Mi 5s Mi 5 o Mi 5s?

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sempre bianco, da banggood c'e a meno di 190, prezzaccio davvero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Sempre bianco, da banggood c'e a meno di 190, prezzaccio davvero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
+11€ di spedizione,quindi 200€! che è cmq un prezzo spettacolare.il mi5s solo in colorazione oro,viene 229€(anche questo prezzaccio!!)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Sutton

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Ma come mai il mi5s non viene aggiornato costantemente come il mi5? Dite che xiaomi lo abbandonerà del tutto con l'uscita del 6? Anche io sono indeciso tra i 2 e al momento la testa mi spinge sul mi5 e il cuore sul mi5s, per me veramente bellissimo. Sono indecisissimo.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Del Mi5s viene trascurata la Global, le altre ROM seguono gli stessi aggiornamenti (anzi, la stabile è avanti, monto ora la 8.5.2.0).
Per quel che vale il mio consiglio, scegli l'821 :)
 
  • Like
Reazioni: Sutton

Sutton

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Del Mi5s viene trascurata la Global, le altre ROM seguono gli stessi aggiornamenti (anzi, la stabile è avanti, monto ora la 8.5.2.0).
Per quel che vale il mio consiglio, scegli l'821 :)
Però perderei l'OTA . Tu ogni quanto aggiorni il telefono? Usi la miui.it?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi5S stanno testando l'aggiornamento ad Android 7 ed è per questo che hanno sospeso le ROM per un po'.
 
  • Like
Reazioni: Sutton

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si rilassati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Sutton

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Si rilassati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Francamente sono già rilassato,ho solo posto delle domande visto che in molti ritengono il mi5 superiore al 5s. Non mi viene l'ansia per acquistare un telefono,mi piace informarmi però.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come processore e consumi mi5s per tutto il resto mi5

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Quindi si presume che una volta stabilizzato il tutto ripartiranno con aggiornamenti costanti?
Quello sicuramente. Adesso sono in beta chiusa per i test su Nougat, poi lo rilasceranno per la China Developer (quindi di conseguenza troverai anche la ROM di MIUI Italia) e successivamente anche per le Global (però di solito ci vuole un po' di più rispetto alle China).
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Io ti consiglio il 5s e non solo per lo snap 821. Anche la qualità delle foto sta miglior and release dopo release. Con Android 7 son sicuro raggiungerà facilmente i Google pixel avendo stesso sensore.
 

Sutton

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
A dirla tutta, mia moglie mi ha consigliato di aspettare il mio compleanno ,tra 1 mese, e prendo il mi6 come regalo , la vale la differenza di prezzo? Apparte le prime review mi sono informato poco,so che non è il posto adatto quindi non ne parlo più,da una parte penso che 6gb di RAM e un ocra core mi garantiscano parecchi anni dall'altro forse anche con gli altri 2 tiro avanti 2 3 anni senza problemi e spendo la metà.
 
Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per quel che costa adesso il 5s o il 5 sono un affare, a parte le foto forse, non vedresti una grossa differenza con il mi6... che comunque al momento lato supporto software e carente, come tutti gli xiaomi nuovi, mentre il mi5s e mi5 hanno raggiunto una buona maturita... ovvio che se poi e un regalo puoi approfittarne, ma io personalmente avrei preso il 5s, magari se proprio vuoi esagerare, il 5s plus, 5,7 pollici e fotcamera doppia, ma davvero un ottimo terminale, anche lui in saldo, anche se meno degli altri 2

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sutton

Sutton

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Per quel che costa adesso il 5s o il 5 sono un affare, a parte le foto forse, non vedresti una grossa differenza con il mi6... che comunque al momento lato supporto software e carente, come tutti gli xiaomi nuovi, mentre il mi5s e mi5 hanno raggiunto una buona maturita... ovvio che se poi e un regalo puoi approfittarne, ma io personalmente avrei preso il 5s, magari se proprio vuoi esagerare, il 5s plus, 5,7 pollici e fotcamera doppia, ma davvero un ottimo terminale, anche lui in saldo, anche se meno degli altri 2

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Al momento infatti sono ancora dubbioso, appunto perché forse non noterei grandi differenze per l'uso quotidiano,e non sono uno che usa il telefono per i giochi,forse qualche passatempo ma niente di pesante. A questo punto credo di buttarmi sul 5s, mi piace di più esteticamente e come dite anche voi dovrà ancora maturare, speriamo. Acquistandolo da gearbeast sapete se arriva con qualche ROM farlocca? I'll mi5 indica chiaramente la Global stabile ma del 5s non capisco.
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Al momento infatti sono ancora dubbioso, appunto perché forse non noterei grandi differenze per l'uso quotidiano,e non sono uno che usa il telefono per i giochi,forse qualche passatempo ma niente di pesante. A questo punto credo di buttarmi sul 5s, mi piace di più esteticamente e come dite anche voi dovrà ancora maturare, speriamo. Acquistandolo da gearbeast sapete se arriva con qualche ROM farlocca? I'll mi5 indica chiaramente la Global stabile ma del 5s non capisco.
Guarda l'ho appena preso, monta da gearbest la global stable 8.0.3.0, però non ha l'italiano,quindi ho scaricato la global developer 7.5.25 e l'ho installata semplicemente da updater,senza dover sbloccare nulla(probabilmente il bootloader è già stato sbloccato da gearbest)ora è in italiano ed è un terminale fantastico per quello che ho provato(non lo sto ancora usando a pieno, ho ancora la microsim sul mi3 e dovrò cambiarla con la nanosim nel mi5s,ma visto che non mi è ancora arrivata la pellicola in vetro x il mi5s sto ancora aspettando ad usarlo come cellulare principale).cmq bel cellulare soprattutto x il prezzo,la versione gold (con coupon) è arrivata anche a222€ e la grigia a 231€,prezzo strepitoso...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sutton

Sutton

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Infatti vorrei andare di grigia. Si riesce a passare dalla stabile alla developer tramite update anche se è un downgrade?scusa il gioco di parole.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Non è un downgrade.

Da stabile a developer si fa anche con bl bloccato, il viceversa ho qualche dubbio.

Il punto è che la global dev fino alla settimana scorsa non esisteva, e con la stabile 8.0 non sbloccavi perché manca il menù del binding...

Ma tutto questo è OT, tra un po' finiranno anche i Mi5 bianchi e questo thread non avrà più senso :p
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
OT OT OT

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Non è un downgrade.

Da stabile a developer si fa anche con bl bloccato, il viceversa ho qualche dubbio.

Il punto è che la global dev fino alla settimana scorsa non esisteva, e con la stabile 8.0 non sbloccavi perché manca il menù del binding...

Ma tutto questo è OT, tra un po' finiranno anche i Mi5 bianchi e questo thread non avrà più senso :p
Ho scelto il mi5s anche x questo,il mi5(tra l'altro ormai solo bianco)lo stanno svendendo a 177€,ma ormai quanti ce ne saranno?per carità gli aggiornamenti ci saranno ancora x molto(li ho ancora x il mi3 che ha 3anni) però in prospettiva il mi5s dovrebbe essere più longevo e con gli ultimi aggiornamenti andrà di volta in volta a limare quei difetti che ancora lo affliggono,dal punto di vista dell'utilizzo quotidiano tra i due device le differenze sono cmq minime,fluidi e reattivi entrambi,poi ripeto,a ste cifre se li paragoni a quello che circola nei canali di vendita ufficiali in italia,ci compri un Samsung galaxy A5 che in proporzione è un giocattolo,ma li poi subentra anche il gusto personale e il fatto che xiaomi non vende direttamente in Italia con tutto quello che ne consegue soprattutto dal punto di vista dell'assistenza...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN