[MI 5X] Soluzione a FAKE ROM

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
Qualche mese fà ho acquistato il MI 5X da Bangood ed è arrivato con una FAKE ROM dopo varie prove lo smartphone è andato in BRICK senza la possibilità di fare più nulla... dopo vari tentativi ho risolto ma mi sono dovuto affidare ad un centro assistenza.

scrivo questo post perchè un altro MI 5X acquistato questa volta da Geekbuy e con "nota in pagamento" di non modificare il sistema operativo è arrivato purtroppo nelle condizioni che vedete in foto.

ho flashato direttamente in FASTBOOT la rom FASTBOOT con MIFLASH e dopo 8 minuti di lunghissima attesa lo smartphone è tornato come nuovo e ROM STOCK

quindi il consiglio è di nn fare alcuna prova con il terminale di non montare altre ROM ma solo e direttamente la fastboot, anche sul forum ufficiale sconsigliano di toccare il cellulare per non farlo andare in BRICK nelle stesse condizioni di non flashare nemmeno la fastboot, ma penso che per andare in BRICK sono state fatte tante e tante prove come d'altronde ho sbagliato la prima volta anche io.

spero che a qualcuno possa servire.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-05-03 at 19.03.02.jpeg
    WhatsApp Image 2018-05-03 at 19.03.02.jpeg
    110 KB · Visite: 38

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie dell' informazione che già conoscevo purtroppo quel che affermi in questo thread si limita a 2-3 rom nelle quali è possibile tornare in condizioni di fabbrica ( dipende dalle modifiche che sono state apportate dalla Ron farlocca ) il flash senza brick e stato possibile perché xiaomi ha deciso su alcuni dispositivi che hanno i seguenti problemi di rom fake di non far flashare a miflash alcune partizioni ( che nel caso fossero alterate porterebbero ad un brick ) di fatto il bootloader non viene più flashato...

Comunque la miglior opzione quando si ha a che fare con rom fake é sempre quella di restituire lo smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: h3rm3s

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
perfetto... nn sapevo dell'aggiornamento di Xiaomi sulle fastboot... penso che i telefoni con le fake rom li hanno già pronti modificati...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Purtroppo la modifica la fanno gli shop, x vendere al di fuori dalla Cina. E un problema vecchio quanto xiaomi, ormai però vendono anche fuori Cina quindi è molto attenuato, ma x qualche modello come il mi5x esiste ancora, vuoi perché non ha la global all'uscita vuoi perché sicuramente quelli con la global all'uscita costano di più dei cinesi nativi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti, anche io mi sono fatto prendere da un amico un Mi A1 Da Baggood, arrivato sembrava tutto ok, poi però non partivano mai gli aggiornamenti, quando ad un certo punto mi rendo conto che sulla scatola era riportato MI 5x in cinese e che l'etichetta con i dati del telefono era stata rimossa e che il bootloader era sbloccato. Infatti è un Mi 5x con rom del Mi A1 fake.
Provo a flasharlo ma va in brikk, un amico mi ripristina tramite test point recovery originale e fastboot resettando praticamente tutto, opzioni sviluppatore, USB Debug, compresa password e mail per lo sblocco del bootloader. Solo che non si riesce in nessun modo (anche con cavo edl) a flashare una recovery stock o custom.
Attualmente mi ha detto che è montata la 9.5 China e che ha problemi sulle partizioni, quindi cancellandosi la mail e la password lo sblocco del bootloader è inutilizzabile.

Ormai è più di un mese che è in queste condizioni, speravo che Xiaomi s'inventasse qualcosa per il recupero di questi terminali ma nulla.

Se avessi saputo prima di questa situazione con alcuni device presi in cina avrei evitato flash o cose simili.

Spero qualcuno riesca
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, anche io mi sono fatto prendere da un amico un Mi A1 Da Baggood, arrivato sembrava tutto ok, poi però non partivano mai gli aggiornamenti, quando ad un certo punto mi rendo conto che sulla scatola era riportato MI 5x in cinese e che l'etichetta con i dati del telefono era stata rimossa e che il bootloader era sbloccato. Infatti è un Mi 5x con rom del Mi A1 fake.
Provo a flasharlo ma va in brikk, un amico mi ripristina tramite test point recovery originale e fastboot resettando praticamente tutto, opzioni sviluppatore, USB Debug, compresa password e mail per lo sblocco del bootloader. Solo che non si riesce in nessun modo (anche con cavo edl) a flashare una recovery stock o custom.
Attualmente mi ha detto che è montata la 9.5 China e che ha problemi sulle partizioni, quindi cancellandosi la mail e la password lo sblocco del bootloader è inutilizzabile.

Ormai è più di un mese che è in queste condizioni, speravo che Xiaomi s'inventasse qualcosa per il recupero di questi terminali ma nulla.

Se avessi saputo prima di questa situazione con alcuni device presi in cina avrei evitato flash o cose simili.

Spero qualcuno riesca
Restituire il terminale no?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ci avevo pensato, ma la persona che mi ha preso il telefono è irreperibile, ho solo una ricevuta cartacea di Baggood con i dati dell'acquisto ma credo che ci farò poco.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci avevo pensato, ma la persona che mi ha preso il telefono è irreperibile, ho solo una ricevuta cartacea di Baggood con i dati dell'acquisto ma credo che ci farò poco.
Se non sei pratico di modding sarà dura

Inviato dal mio Redmi 5 Plus by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
qualcosina ci acchiappo, solo che la persona che è riuscito a farlo ripartire (che è veramente brava) non riesce ad andare più avanti di così.

Attualmente ho un telefono con recovery stock e fastboot funzionante, in rete mi sono perso dalle migliaia di guide che ho trovato, solo che tutte pretendono il bootloader sbloccato. A questo punto non c'è modo di ottenere una password nuova o momentanea?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma il telefono è acceso?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Va solo in recovery e fastboot, ma non gli permette di flashare nessuna rom stock. Questo è quello che mi ha scritto:

ho montato la 9.5 china per il ripristino ma ha problemi sulle partizioni. Non c'è l'email inserita per lo sblocco del bootloader.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Si è ribloccato dopo il reset

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Capito allora dobbiamo accertarci della tipologia di bootloader... Quindi metti in fastboot e da prompt dei comandi dai fastboot getvar all

E posta qui il risultato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Allora ci dobbiamo aggiornare a fine settimana che vado a riprendermi il telefono

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok attendiamo notizie allora

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Perfetto, purtroppo il mio amico ci ha rinunciato (lo capisco). Quindi devo arrangiarmi da solo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Telefono recuperato, di sotto la tipologia di bootloader, purtroppo mi confermava che non riesce a flashare nulla a causa di probabile partizione danneggiata


(bootloader) version:0.5
(bootloader) token: p9/TaewjaGSDBMHpyHHiWQAA
(bootloader) battery-soc-ok:yes
(bootloader) battery-voltage:4243000
(bootloader) variant:QRD eMMC
(bootloader) secure:yes
(bootloader) version-baseband:idboot.bootdevice=7824900.sdhci earlycon=m
(bootloader) version-bootloader:b.filter=0x237 ehci-hcd.park=3 lpm_level
(bootloader) display-panel:
(bootloader) off-mode-charge:0
(bootloader) charger-screen-enabled:0
(bootloader) max-download-size: 0x20000000
(bootloader) partition-type:cache:ext4
(bootloader) partition-size:cache: 0x10000000
(bootloader) partition-type:userdata:ext4
(bootloader) partition-size:userdata: 0xd43779e00
(bootloader) partition-type:system:ext4
(bootloader) partition-size:system: 0xc0000000
(bootloader) crc:1
(bootloader) mmcphase:12
(bootloader) serialno:7ee36a050604
(bootloader) kernel:lk
(bootloader) product:tiffany
all:
finished. total time: 0.282s
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Allora al momento monti bootloader ufficiale mi5x peccato non sapere cosa aveva su prima... Detto questo mi baso sulle informazioni attuali.

Esegui un flash in edl mode con l'ultima rom fastboot disponibile ( forzando tale modalità tramite test point ) su YouTube trovi una serie di video che spiegano come farlo .

Se non risolvi rimanda indietro lo smartphone e richiedi un intervento in garanzia presso il tuo shop

PS il flash in edl è un flash ad alto rischio brick

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Signor Mario

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Purtroppo niente da fare, a questo punto lo userò come ferma carte.
rimandarlo indietro non è possibile perchè non l'ho ordinato direttamente io il telefono su Banggood, a cui ho scritto visto che ho una fattura ma che non mi ha mai risposto.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor