Mi 6 bootloader sbloccato

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Finché resta il led rosso lampeggiante hai possibilità di recuperarlo anche se entra in modalità diagnostica basta sostituire il driver con quello del qloader ma se smette di lampeggiare non lo recuperi nemmeno con qlif di Qualcomm

Il rischio è alto purtroppo

Per quanto riguarda il flash si i passaggi sono corretti ovviamente se ora hai una dev ti consiglio di mantenere la stessa linea di sviluppo

Per verificare lo sblocco della bootloader attiva debug USB e OEM unlock da smartphone e riavvia in fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Allora ho scaricato la Global Dev dal sito ufficiale e l'ho flashata tramite TWRP. Il telefono al momento mi va in bootloop, ma nonostante la situazione ho collegato al programma Mi Unlock per vedere che cosa mi diceva e come pensavo dato che quando ho fatto il login mi ha verificato la richiesta che mi avevano accettato, il programma mi dice che non è necessario rifare la procedura di unlocking perché il device è già sbloccato. Ora per uscire dal bootloop che devo fare? Posso ancora accedere liberamente alla TWRP e prima di fare tutto avevo fatto un backup. Intanto provo a fare il restore del backup.
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Guardando l opzione sviluppatori è possibile che lo smartphone arrivandomi già sbloccato non sia possibile tappare su sblocco oem ? Non ho mai fatto richiesta come da guida. Mi è arrivato cosi da gearbest con global stabile
 

Allegati

  • Screenshot_2018-01-10-06-26-23-299_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-01-10-06-26-23-299_com.android.settings.png
    150,6 KB · Visite: 12

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Guardando l opzione sviluppatori è possibile che lo smartphone arrivandomi già sbloccato non sia possibile tappare su sblocco oem ? Non ho mai fatto richiesta come da guida. Mi è arrivato cosi da gearbest con global stabile
No, deve essere flaggabile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quindi cosa conviene fare?
Fai un miflash con ultima rom fastboot disponibile possibilmente usa una china developer o una global developer

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se resta sbloccato non devi fare niente se si blocca il bl richiedi sblocco e segui le procedure indicate in guida

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Se resta sbloccato non devi fare niente se si blocca il bl richiedi sblocco e segui le procedure indicate in guida

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok quindi se con la developer global resta sbloccato posto star tranquillo che mi resterà sbloccaro sempre finché eventualmente non lo richiederò solo io. Un altra info.. con terminale sbloccato dovrebbe funzionare cmq tutto il mi account. Trova dispositivo ecc ecc?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Allora ho scaricato la Global Dev dal sito ufficiale e l'ho flashata tramite TWRP. Il telefono al momento mi va in bootloop, ma nonostante la situazione ho collegato al programma Mi Unlock per vedere che cosa mi diceva e come pensavo dato che quando ho fatto il login mi ha verificato la richiesta che mi avevano accettato, il programma mi dice che non è necessario rifare la procedura di unlocking perché il device è già sbloccato. Ora per uscire dal bootloop che devo fare? Posso ancora accedere liberamente alla TWRP e prima di fare tutto avevo fatto un backup. Intanto provo a fare il restore del backup.
Non devi flashare rom ufficiali con twrp a meno di modificare prima il file updater.script.
 

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Non devi flashare rom ufficiali con twrp a meno di modificare prima il file updater.script.

Dopo diversi tentativi si è avviato con la global dev e ora funziona. Nelle opzioni sviluppatore se metto verifica sblocco è sbloccato, però non mi fa flaggare l'opzione sblocco OEM. Ora provo a flashare con MiFlash sperando che si blocchi nuovamente il bootloader e lo sblocco con Mi Unlock. In tutto questo, quando accendo, in basso c'è sempre la scritta unlocked col lucchetto aperto.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ok quindi se con la developer global resta sbloccato posto star tranquillo che mi resterà sbloccaro sempre finché eventualmente non lo richiederò solo io. Un altra info.. con terminale sbloccato dovrebbe funzionare cmq tutto il mi account. Trova dispositivo ecc ecc?

Tranquillo ha fatto una brutta fine

Durante operazioni di flash può capitare raramente che si riblocchi (oppure lo puoi ribloccare tu con adb o miflash).

Nel caso si riblocchi involontariamente lo risblocchi con la procedura ufficiale.


Con bootloader sbloccato funziona tutto regolamente.
 

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ok ho flashato la global stable da fastboot. Bootloader sempre sbloccato ma il toggle in Allow OEM unlock nelle opzioni sviluppatore è oscurato e impossibile da selezionare. Lascio così o devo fare qualcosa prima di passare da Global stabile a miui.it? Il flash lo posso fare da TWRP con il file .zip o devo farlo sempre tramite ADB fastboot da PC?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ok ho flashato la global stable da fastboot. Bootloader sempre sbloccato ma il toggle in Allow OEM unlock nelle opzioni sviluppatore è oscurato e impossibile da selezionare. Lascio così o devo fare qualcosa prima di passare da Global stabile a miui.it? Il flash lo posso fare da TWRP con il file .zip o devo farlo sempre tramite ADB fastboot da PC?
La miui.it la puoi flashare solo da twrp.

Leggi le guide
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
La miui.it la puoi flashare solo da twrp.

Leggi le guide

Sto leggendo le guide per effettuare un flash corretto. Quindi da ciò che ho capito se voglio flashare le custom roms lo posso fare da TWRP se invece devo flashare le ufficiali del sito Xiaomi devo farlo tramite MiFlash. Quindi se ci sono riuscito tramite TWRP mi è andata bene diciamo. Inoltre per il fatto dell'opzione allow OEM unlock nelle developer options? Sai perché non me lo fa selezionare?

Grazie per l'aiuto!
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Tranquillo ha fatto una brutta fine

Durante operazioni di flash può capitare raramente che si riblocchi (oppure lo puoi ribloccare tu con adb o miflash).

Nel caso si riblocchi involontariamente lo risblocchi con la procedura ufficiale.


Con bootloader sbloccato funziona tutto regolamente.
A me continua a funzionare trova diapositivo .. boohhh:eek::eek:
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Quindi quello che non dovrebbe funzionare funziona (yrova dispositivo).. e quello che dovrebbe funzionare non funziona (oem da opz sviluppatore)..
Chi l'ha detto che non dovrebbe funzionare? Lo dice xiaomi per fare terrorismo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN