistare su mi-italia, mi sono informato bene, smartylife, sembra essere migliore, sopratutto per quanto riguarda i prezzi, ma in realtà spediscono dalla Cina, ed i prezzi sono esclusi di spedizioni, ed iva che viene applicata quando arriva il prodotto...

Forse sbaglio, ma non mi risulta quanto dici, l'unico rischio e' quello di pagare la dogana anche se ormai da tempo più nessuno la paga.
 
  • Like
Reazioni: smartass

ludolamb

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Forse sbaglio, ma non mi risulta quanto dici, l'unico rischio e' quello di pagare la dogana anche se ormai da tempo più nessuno la paga.

Le spedizioni essendo dalla Cina costano circa 30 euro, mentre la dogana si paga sempre, ed equivale al costo dei dazi+iva, a meno che il prodotto non venga sottofatturato, caso in cui, oltre agli ovvi motivi etici, la garanzia perde la sua validità
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
34
Le spedizioni essendo dalla Cina costano circa 30 euro, mentre la dogana si paga sempre, ed equivale al costo dei dazi+iva, a meno che il prodotto non venga sottofatturato, caso in cui, oltre agli ovvi motivi etici, la garanzia perde la sua validità

Per quello che ne so i costi di spedizione sono compresi nel prezzo e la dogana non viene più pagata da molti mesi, seppur il "rischio" di pagarla c'e' sempre, e nonostante ciò la garanzia rimane valida. Di più non so.
 
  • Like
Reazioni: smartass

marta88

Utente registrato
Registrato
15 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Io ho acquistato ed ho ricevuto i prodotti in meno di 24 ore, li consiglio.

Poi stando in contatto con loro via email e sono molto disponibili a differenza di altri.

Coonsiglia
 

thedoctor85

Utente esperto
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
38
Terminale
MI 2S
Le spedizioni essendo dalla Cina costano circa 30 euro, mentre la dogana si paga sempre, ed equivale al costo dei dazi+iva, a meno che il prodotto non venga sottofatturato, caso in cui, oltre agli ovvi motivi etici, la garanzia perde la sua validità
Ascolta vai a vederti bene le recensioni su Smartylife...la realtà è tutta al contrario rispetto a quello che stai scrivendo tu..
 
  • Like
Reazioni: smartass

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Le spedizioni essendo dalla Cina costano circa 30 euro, mentre la dogana si paga sempre, ed equivale al costo dei dazi+iva, a meno che il prodotto non venga sottofatturato, caso in cui, oltre agli ovvi motivi etici, la garanzia perde la sua validità
Ci ho preso due telefoni, non ho pagato né spedizione in più né "dogana che si paga sempre", in entrambi i casi.
Sarei curioso di capire da dove escono fuori sti 30€ e il fatto della garanzia che si perde. Che senso ha?
 
  • Like
Reazioni: smartass

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
34
Ci ho preso due telefoni, non ho pagato né spedizione in più né "dogana che si paga sempre", in entrambi i casi.
Sarei curioso di capire da dove escono fuori sti 30€ e il fatto della garanzia che si perde. Che senso ha?

infatti non esistono questi 30 euro
 
  • Like
Reazioni: smartass

ludolamb

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ci ho preso due telefoni, non ho pagato né spedizione in più né "dogana che si paga sempre", in entrambi i casi.
Sarei curioso di capire da dove escono fuori sti 30€ e il fatto della garanzia che si perde. Che senso ha?
Non so per le spedizioni, ma come hai fatto a non pagare dogana? Hai una ricevuta fiscale? Se si, avresti dovuto pagare almeno l'iva quando ti viene consegnato. Se non hai ricevuta fiscale, ovviamente non paghi l'va, ma non hai nemmeno la garanzia.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Non so per le spedizioni, ma come hai fatto a non pagare dogana? Hai una ricevuta fiscale? Se si, avresti dovuto pagare almeno l'iva quando ti viene consegnato. Se non hai ricevuta fiscale, ovviamente non paghi l'va, ma non hai nemmeno la garanzia.
Francamente non so se stai facendo il finto tonto o cosa.
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Preso uno xiaomi mi2s, pagato nulla in più.
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
La garanzia offerta non è nulla più che la promessa che si possa fruire della garanzia cinese, con l'impegno che nel primo anno di vita del prodotto esso sia riparato a carico del venditore cinese (fa fede la data di fabbricazione), e le spese di spedizione tutte a carico del venditore.
L'acquisto è fatto direttamente in cina per cui non valgono le garanzie europee.

Inviato dal mio MI 2S
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.426
Messaggi
314.128
Membri
34.109
Ultimo iscritto
Simone luca

Ultimi post